Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WDW 2018 a Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io, come le altre volte, faccio solo il sabato....la domenica vado al mare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Meno di un mese alla decima edizione del World Ducati Week che animer? la Riviera Romagnola e il Misano World Circuit ?Marco Simoncelli?. Dal 20 al 22 luglio saranno migliaia i Ducatisti, provenienti da ogni parte del mondo, a celebrare la passione per le mitiche ?Rosse di Borgo Panigale?.
      Un concentrato di eventi, feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike di oggi e di ieri. Un mix perfetto di divertimento, senso di appartenenza alla community, il mondo racing e, su tutto, la forza coinvolgente ed aggregante del marchio: il WDW2018 ? pronto a dare spettacolo!
      Con una conferenza stampa, tenutasi presso l?Auditorium Ducati, sono stati presentati tutti gli imperdibili appuntamenti di questa decima edizione WDW, sia per quanto riguarda le attivit? in pista che in Riviera. Nel corso dell?evento, a sorpresa, Andrea Dovizioso ha svelato il Monster 1200 25? Anniversario, una serie limitata dedicata all?iconica naked di Borgo Panigale che, proprio al WDW2018, vedr? festeggiamenti e celebrazioni per questa importante ricorrenza.

      Le gare
      Nella giornata di venerd? 20 luglio, si aprono le competizioni con la Flat Track Race, un confronto con eliminazione diretta per otto piloti: Andrea Dovizioso, vincitore dell?edizione 2016, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller, Michele Pirro e altri ancora si sfideranno in sella a Scrambler? Flat Track Pro, appositamente preparati in configurazione race.
      ? in programma per sabato 21 luglio la novit? pi? entusiasmante e adrenalinica di questa decima edizione: ?The Race of Champions?, una gara in pista che solo Ducati poteva offrire ai propri appassionati. Dodici piloti Ducati di oggi e di ieri duelleranno sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una ?limited edition? con configurazione race e bellissime livree dedicate a ogni singolo pilota partecipante. Prove libere, qualifiche e griglia di partenza, con tanto di sorvolo delle ?Frecce Tricolori?, per un?esperienza unica che si prospetta gi? molto combattuta e divertente. Al via piloti del calibro di Dovizioso, Lorenzo, Davies, Melandri, Petrucci, Miller, ma anche Bayliss ed altri ancora, pronti a sfidarsi in pista per conquistare il gradino pi? alto del podio. Timekeeper ufficiale della ?The Race Of Champions? sar? Locman, prestigioso licenziatario di una linea di orologi dedicata a Ducati.

      Una moto per celebrare il 25? anniversario del Monster
      Prodotto in soli 500 esemplari numerati, il Monster 1200 25? Anniversario si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina alla perfezione con la sella sulla quale ? ricamato il logo dei 25 anni. La moto ? stata svelata dal portacolori del Ducati Team Andrea Dovizioso e avr? uno spazio importante nel paddock del WDW2018.
      Veramente tante le attivit? previste presso il ?Monster Village? allestito nel circuito: mostre, incontri, concorsi di bellezza e di customizzazione, ma anche una speciale targhetta da applicare alla moto, riservata a quanti verranno all?evento in sella al proprio Monster.

      Un?esclusiva anteprima mondiale
      Solo per il pubblico del WDW2018 sar? presente un?esclusiva ?closed room?, all?interno della quale si potr? assistere alla ?preview? di una nuova moto Ducati, che sar? esposta in anteprima, per poi essere svelata ufficialmente al pubblico in occasione di EICMA 2018.

      La passione ? giovane
      Oltre ad una speciale tariffa ?Rookie? rivolta a tutti i ragazzi di et? compresa fra i 18 e i 25 anni, che possono acquistare il Pass 1 Day a un prezzo speciale, il WDW2018 vede una serie di nuove iniziative dedicate ai giovani, che offrono occasioni uniche per raccontarsi e condividere emozioni ed esperienze, anche sui propri profili digitali. Tra tutte la possibilit? di test ride con moto depotenziate.

