Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• interceptor79
    replied
    Il limite ? 81 mm ma per la MotoGP mi sembra.

il motore BMW ha alesaggio 80mm quindi potrebbero arrivare al limite di 81mm

Leave a comment:

• duecilindri
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post
    Fra qualche mese arriver? il nuovo BMW e secondo me alzer? di nuovo la asticella.
    Non sono cos? sicuro la V4 ? 1100 mentre BMW credo rimarr? 1000 poi quando ? uscita si ? scontrata con i JAP che in realt? erano fermi da un po' con solo piccoli aggiornamenti sui motori ma adesso fare una differenza abissale come quando usc? la prima S1000 la vedo molto dura. Magari uguaglier? o superer? di poco la V4 1100 ma non credo che la staccher? di molto. Per fare la differenza dovrebbero o aumentare la cubatura o aumentare l'alesaggio e salire di giri ma mi pare che ci sia un limite per la sbk ad 80 mm

Leave a comment:

• paolo25
    replied
    Fra qualche mese arriver? il nuovo BMW e secondo me alzer? di nuovo la asticella.

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    Comunque sono supercurioso... se avr? davvero 17cv in pi? della 1299 e delle altre 1000 attuali si ripeter? ci? che successe nel 2009 quando usc? la prima S1000RR...

Leave a comment:

• Bladerunner72
    replied
    Ma su quello non ci sono dubbi, e mancherebbe che non fosse cos?, anche perch? ? un progetto che deve mantenersi al top per qualche anno.

Leave a comment:

• =france90=
    replied
    Comunque tagliando la testa al toro quanti ne ha ne ha, sono comunque piu della 1299 e della s1000rr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Bladerunner72
    replied
    Inesperto

Io semplicmente non voglio accettare baggianate come questa, che ? diverso. Credi che se davvero avesse 202 cavalli alla ruota, che sarebbero 225 al'albero, Ducati per farsi del male, ne avrebbe dichiarati una decina meno ? Sarebbero dei geni davvero.
    Poi io la moto l ho presa e ne avesse 250 sarei felice, ma chi conosce il settore da un p? sa benissimo che all'uscita di un nuovo modello le balle si sprecano, ? empre la stessa cosa e ormai dovremmo aver imparato.

Leave a comment:

• Pizio
    replied
    Originally posted by Inesperto View Post
    Sembra che non tu voglia accettare il fatto che se la 1299 ha 185cv alla ruota la v4 possa averne 17 in pi?.
    Che poi ? esattamente il Delta che dichiara Ducati.
    Vi ricordo inoltre, che la 1299 veniva data per 205cv all'albero con il "vecchio" sistema misurazione Ducati, corretti poi a 197 cv, in accordo con i banchi che si usano per le omologazioni.
    Fosse un banco simile a quelli usati da Ducati, ci sta la generosit?, ma rimane che la differenza con la 1299 ? palese.

Leave a comment:

• Inesperto
    replied
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    202 alla ruota con scarico di serie, quindi con lo scarico della Speciale sarebbero 214 alla ruota, che all'albero diventerebbero 240... e poi ? Di sto passi la vorr? Dovizioso al posto della GP18 per correrci il mondiale
    Sembra che non tu voglia accettare il fatto che se la 1299 ha 185cv alla ruota la v4 possa averne 17 in pi?.

Leave a comment:

• vm1200
    replied
    Loro dichiarano “ SAE correction x 0,98 - 28’ c - 1018 mbar - 15% Humidity “
    Altro nin so’ .....

Leave a comment:

• Bladerunner72
    replied
    202 alla ruota con scarico di serie, quindi con lo scarico della Speciale sarebbero 214 alla ruota, che all'albero diventerebbero 240... e poi ? Di sto passi la vorr? Dovizioso al posto della GP18 per correrci il mondiale

Leave a comment:

• CARLOPICONI
    replied
    Dal grafico postato avevo ipotizzato che era vero, se era con scarico aperto ma dalla dichiarazione dei 202 cv alla ruota originale dico che secondo me qualcosa non va

Leave a comment:

• =france90=
    replied
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Tutto quello che vuoi, ma i fatto che l'autore del lancio sia una parrocchia Ducati non ti fa venire qualche riflessione? Eddai
    ma certo! per carit?...

Leave a comment:

• Bladerunner72
    replied
    Tutto quello che vuoi, ma i fatto che l'autore del lancio sia una parrocchia Ducati non ti fa venire qualche riflessione? Eddai

Leave a comment:

• =france90=
    replied
    Originally posted by vm1200 View Post
    Buongiorno
    Moto Rapido Ducati dichiara, a seguito di domande nei commenti, che il grafico indica la potenza alla ruota e che sullo stesso banco la 1299 dava 185 cv sempre alla ruota.
    questo cambia molto la questione...202cv con moto senza scarico alla ruota?

Leave a comment:

X
Working...
X