Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bladerunner72
    replied
    Oltretuttto il grafico ? sballato anche come giri e mi viene il dubbio che lo abbiano un p? manipolato, non ? poi cos? difficile. Io comunque con 190 veri alla ruota sarei contento, ne avevo pronosticati 187/188

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Si ma 202 alla ruota con scarico di serie ? ua barzelletta dai, non ci credo manco io che l ho presa ! Fossero 190 alla ruota sarei gi? pi? che contento.
    Sono assolutamente d'accordo con te (tra l'altro, l'ho presa anch'io), se i 214 dichiarati, sono all'albero motore, considerando una perdita del 10-12% dovuta alla trasmissione primaria ed al cambio, alla ruota,dovremmo essere attorno ai 190 cavalli, se per? il dato la Ducati lo rileva all'uscita del cambio, il discorso ? diverso, debbo sentire i miei amici collaudatori.................

    Leave a comment:


  • Bladerunner72
    replied
    Si come i concessionari Suzuki bancavano le Gsxr 1000 appena tirate fuoru dalle casse e trovavno 200 cavalli alla ruota con tanto di grafici pubblicati. . E' un valore impossinile, non li avr? forse nemmeno la moto di Davies! Basta giocare un p? col fattore di correzione e di cavalli ne fai uscire pure 240. Diciamo che la fonte ? 'di parte', aspettiamo qualche bancata 'esterna' a Ducati, poi potremo capire.

    Leave a comment:


  • vm1200
    replied
    Buongiorno
    Moto Rapido Ducati dichiara, a seguito di domande nei commenti, che il grafico indica la potenza alla ruota e che sullo stesso banco la 1299 dava 185 cv sempre alla ruota.

    Leave a comment:


  • Bladerunner72
    replied
    Si ma 202 alla ruota con scarico di serie ? ua barzelletta dai, non ci credo manco io che l ho presa ! Fossero 190 alla ruota sarei gi? pi? che contento.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Ma perch? parlate di 14500 giri? sul grafico il limitatore taglia a 13.700/13.750, ? vero che al termine della curva non c'? flessione per cui ? ipotizzabile che la potenza cresca ancora oltre il limitatore, ma non nella versione attuale, forse la "R".
    Per quanto concerne il test, la potenza ? stata inequivocabilmente misurata alla ruota, che poi il banco vada bene, non si sa, ma avrebbe poco senso misurare un dato farlocco, certo il dato sarebbe alto......meglio aspettare altri "lanci pi? vicini a casa".

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post
    Sembra un po tutto falso quello scritto qui



    Non ci voleva di certo una profezia di nostradamus per capirlo

    Aspettiamo dettagli migliori e non da venditori di noccioline
    Quindi tu lo sapevi gi??

    Leave a comment:


  • =france90=
    replied
    A limitatore non ? mai arrivato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Bladerunner72
    replied
    Si, ma possibile pure che sia sballata la scala del grafico, non avrebbe troppo senso pubblicare una bancata in cui non si ? tirato tutto. Boh vedremo lanci pi? attendibili e capiremo.

    Leave a comment:


  • =france90=
    replied
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Ai fini del dato di potenza massima conta poco che non sia arrivato a 14500, il picco viene comunque erogato prima. poi semmai si vede se lo mantiene o cala bruscamente.
    si io dicevo per il fatto che la gente dice che non arriva ai 14500 dichiarati...ma ? cos? per volont? dell'operatore non della moto che non ci arriva!

    bisogna poi vedere se era full gas

    Leave a comment:


  • Bladerunner72
    replied
    Nel video credo stia solo preparando il lancio, non penso c'entri col grafico. Il picco di potenza massimo viene comunque erogato prima dei 14500. poi semmai si vede se lo mantiene o cala bruscamente.

    Leave a comment:


  • =france90=
    replied
    comunque posso dire una cavolata?....il grafico ? della bancata del video...si ferma a 13500giri perch? il tizio non tira fino a limitatore e per giunta (sempre secondo il mio modestissimo parere) non ? manco in full gas!

    poi magari mi sbaglio eh

    Leave a comment:


  • Erik31
    replied
    Sembra un po tutto falso quello scritto qui

    Originally posted by Nostradamus View Post
    Secondo i collaudatori la V4 ? enormemente pi? facile della 1299, dicono che in curva basta togliere il gas che va gi? da sola, zero OnOff, accelerazione dolce e prevedibile............vedremo.........
    Non ci voleva di certo una profezia di nostradamus per capirlo

    Aspettiamo dettagli migliori e non da venditori di noccioline

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    @Bladerunner72

    Io ai 214 cavalli credo, faccio fatica piuttosto a credere ai 14500 di allungo, con un V4, per giunta twin pulse, con albero controrotante e bielle in acciaio.. Con uno screamer dove sarebbero arrivati... a 16000 ? Magari a 14500 ci arriver? la R.




    Il fatto che sia un V4, twin pulse e controrotante non pone nessun limite al regime di rotazione. Non sono queste caratteristiche ad eventualmente porre limiti di rotazione.

    Come dichiarato questo motore ha la stessa architettura e fasatura uguale a quella del motore della motogp, e di certo il motore della desmosedici motogp non gira pi? piano della concorrenza diretta sia screamer che no...

    Il limite pi? grosso al regime ? sempre dato dalla velocit? media del pistone, e e dalle masse/inerzie dell'imbiellaggio, in questo caso con bielle in acciaio.

    Leave a comment:


  • Luca990
    replied
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    C'? da ricordare che anche se fossero 4/5 vcavalli pi? della 1299 parliamo di una Euro 4 contro una Euro 3.
    Vero, per? non mi sembra che le SS che sono state aggiornate da E3 ad E4 abbiano perso poi tanto in termini di output massimo... semmai ? stata penalizzata la "zona test", sporcando l'erogazione e perdendo qualcosa ai bassi e medi.

    Leave a comment:

X
Working...
X