Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Scusa ma parla per te...

    Infatti Mikiff ha ragione, Ragazzi non fraintendete, gran moto per la pista...solo che io mi trovo meglio con i 4 cil. ...stop tutto qua, va a gusti.

    Originally posted by Erik31 View Post
    E fai bene. Secondo me la 1299 non ? adatta alla pista almeno che non sei un pilota (tutto fuorch? lineare).
    899,1199s ti diverti molto di pi? e riesce a sfruttarle.



    A questo ci ho sempre creduto poco, ho un vicinato che ha una R1M e non mi pare che glieli regalino.
    Come ho detto prima, sanno che quelle moto costano tanto e se te le puoi permettere, sanno che possono spillarti soldi
    Ho capito, pero ti faccio due esempi stupidi....

    Cadi e strusci lo scarico...
    Ducati hai sotto un akra da 4 mila euro
    R1 trovi di tutto di pi? sotto i mille euro e usato anche a meno
    Strusci di fianco a sx? bene con ducati fai giusto fuori un ohlins a regolazione elettronica, con r1 strusci pedane e carene e due cagate...
    Poi potrei andare avanti all' infinito....cmq ripeto ognuno ? libero di pensare come vuole, io che ce l' ho e la uso anche in pista ho fatto le mie valutazioni

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusa ma parla per te...

      Originally posted by klemmax View Post
      Io sono di opinione opposta (e non solo io). Ho provato 1199R e 1299 e mi sono trovato meglio con quest'ultima, ho in box piloti (amatori) che sono passati da una all'altra. L'unico che ? tornato a 1199 con la quale si trovava meglio e andava di pi? gira in 55 al mugello e in 40 a misano
      Non sto giudicando le vostre azioni, per carit?
      semplicemente un'erogazione lineare ? una gestione pi? facile. Facile=meno possibilit? di sbagliare.
      Poi se sei uno bravo, sbaglierai di meno quindi sentirai di meno la differenza.


      Originally posted by pialletto View Post
      Ho capito, pero ti faccio due esempi stupidi....

      Cadi e strusci lo scarico...
      Ducati hai sotto un akra da 4 mila euro
      R1 trovi di tutto di pi? sotto i mille euro e usato anche a meno
      Strusci di fianco a sx? bene con ducati fai giusto fuori un ohlins a regolazione elettronica, con r1 strusci pedane e carene e due cagate...
      Poi potrei andare avanti all' infinito....cmq ripeto ognuno ? libero di pensare come vuole, io che ce l' ho e la uso anche in pista ho fatto le mie valutazioni
      Che costa di meno ci pu? stare, anche se gli esempi sono di cadute poco rilevanti.
      Per? chi va a comprare il top di gamma (Maserati?) deve avere gi? in testa di

      A) non fare i conti con i soldi
      B) avere tra le mani componenti che non durano niente (sia come longevit? che come facilit? nel distruggersi in caso di caduta)

      Se ti cominci a fare domande del tipo: "quanto costa il tagliando", "se cado spendo XX"
      son d'accordo con lui che ha detto

      Originally posted by interceptor79 View Post
      altrimenti non ? un veicolo per voi
      Alla fin ? pur sempre una Maserati! Ci vorr? quel stipendio l?

      Comment


      • Font Size
        #48
        S? ma n? 1199 n? 1299 hanno erogazione lineare, entrambe al contrario della 1198 o 1098R hanno una significativa entrata in coppia che non nuoce particolarmente dal punto di vista di ripercussioni sulla trazione perch? sono bicilindriche ma sopratutto sulla 1299 ci? si nota proprio poco perch? l'erogazione sebbene sia pi? robusta ? pi? lineare (e non meno) rispetto alla 1199 ed il TC funziona MOLTO meglio.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          S? ma n? 1199 n? 1299 hanno erogazione lineare, entrambe al contrario della 1198 o 1098R hanno una significativa entrata in coppia che non nuoce particolarmente dal punto di vista di ripercussioni sulla trazione perch? sono bicilindriche ma sopratutto sulla 1299 ci? si nota proprio poco perch? l'erogazione sebbene sia pi? robusta ? pi? lineare (e non meno) rispetto alla 1199 ed il TC funziona MOLTO meglio.

          amen..la messa ? finita ..andate in pace fratelli!!!!...

