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Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

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  • Nostradamus
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    Non capisco perch? abbia dovuto smontare il serbatoio, negli altri test l'operatore sta seduto sulla sella gravando forse un poco di pi? sulla ruota che male non fa.....il tester dice che la potenza inferiore alle aspettative ? dovuta alla gomma posteriore tenera, ma non tutte le moto sono uguali e nemmeno i banchi..........

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  • Bladerunner72
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    Si ma ? sbagliato, nel video alla ruota ne trovano 188, anzi si dicono un p? delusi visti altri risultati... poi per convertire all'albero aggiunge il 15 per cento, che ? impossibile come perdita, c'? qualcosa che non quadra, Il video ? questo

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  • Tony M10
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    Be? l?espressione di questo giornalista ? meglio di 100 comparative hahaha


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  • Inesperto
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    Originally posted by avvonico View Post
    193 alla ruota, se confermati su esemplari in produzione regolare e non "parco stampa", sono davvero tanti: ? vero infatti che la cilindrata ? superiore alle concorrenti, ma ? anche vero che scoppi irregolari ed albero controrotante tolgono parecchio...
    Partendo da 214cv pensavi che ne avrebbe avuto 170?
    ovvio che pi? o meno 190cv ce li hai.
    parti sempre da 10/15cv in pi? della concorrenza all'albero.

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  • MiKiFF
    replied
    Il V4 Aprilia di 75 gradi con contralbero non credo sia meno "limitato" sulla carta e da la paste al BMW dal 2015.

    Per l'ultima rossa nessun miracolo "specifico" ma in assoluto ? davvero TANTA ROBA.

    Per dirla tecnicamente...

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  • avvonico
    replied
    193 alla ruota, se confermati su esemplari in produzione regolare e non "parco stampa", sono davvero tanti: ? vero infatti che la cilindrata ? superiore alle concorrenti, ma ? anche vero che scoppi irregolari ed albero controrotante tolgono parecchio...

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  • MiKiFF
    replied
    Allora... se 182 alla ruota del bmw sono 200 all'albero allora i 193 alla ruota del V4 sono 212 alla ruota oziosa, per 1.02 = 216 all'albero.

    Ma questo 1.02 ovverosia rendimento 98% ? ipotizzato, non misurato da Motociclismo, ci sta, ma potrebbe anche essere il doppio la perdita per l'ingranaggio aggiuntivo.

    Comunque i valori circa tornano considerando le tolleranze e col completo saranno abbondantemente oltre 200 alla ruota su quel banco avaro.


    Last edited by MiKiFF; 03-02-18, 06:26.

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  • Bladerunner72
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    No. ho il fascicolo della comparativa 2017. Bmw aveva dato la potenza riportata, 182 e rotti, che al'albero facevano 200- la ruota oziosa della V4 mangia un 1 per cento in pi? nella trasmissione alla ruota rispetto alle altre, i conti tornano. Quello che semmai non torna sono i 17 cvaali in pi? rispetto alla 1299 dichiarati da Ducati. In realt? ne ha in pi? circa 10 che infatti corrisponderebbe alla potenza di 205 che veniva dichiarata per la 1299 prima che cambiassero sistea di rilevamento.

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  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by siffre View Post
    Non ? strana una cosa.
    nelle comparative 2017 di Motociclismo, Bmw, R1,Suzuki tutte erano sui 186-188cv alla Ruota. E tutte 199,.. e spicci all'Albero.
    la V4 alla ruora ha "solo" 5 -7 cv in pi? delle altre... ma di picco all'abero ha oltre 16cv.
    Ha la trasmissione ha tantissimo assorbimento, non trovate?
    Il contralbero assorbe pi? del motore tradizionale

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  • siffre
    replied
    Non ? strana una cosa.
    nelle comparative 2017 di Motociclismo, Bmw, R1,Suzuki tutte erano sui 186-188cv alla Ruota. E tutte 199,.. e spicci all'Albero.
    la V4 alla ruora ha "solo" 5 -7 cv in pi? delle altre... ma di picco all'abero ha oltre 16cv.
    Ha la trasmissione ha tantissimo assorbimento, non trovate?

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  • Tony M10
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Non dimentichiamo che la V4 attuale, pur veloce che sia, aveva come obbiettivo primario la guidabilit?, infatti la cilindrata ? stata identificata proprio per quello, quella "da corsa" sar? la "R"...........
    Concordo tutti elogiano la guida oltre alla cavalleria


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  • Nostradamus
    replied
    Non dimentichiamo che la V4 attuale, pur veloce che sia, aveva come obbiettivo primario la guidabilit?, infatti la cilindrata ? stata identificata proprio per quello, quella "da corsa" sar? la "R"...........

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  • Gianluca Salina
    replied
    Senza nulla togliere a Ducati, che sul piano emozionale ed ovviamente dei contenuti ha fatto centro, anche i dati di Motociclismo evidenziano come il 1000 made in BMW sia un capolavoro di efficienza e resa, oltre al fatto che la 1299 non ? per nulla lontana dalla V4, almeno sul fronte dei meri numeri. Sulla base di questi infatti, chi si attendeva un deciso salto prestazionale in avanti, rester? un po' deluso, anche se, come sempre, il riscontro definitivo lo daranno la pista ed il cronometro, con le differenze tra la nuova creatura di Borgo Panigale e la concorrenza che potrebbero essere pi? ampie di quello che il report del banco pu? far sembrare.

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  • Ice74
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    Comunque il buon vecchio V2 ,fino a 10000 giri sta' davanti a tutti.. Poi in pista le " prende" perch? come ampiamente gi? detto , conta di pi? il mix motore/ assetto/ facilit? di guida.

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  • Tony M10
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    Se non erro con tutti i liquidi antigelo lubrificante ecc non so? se c?? la benzina


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