Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni per Panigale 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termignoni per Panigale 1299

    Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.. niente volevo chiedere se qualcuno ha montato sulla Panigale 1299 ( o 1199 ) i terminali di scarico della termignoni sotto pancia ma quelli con uscita di gas di scarico in avanti . Casomai qualche info su sound se rumorosi per girare per strada...

  • Font Size
    #2
    Non ne hanno venduti tanti per? di quelli o si... mai visti su una moto.. pensavo fossero una specie di prototipo che avevano dato a barni tipo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      No no.. non sono prototipi. Dunque sul sito termignoni ne fanno due tipi : il primo ? quello con scarichi sotto codone , come quello che usano le Ducati nel civ Pirro . Poi il sottopancia in carbonio con uscita davanti. Infatti ? per questo che ho aperto questo post , specie sulle 1299 si vedono gli akrapovic e questo ? "normale" perch? accessorio Ducati ufficiale, per? per il resto ..non ho visto altro .. Si forse anche Arrow ma i termignoni che dico io mai visti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tu intendi questo vero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          SE... io avessi una panigalina.... e dovessi mettere un termignoni....



          Per? mi sa che ? solo racing vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Tu intendi questo vero?

            anche questo ? solo racing, cmq io li avevo e suonano davvero bene peccato che ..........esplodono!!

            vero davide!??
            riesci a recuperare le foto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si , mito, proprio quelli in foto sono quelli che dicevo . In che senso .. esplodevano ?? Micky , visto che li avevi volevo sapere qualche info. Sarei tentato di prenderli, ma da una parte mi frena il fatto che non sono omologati, ma visto che per la 1299 di terminali in regola non ne fanno ... Poi a m? mi interessa solo il lato estetico , tralasciando gli akrapovic rimangono questi o gli Arrow . Diciamo che ad occhio i termignoni danno meno nell'occhio ...poi a livello di rumorosit? come sono? Un altra cosa che poi ? che essendo senza Kat, ma montandoli cos? , solo terminali e filtro (.. fornito nel kit ) se si svuota molto a bassi giri ?. S? che l'ideale sarebbe caricare la mappa tramite la up/mup termignoni , ma appunto chiedo info a voi che ne sapete di pi? .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ice74 View Post
                Si , mito, proprio quelli in foto sono quelli che dicevo . In che senso .. esplodevano ?? Micky , visto che li avevi volevo sapere qualche info. Sarei tentato di prenderli, ma da una parte mi frena il fatto che non sono omologati, ma visto che per la 1299 di terminali in regola non ne fanno ... Poi a m? mi interessa solo il lato estetico , tralasciando gli akrapovic rimangono questi o gli Arrow . Diciamo che ad occhio i termignoni danno meno nell'occhio ...poi a livello di rumorosit? come sono? Un altra cosa che poi ? che essendo senza Kat, ma montandoli cos? , solo terminali e filtro (.. fornito nel kit ) se si svuota molto a bassi giri ?. S? che l'ideale sarebbe caricare la mappa tramite la up/mup termignoni , ma appunto chiedo info a voi che ne sapete di pi? .
                A livello prestazionale sono fantastici, sensibilmente meglio di Akra; stesso banco e stessi interventi (scarico, filtro e mappa al banco) su 1299 i Termignoni fanno 3/5cv meglio di Akra... quelli alti fanno ancora meglio (leggermente) ma secondo me sporcano molto la linea.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io e altri 2 amici li avevamo sulla moto che usiamo solo in pista quindi si scaldano molto di pi? che in strada, esplodono nel senso che si consuma il materiale fonoassorbente interno e letteralmente si squarciano, a uno ? successo dopo 1000km di pista all'altro dopo 1800, a me fortunatamente non ? successo quindi ho cambiato il fonoassorbente che era gia consumato dopo meno di 1000 km e li ho venduti.
                  come prestazioni e sound sono fantastici, meglio una buona mappa al banco che ti costa come la up-map.



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Micky37 View Post
                    anche questo ? solo racing, cmq io li avevo e suonano davvero bene peccato che ..........esplodono!!

                    vero davide!??
                    riesci a recuperare le foto?
                    Io non so nulla..... e se c'ero dormivo.. e se dormivo sognavo di non esserci


                    CONSIGLIO SEMPRE FODERO IN TITANIO......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Micky37 View Post
                      io e altri 2 amici li avevamo sulla moto che usiamo solo in pista quindi si scaldano molto di pi? che in strada, esplodono nel senso che si consuma il materiale fonoassorbente interno e letteralmente si squarciano, a uno ? successo dopo 1000km di pista all'altro dopo 1800, a me fortunatamente non ? successo quindi ho cambiato il fonoassorbente che era gia consumato dopo meno di 1000 km e li ho venduti.
                      come prestazioni e sound sono fantastici, meglio una buona mappa al banco che ti costa come la up-map.



                      effetto Ducati ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Giusto per parlare..... anni fa.... su moto prima della panigale... con scarico ORIGINALE e DB KILLER (quindi come si doveva girare in strada) si aprivano i collettori.. visto coi miei occhi sulla moto di un amico.. non ci credevo....

                        Cmq. i grossi V2 come potete immaginare hanno una grande compressione di gas di scarico .... se finisce il materiale fonoassorbente.... ciao... il carbonio si 'secca' e diventa come cartone con sopra un p? di vetroresina...

                        Il materiale fono assorbente va sempre monitorato.... e cmq. da qualche anno personalmente metto solo foderi in Titanio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che bruciature! ! Si. .ma mi domando se una cosa del genere ? normale. . Ancor di pi? che essendo racing , quindi studiato apposta per la pista. Ma una qualche "garanzia" ..per dire non esiste? Anche perch? uno spende molti euro, non sono certo regalati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ice.... senza fare l'avvocato di nessuno... MA....... ovviamente se si consuma il materiale fono assorbente (e non si parla ovviamente di un metro cubo di roba)... poi il resto si danneggia.

                            Se vai senza olio.... il motore si rompe...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho capito cosa intendi, ma non pensavo fossero cosi "delicati" in pista. . O per meglio dire, come dici tu, bisogna tenere sotto osservazione il fonoassorbente interno. Ma allora per uso stradale richidedono meno "manutenzione" ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X