Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Nostradamus
    replied
    Originally posted by Max Damage View Post
    Perch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    La coppia per strada conta anche pi? della potenza, ma non ? vero il fatto che pi? ne hai meglio ?: ? inutile avere delle coppie esagerate, tanto in piega non riesci comunque a scaricarli tutti i kgm perch? per forza di cose interverrebbe il TC.
    A mio avviso ? meglio quindi una curva di coppia progressiva che poi spara tutte le sue cartucce in alto, con moto dritta, tra l'altro la coppia negli apri e chiudi destabilizza il mezzo con strattoni che non aiutano la guida. Tra l'altro confrontare diagrammi di due moto diverse non ha senso perch? una "gira di pi?" e lo fa anche in uscita di curva quindi i range di utilizzo sono diversi, tra l'altro conta moltissimo anche come i due motori salgono di giri e ci puoi scommettere che un 4 cilindri sale di giri pi? velocemente.

Leave a comment:

• Max Damage
    replied
    Perch? in strada tutte due a 8k - 10k giri non capita forse? La coppia adesso passa in secondo piano? Tutti a 15k per sfruttare l'allungo imperiale? OK, ma non si voglia che vi metta in discussione in pista, non mi compete siete voi i "piloti"....

Leave a comment:

• toscanaccio34
    replied
    Ma che ragionamento ?....?!

Una MotoGP da 18-19k giri e oltre 260cv, da 6k a 10k saranno sotto di 50-70cv rispetto la 1299, lo sapranno allora i piloti che guidano motori che non vanno un cazzo...!?!?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Max Damage
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

Per ora hanno trovato MINIMO 8cv in pi� della 1299, fattene una ragione che campi meglio.

poi che da 6k a 10k sia sotto perennemente di almeno 30 non fa testo sono sottigliezze....credo che campero' meglio si

Leave a comment:

• Nostradamus
    replied
    Originally posted by robbysca76 View Post
    https://youtu.be/9QMTINxRXLU

​​​​​​Perch? mai si deve smontare il serbatoio per un lancio corretto al banco?
    Perch? probabilmente dovevano andare a prendere gli impulsi per il contagiri del banco da un filo di una candela e la corrente dalla batteria, per? vista la complessit?, mi sarei aspettato che la cosa si potesse risolvere collegandosi a qualche presa USB o simili.......
    Last edited by Nostradamus; 10-02-18, 12:16.

Leave a comment:

• robbysca76
    replied

​​​​​​Perch? mai si deve smontare il serbatoio per un lancio corretto al banco?

Leave a comment:

• Nostradamus
    replied
    https://youtu.be/eTEQVgS20zc

Questa ? la prova di fast bikers della 1299FE con la curva di una 1299 stock 2015, il banco ? lo stesso il video di tre mesi fa dubito abbiano sabotato la prova della v4....e poi potrebbe essere un caso su mille ma fatalit? la curva della 1299 a 10k giri da la stessa identica potenza della mia anche se fatta su un altro banco...secondo me pi? che i strumenti sono altri fattori che incidono sulle potenze diverse da banco a banco poi se credete ai dati tipo tutte 300km/h quando sanno tutti che sono limitate in sesta pazienza

Non ho mai parlato di sabotaggi, ho solo detto che mi sembrava una procedura diversa da quella adottata da altri, non mettermi in bocca cose che non ho detto.........

Leave a comment:

• Bladerunner72
    replied
    E infatti questo di 44 Teeth alla fine borbotta 'Aggiungiamo un pi? 15 per cento' e tira fuori i 217 cavalli, ma mi sembra un calcolo fatto un p? a spanne.,

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Alla fine della bancata si tira la folle ed un banco frenato misura le perdite di carico complessive di ruota su rullo, di trasmissione finale e cambio fino alla frizione (con un certo errore ovviamente) e tale dato viene sommato alla ruota per ottenere la potenza alla frizione e fin qui si tratta di misure, non di stime.

Come giustamente dici poi per arrivare all'albero si dovrebbero usare coefficienti noti solo al costruttore, sopratutto se come in questo caso tra frizione e albero ci sono altri ingranaggi.

Se non sono noti sono ipotizzati da chi fa la bancata.

Last edited by MiKiFF; 10-02-18, 07:33.

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    Domanda per pura curiosit? "accademica". Ma la procedura ed i coefficienti per la misura della potenza all'albero vengono forniti da Ducati stessa? Se il dato grezzo rilevato dal banco provenisse, ad esempio, da una moto con cardano e cambio a doppia frizione, le Case dovrebbero fornire i coefficienti per valutare correttamente le perdite o verrebbero pi? semplicemente stimate a partire da indicazioni di buona pratica o da parametri caricati sul software del banco?