          Comment


          • Font Size
            #50
            1299 l'unico vantaggio che ha rispetto alla 1199 sono le quote leggermente migliorate (il TC ? un paracadute di errori e non lo considero un plus [ah forse per questo ? che lavori di pi? nella 1299], del resto ? anche ovvio che migliori con il tempo, un po come il vino).
            Per? ripeto, la spesa non vale l'impresa (quanti cv in pi?? siamo seri), con met? dei soldi strappi una buona 1199 e siamo l? (e ti fai meno menate e la godi di pi?).
            Sul discorso dell'erogazione, pi? brutale per me equivale a meno gestibile (se ? brutale, anche se un PO pi? lineare, cambia poco ).
            1199 non ? di certo lineare come un V4 giapponese (che secondo ? l'arte perfetta, riesci ad andare forte senza prenderne atto), questo son d'accordo, ma siamo su bicilindrici, ? il compromesso pi? accettabile.
            Last edited by Erik31; 07-09-17, 10:56.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by pialletto View Post
              Cadi e strusci lo scarico...
              Ducati hai sotto un akra da 4 mila euro
              R1 trovi di tutto di pi? sotto i mille euro e usato anche a meno
              Strusci di fianco a sx? bene con ducati fai giusto fuori un ohlins a regolazione elettronica, con r1 strusci pedane e carene e due cagate...
              Poi potrei andare avanti all' infinito....cmq ripeto ognuno ? libero di pensare come vuole, io che ce l' ho e la uso anche in pista ho fatto le mie valutazioni
              sono caduto 2 volte con la panigale e solo carene e pedane (lo scarico sotto come fai a romperlo? per strusciare il mono la moto deve strisciare per 50 km ora che lo raggiungi)).
              sono caduto una volta con bmw, la lista dei pezzi da buttare ? infinita e non solo a livello di carene ma anche telaietti, manubri, cruscotto ecc...

              ogni caduta fa storia a se


              poi questo mercato dell'usato conveniente su una moto jappo uscita da 2 anni non lo vedo da nessuna parte.
              parlo per esperienza personale.
              sto cercando ora pezzi per la bmw e trovo poco e a prezzo salato, perch? sia bmw che r1 che panigale sono attuali e ricercate quindi i prezzi sono alti dei ricambi.

              piccolo esempio: ho cambiato 2 mesi fa un tappo del coperchio valvole, praticamente 4 cm di tappo in plastica, il mio meccanico mi ha fatto vedere il costo del pezzo originale bmw (90euro) e poi mi ha tirato fuori il pezzo analogo per la mia ex panigale originale (14 euro)

              ora sto cercando un telaietto posteriore, non trovo nulla.

              riguardo alla manutenzione, la ducati ? costosa, verissimo, ma io in 2 anni di bmw ho gi? cambiato:
              - cella cambio elettronico con leveraggio completo
              - dischi frizione (moto presa con 800km)
              - pompa benzina (passata in garanzia x fortuna)
              - blocchetto accensione
              - altre piccole cose ma noiose

              in 2 anni di panigale ho speso un sacco in accessori ma non ho mai cambiato un pezzo per rotture/guasti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                S? ma n? 1199 n? 1299 hanno erogazione lineare, entrambe al contrario della 1198 o 1098R hanno una significativa entrata in coppia che non nuoce particolarmente dal punto di vista di ripercussioni sulla trazione perch? sono bicilindriche ma sopratutto sulla 1299 ci? si nota proprio poco perch? l'erogazione sebbene sia pi? robusta ? pi? lineare (e non meno) rispetto alla 1199 ed il TC funziona MOLTO meglio.