      Il legame con il territorio
      Ancora una volta il WDW pu? contare sulla collaborazione attiva dei Comuni e delle Amministrazioni di tutte le citt? della Riviera coinvolte. A Misano Adriatico sar? prevista un?area dedicata agli amanti della spiaggia: la WDW Ducati Beach. Inoltre, in piazza Venezia e nella zona pedonale del lungomare, sar? allestito un ?Kids Village? con attrazioni per i pi? piccoli. La Repubblica di San Marino accoglier? la cena ufficiale dei Presidenti dei 266 DOC (Desmo Owners Club) sparsi in tutto il mondo. Gioved? 19 luglio il Comune di Cattolica, in collaborazione con gli operatori della zona portuale, organizzer? nella Sunset Beach Arena un party di benvenuto per tutti i Ducatisti, a partire dalle 18.00. Rimini ospiter? invece la lunga parata di moto che, partendo dal Circuito di Misano, raggiunger? nella serata di venerd? 20 il lungomare, fino ad arrivare al molo. Ad animare la serata una festa Scrambler? in spiaggia e la classica rustida, ovvero una grigliata a base di pesce. Piazzale Roma a Riccione sar? il palcoscenico per la sera di sabato 21 luglio con la tradizionale presentazione dei Team Ducati MotoGP e SBK. A seguire musica e DJ Set con Linus e Radio Deejay e un concerto finale a sorpresa.
      Il WDW2018 si inserisce all?interno delle molteplici attivit? di APT Regione Emilia-Romagna e Ducati per la promozione del marchio Motor Valley.
      Ultimo, ma certamente non per importanza visto il suo ruolo essenziale, il Misano World Circuit ?Marco Simoncelli? che, sin dall?inizio, ha ospitato tutte le edizioni dell?evento.

      Partner Ufficiali
      Tanti i partner che hanno deciso di partecipare attivamente all?evento. Tra tutti Termignoni, eccellenza italiana, ormai un?istituzione per tutti coloro che vogliono avere il massimo della performance e un ?sound? inconfondibile, e Bosch, impegnata con Ducati nello sviluppo di sempre pi? avanzati sistemi di sicurezza.
      Cos? come Pirelli e Shell Advance, da tempo stabilmente al fianco dell?Azienda. Presenti anche altri Official Partner, quali Aruba, Caligoo, Epico, Gruppo Hera, Summertrade, Unipol-Sai oltre a fornitori, partner tecnici e licenziatari Ducati che metteranno a disposizione i loro servizi, prodotti e conoscenze tecniche per rendere ancora pi? indimenticabile questa edizione dell?evento.

      La sostenibilit? e l?ambiente
      L?attenzione a una gestione sostenibile ? un impegno importante per Ducati e per il suo grande raduno, che per la seconda edizione consecutiva ha ricevuto la certificazione ISO 20121 per il sistema di gestione sostenibile degli eventi. Questa certificazione, che si inserisce nella politica di sviluppo sostenibile adottata dall?Azienda bolognese, gi? titolare della certificazione ISO 14001, garantisce che l?organizzazione del WDW2018 si svolga considerando anche gli aspetti ambientali, sociali ed economici.

      Le moto e le persone
      Al WDW218 largo spazio sar? lasciato alle moto Ducati, in aree dedicate a ogni modello, con dipendenti e tecnici Ducati a disposizione dei visitatori per qualunque curiosit? e domanda.
      Con la gamma Multistrada si entra nell?universo del Travel, lunghi viaggi, esplorazione su diversi terreni e divertimento. A raccontare al pubblico le proprie esperienze ci saranno i protagonisti di Dreams Road, il programma che su Rai 1 racconta i viaggi di Emerson e Valeria in giro per il mondo in sella alle Ducati.
      Una full immersion nel sound caratterizza invece l?area dedicata alle Superbike Ducati: Panigale V4 e 959 Panigale Corse. Un?esperienza unica per lasciarsi attraversare mente e corpo dall?inconfondibile sinfonia delle moto pi? performanti di sempre.
      Musica dal vivo, live Radio, un volo in mongolfiera per godersi il paddock dall?alto e tante altre divertenti iniziative da scoprire nello Scrambler Village del WDW2018.

