Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Electronic Suspension EVO DES EVO

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ducati Electronic Suspension EVO DES EVO

    Le versioni “S” e Speciale sono equipaggiate con sospensioni Öhlins, a controllo elettronico event based,basate sul sistema Öhlins Smart EC (Electronic Control) di seconda generazione che, oltre a sfruttare tutte le potenzialità offerte dall’IMU 6D, ha una nuova e più intuitiva interfaccia pilota, OBTi (Objective Based Tuning Interface) per i settaggi.
    Le sospensioni elettroniche offrono la scelta tra modalità manuale (“Fixed”) che consente di impostare manualmente attraverso “clic” virtuali (32 da tutto aperto a tutto chiuso per le sospensioni e 10 per l’ammortizzatore) i livelli di compressione, estensione e di smorzamento dell'ammortizzatore di sterzo, ed automatica (“Dynamic”).

    Quando è selezionata la modalità “Dynamic”, sulla base delle informazioni ricevute dall’IMU 6D e da altri sensori, il sistema regola in maniera automatica lo smorzamento in compressione ed estensione, in risposta allo stile di guida.

    I vantaggi principali offerti dal sistema Öhlins Smart EC 2.0, riguardano la possibilità offerta al pilota di personalizzare l’intensità d’inter vento sulle sospensioni in funzione dei singoli eventi di guida (frenata, percorrenza curva, accelerazione), oltre che modificare i parametri di funzionamento delle singole componenti hardware. Per il pilota tutto ciò significa avere accesso a un livello superiore di controllo della dinamica della moto a beneficio della sicurezza su strada e dei tempi sul giro in pista.
    Last edited by mito22; 26-12-17, 22:06.
Working...
X