                Siamo tutti d' aCcordo nel dire che la 1299 ? una gran moto....per? vorrei farti Una domanda un po personale...Come mai tu comprasti la R1M invece della 1299s? Te lo chiedo perch? io sto per fare il percorso inverso cio? passare da Panigale a R1.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  1199 vs 1299 stessa affidabilit? e tempi di manutenzione, diciamo ogni 4000 km revisione motore ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by m63g69 View Post
                    1199 vs 1299 stessa affidabilit? e tempi di manutenzione, diciamo ogni 4000 km revisione motore ???
                    base ed s, per la R la questione ? diversa.
                    eviterei le prime 1199 (anno 2012) e le moto con motore preparato.

                    poi per carit?, prevenire ? meglio che curare, uno ? libero di revisionare ogni 1000 km se vuole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      1299 l'unico vantaggio che ha rispetto alla 1199 sono le quote leggermente migliorate ..............
                      mi sono fermato qui a leggere...non proseguo oltre.... :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by maracan? View Post
                        mi sono fermato qui a leggere...non proseguo oltre.... :gaen:
                        gente che non l'ha mai guidata

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by pialletto View Post
                          Siamo tutti d' aCcordo nel dire che la 1299 ? una gran moto....per? vorrei farti Una domanda un po personale...Come mai tu comprasti la R1M invece della 1299s? Te lo chiedo perch? io sto per fare il percorso inverso cio? passare da Panigale a R1.
                          Ti metto volentieri molte ragioni in ordine, considerando che ho preso la R1M sapendo che avrei fatto una sola stagione per scendere sotto i 2 minuti al mugio e poi rivenduta subito:

                          1) Prezzo iniziale

                          2) Costo eventuale cadute (messo in conto volendo fare il mio personal best)

                          3) Frenata combinata (ho sempre voluto entrare di traverso ma non mi ? mai riuscito )

                          4) Slide control (come sopra, mi piace la guida di traverso, non a caso ho preso la Focus RS MKIII con funzione >Drift< )

                          5) Avevo gi? una Ducati 1098R in salotto

                          Comunque devo dire che ero indeciso sopratutto tra R1 e Aprilia RF che poi non ho preferito per i punti 3 e 4, assenza sosp elettroniche e scarsa rivendibilit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quindi le sosp elettroniche dell M1 sono un plus e ti sei trovato bene...

                            anche perch? girare in 58 al mugello non ? da tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              sosp elettroniche le ho provato sulla bmw e definirlo solo "plus" ? riduttivo, tanta roba

                              Originally posted by maracan? View Post
                              mi sono fermato qui a leggere...non proseguo oltre.... :gaen:
                              tirami gi? la scheda tecnica con le differenze tra 1299 e 1199 S
                              Last edited by Erik31; 08-09-17, 15:26.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Erik31 View Post
                                sosp elettroniche le ho provato sulla bmw e definirlo solo "plus" ? riduttivo, tanta roba [emoji14]



                                tirami gi? la scheda tecnica con le differenze tra 1299 e 1199 S
                                Quote ciclistiche, ovvero angolo di sterzo pi? chiuso e pivot forcellone pi? basso come le prime R.
                                Motore con una discreta schiena in pi?, 8-10 cv di punta in pi? e limitatore 500 giri pi? un basso, che a parit? di corsa significa che l'imbiellaggio ? meno stressato.
                                Blipper! Quindi si scala senza frizione e garantisco che funziona da ***.
                                Elettronica notevolmente migliorata, con piattaforma inerziale ed autoapprendimento del diametro degli pneumatici.
                                Sospensioni elettroniche, anche queste funzionano benissimo e rendono pi? immediata e meno stressante la giornata in pista.
                                In generale la 1299 ? una moto affinata, pi? efficace e pi? facile da utilizzare rispetto alla 1199.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X