Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? nessuna nuova DUcati Streetfighter?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by luciocabrio View Post
    il bello delle italiane ? che puoi andare in giro con una moto di 9 anni (perch? la street ? del 2008) fa...che ? sempre pi? bella delle proposte straniere attuali
    Effettivamente la Yamaha ? pure molto peggio

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by biondob View Post
      Certo che possono sbagliare, tutti possono sbagliare, ma loro basano le loro decisioni su molti pi? dati di quelli che possiamo avere io e te in dieci vite.
      E con maggiore ? il numero dei dati su cui si basa una decisione, con minore ? numero delle probabilit? che questa decisione si riveli controproducente.

      Se non fanno una panigale nuda, avranno le loro buone ragioni e non credo sia perch? non ci hanno pensato.
      Non si pu? supportare una simile decisione con la motivazione "la panigale nuda ? bellissima, ne venderemo a pacchi"
      ovviamente non parlo di questo caso...
      ma scelte infelici o politiche sbagliate prolungate ,...son all'ordine del giorno.
      esempio automobilistico...sono pi? di 15 anni che la gente compra i suv...chiede i suv...e fiat ancora non ha in gamma un suv medio

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by biondob View Post
        Alla maggioranza al salone di Milano del 2008 ? piaciuta, tanto che ? stata eletta la pi? bella della manifestazione.
        Per?, evidentemente ci? non ? sufficiente a venderla.
        Bella, anzi bellissima da guardare, ma forse troppo estrema/costosa/poco protettiva/che ne so per essere comprata.
        E normalmente le moto si fanno se si vendono, non se vengono incoronate regine di un salone.
        si ma volevo dire che io mi ricordo che qualche vendita decente l'ha fatta negli anni eh. ha venduto sempre pi? di tuono ad esempio

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Scusami ma te chi sei per dire che io sparo cagate? Basta avere un idea diversa dalla tua che tendi subito ad aggredire e ad insultare gli altri iscritti. Cagate le sparerai te?

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
          Eh no caro, sei tu che affermi che:

          - La DUCATI ? come Apple. Puoi prendere un pezzo di cacca attaccarci lo stemma giusto e diranno che ? bello quando le moto brutte sono altre e comunque i ducatari sono i primi critici delle linee infelici dato che solitamente hanno un senso estetico superiore (uno dei motivi per cui si compra DUCATI) vedesi critiche a 999, prima multistrada, scrambler etc

          - non vende perch? ? brutta quando ha venduto una cifra, sopratutto la 848, che ? uguale nella linea

          Ergo affermi cagate anche offensive e questa ? una ovviet? non una mia aggressione, comprendi?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by luciocabrio View Post
            ovviamente non parlo di questo caso...
            ma scelte infelici o politiche sbagliate prolungate ,...son all'ordine del giorno.
            esempio automobilistico...sono pi? di 15 anni che la gente compra i suv...chiede i suv...e fiat ancora non ha in gamma un suv medio
            Fiat non ha un suv medio, ma vende una esagerazione di 500X e tante 500L.
            Non mi sembra una scelta infelice o una politica sbagliata.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by biondob View Post
              Fiat non ha un suv medio, ma vende una esagerazione di 500X e tante 500L.
              Non mi sembra una scelta infelice o una politica sbagliata.
              quando sono arrivate sul mercato?
              gli avversari non hanno suv piccoli,medi e grandi?
              vendono tanto da noi...ma fuori?
              La 500x siamo andati a vederla e provarla pi? volte...per una famiglia dove siamo tutti 1\90 e 1\70 ? piccola...e infatti in casa abbiamo un tucson della hyundai. Avremmmo preso volentieri un suv a marchio italiano...non ce ne sono. e intanto gli altri c'hanno risanato i debiti (vedere nissan col quasquai o porsche che c'ha tenuto a galla il marchio coi suv)

              Comment


              • Font Size
                #67
                OT: Fiat ha in gamma la Stelvio che sta vendendo un'esagerazione.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  si ma volevo dire che io mi ricordo che qualche vendita decente l'ha fatta negli anni eh. ha venduto sempre pi? di tuono ad esempio
                  Si, 2009 e 2010 ha venduto discretamente, poi le vendite sono calate drasticamente, hanno provato a rimediare con la 848 ma anche lei non ? durata molto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    quando sono arrivate sul mercato?
                    gli avversari non hanno suv piccoli,medi e grandi?
                    vendono tanto da noi...ma fuori?
                    La 500x siamo andati a vederla e provarla pi? volte...per una famiglia dove siamo tutti 1\90 e 1\70 ? piccola...e infatti in casa abbiamo un tucson della hyundai. Avremmmo preso volentieri un suv a marchio italiano...non ce ne sono. e intanto gli altri c'hanno risanato i debiti (vedere nissan col quasquai o porsche che c'ha tenuto a galla il marchio coi suv)
                    Che la 500x non sia adatta al tuo caso ? un discorso, che la fiat ne venda tantissime ? un altro.
                    E non mi sembrano sull'orlo del fallimento
                    Semplicemte hanno puntato su quella e non sul suv.