      Riding Experience
      Al WDW2018 sono varie le occasioni offerte ai visitatori per mettersi alla prova su una ?Rossa di Borgo Panigale?. La Ducati Riding Academy e gli Scrambler? Days of Joy saranno infatti presenti con delle ?pillole? dei corsi Enduro, Safety e Flat Trak School. Durante i tre giorni sar? inoltre possibile effettuare i test ride della gamma Ducati e Scrambler?.

      DOC (Desmo Owners Club)
      Come ogni anno, garanzia di internazionalit? e forte spirito di appartenenza alla community ? assicurata dai 266 DOC (Desmo Owners Club). Oltre 35.913 soci presenti in 59 paesi in ogni parte del mondo, i DOC sono una componente fondamentale dell?universo Ducati.

      Come partecipare al WDW2018
      Per chiunque voglia essere parte dei tre giorni di divertimento promessi dal WDW, ? ancora possibile acquistare i titoli d?ingresso. Oltre che online sul sito ufficiale Ducati, i biglietti sono disponibili presso la rete dei concessionari Ducati, potendo godere di una tariffa speciale, o rivolgendosi ad uno dei DOC in tutto il mondo. L?acquisto di un Pass 3 Days include la possibilit? di partecipare in esclusiva a esperienze uniche, come i test ride della gamma Ducati, un turno in pista con la propria moto o i corsi DRE della Riding Academy Ducati.
      L?edizione 2018 del WDW vede anche l?introduzione di alcune interessanti tariffe, come la Rookie rivolta a tutti i ragazzi di et? compresa fra i 18 e i 25 anni, che possono acquistare il Pass 1 Day a un prezzo speciale. Inoltre, per agevolare la partecipazione delle famiglie all?evento, ? garantito l?ingresso gratuito per tutti i minori accompagnati fino ai 18 anni, per un massimo di quattro minori per ogni nucleo familiare. Come nelle precedenti edizioni, i partecipanti provenienti da Paesi extra europei accedono al raduno gratuitamente.

      Tutte le informazioni sui biglietti, sulle attivit? e sul programma sono disponibili anche su wdw.ducati.it. Per rimanere costantemente aggiornati con tutte le novit?, prima e durante l?evento, ? disponibile la nuova WDW App ufficiale del World Ducati Week 2018, che pu? essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Play Store.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ci sono Sabato, mi vergogno a dirlo ma questa ? la mia prima volta...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Deve essere una esperienza fighissima e divertentissima!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            IL PROGRAMMA del WDW 2018

            20 LUGLIO
            ore 10/10.30 - Gara Monta/Smonta presso Tech Village
            ore 10/11 - Cavi, Dati & Computer: dentro al reparto IT di Ducati Corse con Stefano Rendina - Ducati Corse IT manger presso Ducati University
            ore 10/11 - Ducati Corse: testiamo il motore Desmosedici GP; Andrea Bellini - Engine Experimentation Engineer presso Ducati University
            ore 10.30/11 - Incontra Andrea Dovizioso allo stand di Mondottica, presso Paddock
            ore 10.30/11 - Emerson Gattafoni (Dreams Road) racconter? la propria esperienza in giro per il mondo in sella alle moto Ducati, presso Paddock
            ore 11/12 - Occhio alla sicurezza - L?importanza dello sguardo; Prof Giorgio Guidetti - President of Vestibology Italian Society presso Ducati University
            ore 11/11.30 - Valeria Cagnoni, protagonista di Dreams Road, racconter? la propria esperienza in giro per il mondo in sella alle moto Ducati dal punto di vista femminile, presso Paddock
            ore 11.30/12 - Biposto MotoX2, fai il passeggero con le leggende del motociclismo, presso Pista
            ore 11.30/12 - Incontra Casey Stoner, Campione del Mondo in MotoGp con Ducati nel 2007, presso l'area Locman all'interno della Panigale Area, presso Paddock
            ore 11.30/12 - Incontra Danilo Petrucci presso lo stand di Imetec, presso Paddock
            ore 11.30/12 - Giovanni Di Pillo, giornalista sportivo e appassionato Ducatista, intervista i piloti Marco Melandri e Xavi Fores all'International Village, presso Internationa Village
            ore 11.30/12 - Troy Bayliss, Carlos Checa, Rub?n Xaus, Pierfrancesco Chili, Regis Laconi ti aspettano all'Heritage Village per una sessione autografi, presso Heritage Village
            ore 12/13 - DRE Safety Academy Alessandro Valia, Official Test Rider & Technical Director Master Course; Dario Marchetti, DRE Instructors' Manager, presso Ducati University
            ore 12/12.30 - Casey Stoner, Michele Pirro, Danilo Petrucci, Esteve Rabat, Karel Abraham, Lorenzo Zanetti, Matteo Ferrari, Luca Conforti, Tj Alberto, Samuele Cavalieri e Federico Sandi ti aspettano per una sessione autografi, presso Paddock
            ore 12.30/13 - Stunt Ride Show - Le spettacolari esibizioni di Emilio Zamora, e Michael Threin

