Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Inutile insistere, hai ragione!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Pizio View Post
      Quali guarnizioni? Se sono quelle dei coperchi punterie, purtroppo, sono un problema cronico delle Panigale, ma si tratta di poche gocce...

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      ...quelle perdevano sull'1199....per le guarnizioni difettose e venivano sostituite in garanzia ...sulla 1299 non ho mai sentito del problema....
      Last edited by maracan?; 18-09-17, 12:59.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Erik31 View Post


        Il buco che lamenti sulla 1199 4000/5000 giri la stessa ducati (NON concessionariA) "dice" che ? risolvibile, ma non ti passano la modifica "elettronica". Chi vuol capire, capisca.
        Cio??

        Il buco a 4000/5000 giri c'? su tutti i Superquadro a piena cilindrata. Di serie la carburazione in quel range ? piuttosto magra per provare a barare sulle emissioni in zona test.
        Scarico e mappa e con la 1299 sei a posto; pur dando il meglio in altre fasce, quella zona non ? pi? critica.
        Sulla 1199 invece l'incertezza nell'erogazione, pur se molto mitigata rispetto all'originale, rimane con qualsiasi intervento a livello di scarico e mappe tu possa fare.
        Fosse bastata una nuova mappa non avrebbero tirato fuori il Superquadro 1285 nell'aggiornamento del modello...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Come facevano a mettere euro4 senza cambiare cilindrata...
          Sembra una discussione tra 750 e 1000, non tra 1199 e 1280
          Last edited by Erik31; 18-09-17, 20:37.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Erik31 View Post
            Come facevano a mettere euro4 senza cambiare cilindrata...
            Sembra una discussione tra 750 e 1000, non tra 1199 e 1280
            E infatti sono e3 anche le 1299 tranne quelle son motore superleggera con carter ridisegnati per il rumore e scarico alto!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Per sistemare 1199 ci sono due modi, ? vero non ? solo la centralina, ma per il difetto che dite e per non sentirlo basta quella (il secondo ? per il "carattere").
              L'unico che pu? confermare questa tesi ? Barni o chi ci collabora, quindi gli si pu? scrivere una mail. La prima modifica [centralina] secondo me te la conferma, la seconda non te la dir?, ma entrambe sono modifiche che puoi fare anche alla tua spendendo poco...

              Ed Ecco mi son fatto un film: avevano gi? un "progetto" (chiamarlo progetto ? ridicolo, diciamo upgrade) per euro4 e l'hanno messo pure di l? che sicuramente appiana tutto...Nuove quote (NON fattibili anche su 1199 almeno che non spendendo un fottio e non parlo di due assi di sterzo), niente sbattitura dei concessionari a rimappare (ce l'hai sulla 1299 gi? fatta) e cos? hai un motivo per comprare la moto nuova. Vai sulla rivista e leggi: motore pi? lineare (gi? mi viene da ridere ovunque lo leggo come se non fosse fattibile su tutte le moto), pi? maneggevolezza (quote, grosso problema ? vero) e fix ai bassi/medi e dici uaakkk!

              E' la stessa identica mossa che ha fatto Suzuki nel passaggio dai modelli K (pre 2010) ai modelli L (post 2010). Forca nuova, quote migliorate e soprattutto un'erogazione lineare e pi? leggera. Il problema della suzuki e per cui non ha venduto, ? che l'hanno fatto pi? brutta di estetica rispetto alla precedente (purtroppo incide molto eh ducati??) quindi si sono fatti tutti la linearit? sulle vecchia, le quote non era chiss? quante imprecise e la forca forse alla fine era pure meglio la precedente..

              Per io sono malfidato, spero di aver torto...
              Last edited by Erik31; 19-09-17, 08:11.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Erik31 View Post
                Per sistemare 1199 ci sono due modi, ? vero non ? solo la centralina, ma per il difetto che dite e per non sentirlo basta quella (il secondo ? per il "carattere").
                L'unico che pu? confermare questa tesi ? Barni o chi ci collabora, quindi gli si pu? scrivere una mail. La prima modifica [centralina] secondo me te la conferma, la seconda non te la dir?, ma entrambe sono modifiche che puoi fare anche alla tua spendendo poco...

