Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Slide Control (DSC)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Slide Control (DSC)

    L’introduzione della 6D IMU ha permesso di aggiungere al Ducati Traction Control EVO (DTC EVO) il Ducati Slide Control (DSC), sviluppato in collaborazione con Ducati Corse. Questo sistema supporta il pilota controllando la coppia erogata dal motore Desmosedici Stradale in funzione dell’angolo di slide; il suo obiettivo ? quello di miglior are le performance in uscita di curva prevenendo angoli di slide che risulterebbero altrimenti difficili da gestire. Il DSC funziona grazie alla 6D IMU che fornisce alla centralina di controllo della dinamica del veicolo le informazioni sulla dinamica della moto (come angolo di piega, accelerazione e molto altro). Grazie a questi dati e in funzione del livello selezionato dall’utente il DSC estende il campo di utilizzo della moto a tutti fornendo un assistenza migliorata in condizioni di guida al limite.

    Come il DTC EVO, il DSC, gestisce le riduzioni di coppia intervenendo sull’apertura delle valvole a farfalla, la riduzione dell’anticipo e i tagli di iniezione. In tutte le situazioni in cui non ? necessario un intervento rapido del DSC, l’utilizzo delle valvole del corpo farfallato permette di mantenere ottimali i parametri della combustione, ottenendo una risposta del Desmosedici Stradale ed un intervento pi? fluido.

    Il DSC ? regolabile su due livelli: passando dal livello 1 al livello 2 il sistema permette di controllare con maggiore facilit? valori di angolo di slide altrimenti difficili da gestire. ? possibile modificare il livello di intervento del DSC entrando nel men?, dal quale ? possibile impostare anche i valori di DTC EVO e DWC EVO. ? possibile inoltr e impostare il controllo diretto del DSC anche attraverso i tasti di accesso diretto posti sul commutatore sinistro. Il valore impostato del DSC ? sempre visibile sul cruscotto.
    Last edited by mito22; 26-12-17, 19:51.
X
Working...
X