Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, mancanze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    STRAQUOTO....non sanno nemmeno da che lato ? la frizione...ba ba...tempo perso!!!

Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Ma v?, ti assicuro che non hanno nemmeno la minima idea di cosa i parli. tanto per dire, quando ho scritto a Buzzoni per la storia del parafango, mi hanno chiamato dal umero verde... chiedendomi ragguagli. Io ho detto che anche il concessonario imputava la presenza del parafango in plastica sulla moto di Eicma al fatto ch la moto fosse di preserei. Quello del servizio clienti ha capito che mi stessi lamentando del fatto che la moto che mi avevano venduto era di preserie, quindi o non aveva nemmeno letto il mio scrito o comunque non capiva proprio l'argomento, fai tu. Come parlare con un migrante del Burghina Faso, quindi dopo aver ripetto le stesse cose per tre volte mi sono arreso. Non hanno nessuna competenza tecnica e il loto ? solo un filtro, con cui evitano rotture di balle. Nove volte su dieci il Servizio clienti ti dice di rivolgerti al concessionario, E' un servizio assolutamente inutile., o meglio, ? utile solo all'azienda come muro di gomma.
    Ho lavorato un p? di anni in Yamaha e ci avevo a che fare, sono ragazzi assunti tramite agenzie interinali con contratti a termine che magari la settimana prima lavoravano al call center delle Folletto o vendevano enciclopedie, dopo tre mesi li cambiano e riparte la giostra.

Comment

• Font Size
      Non so, io parlo per esperienza personale e nn posso fare a meno di fare confronti.
      Ebbi un problema, nemeno di gran conto oltretutto, con Bmw, scrissi a Buzzoni e come ho raccontato lui mi fece telefonare, parlammo al telefono e visto che ero piuttosto seccato mi invit? ad andarlo a trovare in ufficio. E si interess? personalmente chiedendomi quale fosse il mio concessionario preferito e dette istruzioni allo stesso di risollvermi (gratis, a garanzia scaduta) il problema.
      Ora lo stesso Buzzoni p diventato irraggiungibile in Ducati... ?p ovvio che ci troviamo di fronte a politiche di customer care differenti, no?
      E non voglio assolutamente incensare Bmw e screditare Ducati , il mio parere sulle due modalit? ? frutto della personale esperienza.

PS il parafango non ? affatto verniciato nero satinato, ? Abs lasciato grezzo che si presenta cos?..Non conosco altre moto messe in commercio con un parafango grezzo, ma nessuna in ogni caso costa 28000 euro.

Comment

• Font Size
        Non so, io parlo per esperienza personale e nn posso fare a meno di fare confronti.
        Ebbi un problema, nemeno di gran conto oltretutto, con Bmw, scrissi a Buzzoni e come ho raccontato lui mi fece telefonare, parlammo al telefono e visto che ero piuttosto seccato mi invit? ad andarlo a trovare in ufficio. E si interess? personalmente chiedendomi quale fosse il mio concessionario preferito e dette istruzioni allo stesso di risollvermi (gratis, a garanzia scaduta) il problema.
        Ora lo stesso Buzzoni p diventato irraggiungibile in Ducati... ?p ovvio che ci troviamo di fronte a politiche di customer care differenti, no?
        E non voglio assolutamente incensare Bmw e screditare Ducati , il mio parere sulle due modalit? ? frutto della personale esperienza.

PS il parafango non ? affatto verniciato nero satinato, ? Abs lasciato grezzo che si presenta cos?..Non conosco altre moto messe in commercio con un parafango grezzo, ma nessuna in ogni caso costa 28000 euro.
        Boh, non so che dire.
        La S non ? di livello inferiore alla base per cui davo per scontato fosse verniciato talmente ? bello, liscio ed uniforme e quando ? pulito.........non vorrei essere lapidato, ma fa la sua porca figura.

Comment

• Font Size
          Livello carburante?
          Boh. Mi pare ci si stia lamentando veramente di cazzate.
          Io sula mia so che un pieno dura 150-200 km (a seconda del tipo di guida): azzero ad ogni pieno e via.
          Questa ? una supersposortiva, mica una tourer.
          Su altri dettagli si pu? discutere.

Comunque nessuna obbligava a fare contratti senza vedere la moto.
          Ma da quanto se ne parla mi pare invece che di v4 ne stiano vendendo...forse la politica ducati ? quella vincente e altri dovrebbero imparare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Nostradamus

ma v? !! Siamo qui a chiacchierare, mancherebbe altro ! Vorrei fosse chiaro che non ? che si voglia sollevare l'apocalisse per un dettaglio, diciamo che il dettaglio magari lascia intendere altro.
            Mi spiego... ? una moto di prestigio, su cui puntano tantissimo, ? un progetto nuovo cui in molti diamo ficucia alla cieca. Ecco, da questo punto di vista, se io fossi Domenicali o chi per lui cercherei di premiare quei clienti che mi danno fiducia nonostante il passato non deponga proprio favorevolmente, riguardo alle prime serie di Ducati. . Tempo fa si usava gratificare per esempio i primi clienti con un prezzo di favore o con accessori omaggio, l'ultina ? stata Honda che per il rlancio dell'Africa Twin offriva tripmaster, libro e prezzo bloccato mi pare ai primi 1000 acquirenti in Europa. Qui invece nulla, anzi a fonte di un prezzo premium ti tolgono un accessorio che storicamente c'? sempre stato, e amen.
            Non si fa un affare di stato del cavalletto, lo so anche io che la moto va forte uguale e piega lo stesso, ma quel modo grossolano in cui ? stato risolto il problema ti fa temere in quale altro modo frettoloso ed approssimativo potrebbero aver affrontato o affronteranno inconvenienti ben diversi. C'? un problema di temperature? bene, te le nascondo ed il problema non c'? pi? Ti faccio vedere la moto in fiera con il display che fa due visualizzazioni, e poi te te ne tolgo una... e avanti cos?.
            Spero sia chiaro il discorso, non sono i dettagli in s?, ma cosa questi dettagi rappresentano ai fini della cura costruttiva.