            ore 14/14.30 - Gara Monta/Smonta presso Tech Village
            ore 14/15 - I corsi della Ducati University: Pirelli - equipaggiamento gamma Ducati, Valeria Omodeo, Marketing Italia Product Specialist, presso Ducati University
            ore 14/15 - Audi e Lamborghini Taxi Drive - Prova l?ebbrezza di girare a fianco di piloti professionisti sulle Supercar, presso Pista
            ore 14/14.30 - Giovanni Di Pillo, giornalista sportivo e appassionato Ducatista, intervista i piloti Michele Pirro e Lorenzo Zanetti all'International Village, presso Internationa Village
            ore 14:30/15 - Sessioni in pista
            ore 15/16 - Progettazione Veicolo della Panigale V4, Simone Di Piazza, Manager Vehicle Design and R&D service manager presso Ducati University
            ore 15/15.30 - I piloti Ducati si esibiranno nel giro d?onore che unisce passato e presente in un momento unico, presso Pista
            ore 15:30/18 - Sessioni in pista
            ore 16.30/18 - Corso di primo soccorso per motociclisti, Dott. Giuseppe Siniscalchi, Cardiochirurgo, presso Ducati University
            ore 16.30/19 - Flat Track Race Scrambler - vede i piloti Ducati, Andrea Dovizioso, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller e Michele Pirro, esibirsi in sella a Scrambler Flat Track Pro
            ore 18/19 - Biposto MotoX2, fai il passeggero con le leggende del motociclismo, presso Pista
            ore 19-20 Parata WDW2018 - da Misano a Rimini
            ore 21.30/1 - Scrambler Beach Party


            21 LUGLIO
            ore 9.30/10.30 - Termignoni, la nascita di un nuovo impianto, presso Ducati University
            ore 10/10.30 - Gara Monta/Smonta presso Tech Village
            ore 10.30/11 - Incontra Marco Melandri al Tech Village presso il corner Spidi
            ore 11/11.30 - Sessione Autografi Piloti, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Michele Pirro, Casey Stoner, Danilo Petrucci, Jack Miller, Esteve Rabat, Xavier Sim?on, Karel Abraham, Chaz Davies, Marco Melandri, Michael Ruben Rinaldi, Javier For?s, Lorenzo Zanetti, Matteo Ferrari, Luca Conforti, Tj Alberto, Samuele Cavalieri e Federico Sandi ti aspettano per una sessione autografi.
            ore 11.30/12.30 - Il Design dello Scrambler Ducati 1100 con Jeremy Faraud, Motorcycle Designer, presso Ducati University
            ore 12/14 - Race of Champions, La sfida pi? competitiva di tutto il weekend vedr? 12 piloti Ducati pronti a portare la Panigale V4 S sull'asfalto del circuito di Misano, presso Pista

