Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere ai ducatisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere ai ducatisti

    Ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere...specialmente a chi le ha avute entrambe. Io ho un 999 in vendita...sono molto tentato di rifarmi la stessa moto ma con qualche km in meno.. visto che mi piace tantissimo sia come estetica che di tutto il resto.
    Per? c ? chi mi dice di mettere una piccola differenza e passare al 1098.
    Qualcuno di voi le ha avute entrambe e mi sa dire le differenze di guida?
    Sull estetica non mi interessa xche se devo guardare solo x l estetica...preferisco la 999. Volevo sapere altro..erogazione..sospensioni..telaio..guida ecc.
    La moto la uso solo su strada ..
    Pensate che il 1098 sia piu divertente? Si percepisce che ? un progetto piu recente?
    Il cuore mi dice di non lasciare la strada vecchia x la nuova...ma la testa mi dice di ascoltare anche pareri in generale x valutare meglio.
    Paragone tra 999 e 1098 mi riferisco alle versioni base e non s .

    Grazie ragazzi

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    beh andando a logica mi sembra fuori dubbio che usando la 1098 si senta il progetto pi? recente...sarebbe assurdo il contrario.semmai qua il problema per te sarebbe se a TE piacesse di pi? la guida di un 999 o 1098...e per risolverlo dovresti provare un 1098.
    entrambe hanno vinto mondiali in superbike quindi parliamo di due grandi moto.
    tieniti la tua 999 e prendi un 1098 cosi sei apposto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si x quello l ideale ? sentire il parere di chi le ha avute entrambe...ma non so se c ? qualcuno. Ma non ? detto che nuovo sia sinonimo di migliore... potrebbe essere anche solo diverso. X quello che ho soecificato che son curioso delle differenze x un uso stradale. X il 1098 pultroppo non conosco nessuno x provarlo. Averle tutte e 2 magaaaaariii ahahah..gia una ? un impresa ahahah

      Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho avuto una 999 base con cui c'ho fatto 25000Km in un anno e due 1098 in varie configurazioni Tra le due la grossa differenza, a parte il motore ovviamente, ? l'impostazione di guida, con la 1098 sei molto pi? caricato sull'avantreno ed ? estremamente reattiva paragonata alla 999. Per l'uso prettamente stradale, mi terrei la 999 opportunamente "sistemata"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie desmodannato. Quindi il 1098 ? piu reattivo nel senso che ? meno pesante tra le curve? Come stabilit? in percorrenza di ti dava pi? sicurezza del 999?
          Perch? alla fine se di motore e di ciclistica ritieni superiore il 1098 x uso stradale terrestri il 999 e x oppurtunatamente sistemata intendi...? Grazie 1000 desmodannato x le risposte.


          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Considera che le ho provate per bene per centinaia di km sul mio ring personale, la costiera amalfitana, quindi le differenze, almeno su strada, erano abbastanza nette.

            999: poco agile, ma gran stabilit?, posizione di guida poco stancante essendo pi? "piatta", motore pastosissimo, frenata ottima.

            1098: diametralmente opposta, agilit? ottima, posizione di guida caricata in avanti, motore letteralmente una furia, frenata da panico. Se in uscita dalle curve con la 999 potevi dar gas in tranquillit?, con la 1098 ci dovevi andare cauto, per la prima volta ho sentito l'utilit? di un ammortizzatore di sterzo

            Personalmente ritengo pi? che sufficienti 130/140cv accoppiati a una ciclistica sana a fronte di mandrie di equini da tenere poi a bada con l'elettronica Per me una 999 resa un filo pi? agile di ciclistica e con una bella fasatura/mappatura al motore, su strada ? un bel ferro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie desmodannato.

              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Figurati Sono solo mie personalissime impressioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La 999 ? un'ottima moto,alleggerita del superfluo (telaietto posteriore e scarico) e come scrive desmodannato sistemata a dovere s? dare grandi soddisfazioni.
                  D? una sicurezza in curva incredibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? vero bombardone...io ho iniziato a divertirmi veramente in moto proprio con il 999. Prima avevo il tnt che ho amato tanto e con la quale ho fatto pure un viaggetto all estero e l italia x bene..e un cbr 954 che ? stata la prima moto....ma quando ho preso il 999 mi si ? aperto un mondo...ed ? proprio la stabilit? in curva che mi ha stregato.
                    Di certo rimarr? in casa ducati x moooolto tempo...apprezzo molto il 2 cilindri la friz a secco il traliccio ..insomma..? poesia. Per? apprezzo anche il 1098...forse estericamente c ? qualcosa che non mi fa impazzire...ma come dice desmodannato deve anche essere una gran goduria da guidare se ? piu agile e ha piu motore.. e come prezzo siamo li. Appena venduta la mia penso che passer? una settima insonne perche penso siano cmq 2 opere d arte in modi diversi. Forse il 1098 ? votato x un uso piu pistaiolo e il 999 piu stradale...ma ? anche vero che qui in abruzzo ci sono strade che sembrano piste gratuite eheheh. Vedremo.

                    Intanto grazie x le vostre esperienze ragazzi

                    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by danilo88 View Post
                      ? vero bombardone...io ho iniziato a divertirmi veramente in moto proprio con il 999. Prima avevo il tnt che ho amato tanto e con la quale ho fatto pure un viaggetto all estero e l italia x bene..e un cbr 954 che ? stata la prima moto....ma quando ho preso il 999 mi si ? aperto un mondo...ed ? proprio la stabilit? in curva che mi ha stregato.
                      Di certo rimarr? in casa ducati x moooolto tempo...apprezzo molto il 2 cilindri la friz a secco il traliccio ..insomma..? poesia. Per? apprezzo anche il 1098...forse estericamente c ? qualcosa che non mi fa impazzire...ma come dice desmodannato deve anche essere una gran goduria da guidare se ? piu agile e ha piu motore.. e come prezzo siamo li. Appena venduta la mia penso che passer? una settima insonne perche penso siano cmq 2 opere d arte in modi diversi. Forse il 1098 ? votato x un uso piu pistaiolo e il 999 piu stradale...ma ? anche vero che qui in abruzzo ci sono strade che sembrano piste gratuite eheheh. Vedremo.

                      Intanto grazie x le vostre esperienze ragazzi

                      Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                      Non me lo ricordare Ai bei tempi, prima di diventare povero, quelle strade le facevamo almeno una volta al mese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, io il 999 non lo conosco benissimo provato una giornata in pista DRE e un paio di volte in strada ma ho avuto 1098 e 1198.
                        La 999 ha una ciclistica di altri tempi molto stabile ma durissima in confronto a 1098 che comunque rimane una moto molto stabile. Il 1098 ha il motore veramente cattivo quindi come dice desmo in uscita di curva la differenza ? molta tende ad impennare e fa sentire tutta la cavalleria. In frenata il 1098 ai suoi tempi ha riscritto gli standard per alcuni anche troppo ma per chi ha esperienza ? una goduria totale.
                        Secondo me se usi la moto veramente come in pista l'ideale ? 1198 che anche se ha pi? cavalli del 1098 ? meno brutale e ha il tc che ti da un minimo di sicurezza. Se invece ti sai accontentare io penserei anche a un 848 evo ha pochi cavalli meno del 999 ma abbastanza per divertirsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Monta un 1198 sul 999

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X