                    Bisogna guardare un po' pi? in la del nostro singolo caso, fosse per me i suv potrebbero benissimo fare a meno di farli
                    Last edited by biondob; 10-11-17, 09:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Hanno smesso di produrre la SFL2 (nonostante i notevoli numeri che andavano calando) semplicemente perch? hanno puntato sulla roba Motard... a sua volta sostanzialmente soppiantata dal concetto di Scrambler... il tutto affiancato dalla gamma Monster.

                      Il mercato ? ciclico e le case sfornano ci? che chiede puntando principalmente su ci? che da maggiori margini, probabilmente le SF non ne danno a fronte di un discreto investimento di sviluppo.

                      Motivo per cui anche la SFV4 potrebbe non vedere la luce considerando che la dovrebbero vendere a caro prezzo ed in pochi numeri.

                      Ma se ho capito bene nonostante il doppio dei componenti questo motore dovrebbe costare molto meno del L2 dunque potrebbero osare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Assolutamente molto meno raffinato o se vogliamo estremo come motore. Lo stanno montando sulla nuova St.

                        Per il resto secondo me il mercato non tira delle supernaked sportive , non rispecchiano il nuovo posizionamento come brand e allora ecco l? che fanno il monster R!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Hanno smesso di produrre la SFL2 (nonostante i notevoli numeri che andavano calando) semplicemente perch? hanno puntato sulla roba Motard... a sua volta sostanzialmente soppiantata dal concetto di Scrambler... il tutto affiancato dalla gamma Monster.

                          Il mercato ? ciclico e le case sfornano ci? che chiede puntando principalmente su ci? che da maggiori margini, probabilmente le SF non ne danno a fronte di un discreto investimento di sviluppo.

                          Motivo per cui anche la SFV4 potrebbe non vedere la luce considerando che la dovrebbero vendere a caro prezzo ed in pochi numeri.

                          Ma se ho capito bene nonostante il doppio dei componenti questo motore dovrebbe costare molto meno del L2 dunque potrebbero osare.

                          Anche perch? la sf 848 veniva percepita quasi come entry level e per quel ruolo era un po' troppo cara.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by biondob View Post
                            Che la 500x non sia adatta al tuo caso ? un discorso, che la fiat ne venda tantissime ? un altro.
                            E non mi sembrano sull'orlo del fallimento
                            Semplicemte hanno puntato su quella e non sul suv.

                            Bisogna guardare un po' pi? in la del nostro singolo caso, fosse per me i suv potrebbero benissimo fare a meno di farli
                            che tutte le altre case hanno una gamma suv completa ? evidente e innegabile. Fiat non ce l'ha. E sono le auto che vendono di pi? e sono pi? profittevoli.punto. (per la cronaca mio padre voleva la 500x e alla fine ha preso la tipo 4 porte)
                            fine ot

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Hanno smesso di produrre la SFL2 (nonostante i notevoli numeri che andavano calando) semplicemente perch? hanno puntato sulla roba Motard... a sua volta sostanzialmente soppiantata dal concetto di Scrambler... il tutto affiancato dalla gamma Monster.

                              Il mercato ? ciclico e le case sfornano ci? che chiede puntando principalmente su ci? che da maggiori margini, probabilmente le SF non ne danno a fronte di un discreto investimento di sviluppo.

                              Motivo per cui anche la SFV4 potrebbe non vedere la luce considerando che la dovrebbero vendere a caro prezzo ed in pochi numeri.

                              Ma se ho capito bene nonostante il doppio dei componenti questo motore dovrebbe costare molto meno del L2 dunque potrebbero osare.

                              esatto...? quello che sostengo io. pur se profittevole...altra roba ? pi? profittevole...
                              uno scrambler credo che faccia guadagnare di pi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                che tutte le altre case hanno una gamma suv completa ? evidente e innegabile. Fiat non ce l'ha. E sono le auto che vendono di pi? e sono pi? profittevoli.punto. (per la cronaca mio padre voleva la 500x e alla fine ha preso la tipo 4 porte)
                                fine ot
                                Fiat non vende suv, perch? non li ha, ma vende alla grande altro.
                                Non ? una politica sbagliata, lo scopo ? vendere, non vendere per forza ci? che vendono gli altri.

                                Le auto pi? profittevoli sono quelle che si vendono da sole (tipo 500x) dove puoi ricaricare un po' di pi?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X