            ore 14.30/16 - Corso di primo soccorso per motociclisti, Dott. Giuseppe Siniscalchi, Cardiochirurgo, presso Ducati University
            ore 14.30/15.30 - Audi e Lamborghini Taxi Drive - Prova l?ebbrezza di girare a fianco di piloti professionisti sulle Supercar, presso Pista
            ore 15.30/16.30 - Biposto MotoX2, fai il passeggero con le leggende del motociclismo, presso Pista
            ore 16.00/17 - Ducati Corse: il management in azione nella MotoGP, Luigi Dall'Igna, General Manager DC; Paolo Ciabatti, Sporting Directore DC; Davide Tardozzi, Team Manager presso Ducati University
            ore 16:30/18.30 - Sessioni in pista
            ore 17/18 - La tecnologia Radar sulle Ducati, Pierluigi Zampieri, Vehicle Innovation Manager e Marco Ciabini; Vehicle Control Units Engineer, presso Ducati University
            ore 18.30/19.30 - Biposto MotoX2, fai il passeggero con le leggende del motociclismo, presso Pista
            ore 19/19.30 - Stunt Ride Show - Le spettacolari esibizioni di Emilio Zamora, e Michael Threin
            ore 21.30/23.30 - Sound of Passion Night, presso Riccione, piazzale Roma

            22 LUGLIO
            ore 10/10.30 - Gara Monta/Smonta presso Tech Village
            ore 10/11 - Aruba.it Racing - Ducati: gli uomini chiave della Superbike; Stefano Cecconi - Aruba.it Racing - Ducati Team Principal e Serafino Foti - Aruba.it Racing - Ducati Team Manager, presso Ducati University
            ore 12/13 - Motore Desmo16 Stradale con De Silvio Vincenzo - Engine Director, presso Ducati University
            ore 12/12.30 - Biposto MotoX2, fai il passeggero con le leggende del motociclismo, presso Pista
            ore 12/13 - Stunt Ride Show - Le spettacolari esibizioni di Emilio Zamora, e Michael Threin

            ore 14/15 - Ducati Corse: dietro le quinte, il collaudo delle moto da corsa, Marco Palmerini - Test Team manager, Michele Pirro - MotoGP Test Rider e Lorenzo Zanetti - Superbike Test Rider
            ore 14/15 - ore 14.30/15.30 - Audi e Lamborghini Taxi Drive - Prova l?ebbrezza di girare a fianco di piloti professionisti sulle Supercar, presso Pista
            ore 15/19 - Sessioni in pista
            ore 15/16 - Due occhi aggiuntivi sulla tua prossima Ducati, applicazione di tecnologie Radar sulle moto; Marco Ciabini; Vehicle Control Units Engineer, presso Ducati University
            ore 16/17 - Il Museo Ducati accoglie la prima mostra temporanea, Livio Lodi - Ducati Museum Curator, presso Ducati University

            Comment


            • Font Size
              #21
              Chi ci va... foto a manetta

              Comment


              • Font Size
                #22
                https://www.ducati.com/it/it/experie...ld-ducati-week

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Qualche fotina...


                  Comment


                  • Font Size
                    #24




                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A margine della race of champions ... hanno girato su altre V4S Laconi (55), Bayliss (2+1), Xaus (11), Checa (7), Chili (7)

                      Last edited by ivan23it; 23-07-18, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Piccolo aneddoto della parata iziata in pista e finita per le strade da Misano a Rimini ... bordello allucinante non vi sto a dire perch? va vissuta .. ma per quello che ho visto dove eravamo intruppoati noi, tutto ? filato liscio .. per essere in braghette corte e meglietta*.
                          Il TOP che mi ha dato gusto ... ? che tra le strade di Riccione... tra la gente sui marciapiedi che incitava alla sgasate con telefonini in mano ... ad un certo punto intravedo un biondino in calconcini corti, camicietta ... un braccio fasciato al collo e con l'altra mano un telefonino che ripendeva ... e chi era? Un gradissimo Chaz Davies! Gli ho tirato una cinquina sul telefono gridando e sgasando ... e lui ha ricambiato

                          * la V4 dopo quella parata ha superato la prova calore ... pun con ventola fissa ? qualche volta sulla "quarta tacca" non ? esploso il radiatore ... e non mi sono nemmeno ustionato per essere in calconcini corti.
                          Last edited by ivan23it; 23-07-18, 09:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma sta anteprima segggggrettissima solo per il wdw?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bulun View Post
                              Ma sta anteprima segggggrettissima solo per il wdw?
                              me lo sono chiesto anch'io ... perch? evidentemente me la sono persa per le troppe birre e spritz ....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ivan23it View Post

                                me lo sono chiesto anch'io ... perch? evidentemente me la sono persa per le troppe birre e spritz ....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X