Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distribuzione pesi: PANIGALE V4, 1299 e 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Distribuzione pesi: PANIGALE V4, 1299 e 1098


  • #2
    Parliamo di peso senza pilota direi. Quindi in realtà abbiamo una 1098 "arretrata", di una Panigale V2 "centrata" e di una V4 "stranamente" più "avanzata". Curioso, mi piacerebbe sapere anche le altezze ma sono un casino
    Last edited by Neo9686; 14-12-17, 14:30.
    -----------------------

    Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

    Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

    Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

    Comment


    • #3
      Certo... MOTO FERMA su due bilance davanti e dietro..... come sempre si pesano le moto

      Comment


      • #4
        Si ma ai tempi della panigale V2 erano stati dichiarati anche i dati con pilota di X kg, ed in realtà è solo questo il dato che conta
        -----------------------

        Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

        Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

        Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

        Comment


        • #5
          Davvero? Col pilota conta come l'acqua sulle oche...

          La moto che compri è uguale per tutti... quanto pesiamo, come ci sediamo ecc. ecc. è un universo quantistico..

          Comment


          • #6
            Io avevo visto questo.. cioè anzi.. Ducati in quell'occasione lo diede a me ... primo al mondo...

            Comment


            • #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Interesante anche se sarebbe interessante avere anche altezze e sapere il baricentro dove sta posizionato, e magari lunghezze (pignone perno ruota) e avancorsa.

              Grande Mito che trovi queste cose, tu si che sei agganciato

              Comment


              • #8
                Non ricordo di quanto è stato allungato il forcellone rispetto alla 1299, mi pare 5 o 6 centimetri. Ora dovrebbe essere lungo più o meno come quello della Sbk, giusto ?

                Comment


                • #9
                  Detta così sembra che più il peso sia avanti meglio sia, e non credo proprio, vorrei vedere le concorrenti come sono messe.

                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                  Comment


                  • #10
                    Si, ma il progetto è pensato sempre e comunque con i dati del pilota "medio", se così non fosse avremmo delle moto che sono dei cessi da guidare. Uscendo da quel range, tutto cambia
                    Last edited by Neo9686; 14-12-17, 15:55.
                    -----------------------

                    Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

                    Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

                    Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Detta così sembra che più il peso sia avanti meglio sia, e non credo proprio, vorrei vedere le concorrenti come sono messe.

                      Esatto
                      -----------------------

                      Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

                      Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

                      Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Detta così sembra che più il peso sia avanti meglio sia, e non credo proprio, vorrei vedere le concorrenti come sono messe.

                        Si, la distribuzione dei pesi della sola moto non dice molto, perchè la devi poi anche relazionarla con il peso del pilota e la sua posizione, quindi dove va la distribuzione dei pesi della moto + pilota dalla statura e peso medi.

                        Oltre ovviamente ad relazionarla anche alle quote della moto, avancorsa, inclinazione forcella, lunghezza forcellone, tiro catena, posizione del baricentro in altezza, e altro ovviamente.
                        "Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9

                        Comment


                        • #13
                          Come dice Toscanaccio. Amen
                          -----------------------

                          Multistrada 1200 2010, Arrow full + Tuneboy + QS e cruise

                          Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

                          Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Si, la distribuzione dei pesi della sola moto non dice molto, perchè la devi poi anche relazionarla con il peso del pilota e la sua posizione, quindi dove va la distribuzione dei pesi della moto + pilota dalla statura e peso medi.

                            Oltre ovviamente ad relazionarla anche alle quote della moto, avancorsa, inclinazione forcella, lunghezza forcellone, tiro catena, posizione del baricentro in altezza, e altro ovviamente.
                            Si certo, era solo un'immagine che era cmq. abbastanza curiosa da condividere...

                            Comment

                            Working...
                            X