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Invece i banchi "seri" sono cos? si smonta mezza moto e si attaccano cavi su batterie ecc, il problema che mi pare di vedere ? che non si accetta una prova, probabilmente la pi? veritiera, a fronte delle solite balle da testata giornalistica e avvento del messiha che vogliono far credere(o che si vuole credere)...che poi circa 4-5 cv pi? di una 1299, mille giri in pi? delle altre plurifrazionate, pure euro 4... che volete?

Per ora hanno trovato MINIMO 8cv in pi? della 1299, fattene una ragione che campi meglio.

Leave a comment:

• Max Damage
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

Che il banco sia serio o meno non dipende certo dal cosa bisogna fare per rilevare i dati, ma piuttosto dalla sua precisione/taratura, alla mia tenera et� di banchi e rullate ne ho viste pi� di una, quello che mi stupiva � che altri sono riusciti a fare le rullate senza smontare nulla, ma magari sulla V4 i cavi delle candele per collegare la "pinza" del contagiri del banco sono irraggiungibili, che ne so, per� gli altri avranno pure fatto in qualche modo........
    Quanto ai dati poi, purtroppo sono molto influenzati da una marea di cose non ultima appunto la gomma (tipo e pressione) e non si tratta di rifiutare dati che non piacciono, a me personalmente non frega nulla, ma in ogni caso non bisognerebbe mai fare confronti tra dati rilevati da banchi diversi, gli unici dato attendibili sono quelli rilevati su uno stesso banco possibilmente nelle stesse condizioni.
    https://youtu.be/eTEQVgS20zc

Questa ? la prova di fast bikers della 1299FE con la curva di una 1299 stock 2015, il banco ? lo stesso il video di tre mesi fa dubito abbiano sabotato la prova della v4....e poi potrebbe essere un caso su mille ma fatalit? la curva della 1299 a 10k giri da la stessa identica potenza della mia anche se fatta su un altro banco...secondo me pi? che i strumenti sono altri fattori che incidono sulle potenze diverse da banco a banco poi se credete ai dati tipo tutte 300km/h quando sanno tutti che sono limitate in sesta pazienza

Leave a comment:

• Nostradamus
    replied
    Invece i banchi "seri" sono cos? si smonta mezza moto e si attaccano cavi su batterie ecc, il problema che mi pare di vedere ? che non si accetta una prova, probabilmente la pi? veritiera, a fronte delle solite balle da testata giornalistica e avvento del messiha che vogliono far credere(o che si vuole credere)...che poi circa 4-5 cv pi? di una 1299, mille giri in pi? delle altre plurifrazionate, pure euro 4... che volete?

Che il banco sia serio o meno non dipende certo dal cosa bisogna fare per rilevare i dati, ma piuttosto dalla sua precisione/taratura, alla mia tenera et? di banchi e rullate ne ho viste pi? di una, quello che mi stupiva ? che altri sono riusciti a fare le rullate senza smontare nulla, ma magari sulla V4 i cavi delle candele per collegare la "pinza" del contagiri del banco sono irraggiungibili, che ne so, per? gli altri avranno pure fatto in qualche modo........
    Quanto ai dati poi, purtroppo sono molto influenzati da una marea di cose non ultima appunto la gomma (tipo e pressione) e non si tratta di rifiutare dati che non piacciono, a me personalmente non frega nulla, ma in ogni caso non bisognerebbe mai fare confronti tra dati rilevati da banchi diversi, gli unici dato attendibili sono quelli rilevati su uno stesso banco possibilmente nelle stesse condizioni.

Leave a comment:

• Max Damage
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Non capisco perch� abbia dovuto smontare il serbatoio, negli altri test l'operatore sta seduto sulla sella gravando forse un poco di pi� sulla ruota che male non fa.....il tester dice che la potenza inferiore alle aspettative � dovuta alla gomma posteriore tenera, ma non tutte le moto sono uguali e nemmeno i banchi..........

Leave a comment:

• Bladerunner72
    replied
    Boh, mai vusto nemmeno io, per? nel commento che mettono dicono che ? la prescrizione di Ducati per le prove al banco. i Poi per ricavale quella all'albero aggiunge l 15 per cento che ? una cosa mai visto, si va dal 8 al 10, qui 11 pi? un punto percentuale per l'albero controrotante. ma pensi se ne vedranno di tutti i colori con ste bancate, la cosa sensata ? fare una comparativa al banco con tutte le rivali insieme, e lo far? MCN. Alla fine quello che conta non ? un valore X buttato l? ma un confronto a pari condizoni.

Leave a comment:

X
Working...
X