                Ed Ecco mi son fatto un film: avevano gi? un "progetto" (chiamarlo progetto ? ridicolo, diciamo upgrade) per euro4 e l'hanno messo pure di l? che sicuramente appiana tutto...Nuove quote (NON fattibili anche su 1199 almeno che non spendendo un fottio e non parlo di due assi di sterzo), niente sbattitura dei concessionari a rimappare (ce l'hai sulla 1299 gi? fatta) e cos? hai un motivo per comprare la moto nuova. Vai sulla rivista e leggi: motore pi? lineare (gi? mi viene da ridere ovunque lo leggo come se non fosse fattibile su tutte le moto), pi? maneggevolezza (quote, grosso problema ? vero) e fix ai bassi/medi e dici uaakkk!

                E' la stessa identica mossa che ha fatto Suzuki nel passaggio dai modelli K (pre 2010) ai modelli L (post 2010). Forca nuova, quote migliorate e soprattutto un'erogazione lineare e pi? leggera. Il problema della suzuki e per cui non ha venduto, ? che l'hanno fatto pi? brutta di estetica rispetto alla precedente (purtroppo incide molto eh ducati??)

                Per io sono malfidato, spero di aver torto...


                Io non ho capito niente di quello che sostieni.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Io non ho capito niente di quello che sostieni.



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  neanche io..... per me ? un troll che fa la supercazzola ... :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by maracan? View Post
                    neanche io..... per me ? un troll che fa la supercazzola ... :gaen:
                    Oltre che senza una logica, le frasi sembrano anche non avere un senso italiano!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Io non ho capito una mazza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Io non ho capito una mazza...
                        Pare che sia la sezione comune ai posto dell'amico Erik...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Pi? lo rileggo e pi? mi sembra ok.

                          Il primo periodo ? chiaro?
                          Ci sono due modi per sistemare l 1199 a 4000/500 etc..?

                          Oppure ? il secondo? Quando dico che la 1299 era un progetto gi? in cantiere per euro4 e l'hanno rilasciato prima per marketing.

                          Oppure il terzo che ? collegato al secondo ? Quando dico che 1199->1299 la stessa mossa di marketing che ha fatto suzuki con i modelli da K a L (ma in suzuki non ha funzionato perch? etc..)

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ..si...e con lo scappellamento a destra...fa molto antani.... :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Pi? lo rileggo e pi? mi sembra ok.

                              Il primo periodo ? chiaro?
                              Ci sono due modi per sistemare l 1199 a 4000/500 etc..?

                              Oppure ? il secondo? Quando dico che la 1299 era un progetto gi? in cantiere per euro4 e l'hanno rilasciato prima per marketing.

                              Oppure il terzo che ? collegato al secondo ? Quando dico che 1199->1299 la stessa mossa di marketing che ha fatto suzuki con i modelli da K a L (ma in suzuki non ha funzionato perch? etc..)


                              Mossa di marketing?
                              Si chiama aggiornamento di met? carriera e Ducati, come tutti gli altri produttori, lo hanno sempre fatto.
                              Nel caso specifico della 1299 ? stato pi? importante visto che ha riguardato pi? parti hardware.
                              Poi tutto si pu? fare... come si suol dire basta pagare!
                              Che poi sia intelligente o economicamente vantaggioso investire per apportare gli aggiornamenti della 1299 sulla 1199 ? un altro discorso... non dovrei specificarlo ma in entrambi i casi non lo ?.
                              Comunque molto spesso basta ammettere che si ? detto una caxxata e la storia finisce l?. Continuare con le proprie teorie complottistiche radicalizza la discussione.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Qualcuno mi spiega esattamente le differenze di guida in strada tra 1199 e 1299?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X