Comment

• Font Size
              quoto:1:

Comment

• Font Size
                Il tuo discorso non fa una grinza!!!

Comment

• Font Size
                  Nostradamus

ma v? !! Siamo qui a chiacchierare, mancherebbe altro ! Vorrei fosse chiaro che non ? che si voglia sollevare l'apocalisse per un dettaglio, diciamo che il dettaglio magari lascia intendere altro.
                  Mi spiego... ? una moto di prestigio, su cui puntano tantissimo, ? un progetto nuovo cui in molti diamo ficucia alla cieca. Ecco, da questo punto di vista, se io fossi Domenicali o chi per lui cercherei di premiare quei clienti che mi danno fiducia nonostante il passato non deponga proprio favorevolmente, riguardo alle prime serie di Ducati. . Tempo fa si usava gratificare per esempio i primi clienti con un prezzo di favore o con accessori omaggio, l'ultina ? stata Honda che per il rlancio dell'Africa Twin offriva tripmaster, libro e prezzo bloccato mi pare ai primi 1000 acquirenti in Europa. Qui invece nulla, anzi a fonte di un prezzo premium ti tolgono un accessrio che storicamente c'? sempre stato, e amen.
                  Non si fa un affare di stato del cavalletto, lo so anche io che la moto va forte uguale e piega lo stesso, ma quel modo cialtrone in cui ? stato risolto il problema ti fa temere in quale altro modo cialtrone ed approssimativo potrebbero aver affrontato o affronteranno inconvenienti ben diversi. C'? un problema di temperature? bene, te le nascondo ed il problema non c'? pi? Ti faccio vedere la moto in fiera con il display che fa due visualizzazioni, e poi te te ne tolgo una... e avanti cos?.
                  Spero sia chiaro il discorso, non sono i dettagli in s?, ma cosa questi dettagi rappresentano ai fini della cura costruttiva.
                  Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma il discorso del cavalletto, potrebbe e dico potrebbe , perch? non posso certo immaginare cos'hanno in testa a Borgo Panigale, dicevo, potrebbe essere solo una soluzione temporanea; produrre dei nuovi particolari richiede un minimo di tempo, non tanto per il tempo materiale effettivo, ma per quelli di inserimento nella produzionee successivo realizzo, poi forse, potrebbero anche decidere di sostituire i cavalletti con i perni.......oppure no!.........boh!

Comment

• Font Size
                    ? comunque siete stati i primi a prenderla e vi avevamo avvertito che anche se spendevate 30 mila bombe sareste stati i primi a testarne i difetti ( cruscotto,cavalletto etc) . Tranquilli con il model year 2019 saranno risolti, Toscanaccio legge tutto, per carit? si astiene bene dall'intervenire quando si parla di difetti, ma sta facendo presente il tutto a mamma Ducaudi

Comment

• Font Size
                      Che poi una ditta fa gli aggiornamenti e i richiami per quello che decide lei, mica per quello che vogliono i clienti....purtroppo. Avanti di model year 2019 :-) o 2020 :-)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma il discorso del cavalletto, potrebbe e dico potrebbe , perch? non posso certo immaginare cos'hanno in testa a Borgo Panigale, dicevo, potrebbe essere solo una soluzione temporanea; produrre dei nuovi particolari richiede un minimo di tempo, non tanto per il tempo materiale effettivo, ma per quelli di inserimento nella produzionee successivo realizzo, poi forse, potrebbero anche decidere di sostituire i cavalletti con i perni.......oppure no!.........boh!
                        Ma infatti penso anche io che lo cambieranno, magari al primo tagliando... anche perch? ? una cosa che costa veramente nulla.. su una produzione industriale...... perch? anche mia madre o mia suocera direbbero giardando la moto 'ma perch? hai messo che bullone brutto?' ? abbastanza lampante...

C'? appunto da dire che .... se esci con una moto e ti 'scappano' 'ste cose... o l'hai fatta girare poco o sia i tester che i disegnatori che i tester chilometristi (non valia, quelli che prendono la moto e fanno centinaia di km al giorno facendone utilizzo 'normale') non ci han badato....

Basta che non gli siano scappate cose pi? importanti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Madda View Post
                          ? comunque siete stati i primi a prenderla e vi avevamo avvertito che anche se spendevate 30 mila bombe sareste stati i primi a testarne i difetti ( cruscotto,cavalletto etc) . Tranquilli con il model year 2019 saranno risolti,
                          Guarda che cmq. tutte le moto pi? o meno testate ultimamente hanno avuto dei richiamo pi? o meno importanti..... Yamaha ha richiamato tutte le moto per la SOSTITUZIONE DEL CAMBIO.... per dire...

Io penso che nel giro di due mesi tipo fine aprile le cose importanti saranno gi? fatte...

Anche perch?.... pi? tardi risolvono e pi? lo scherzo gli costa economicamente (nell'immediato) e nel futuro (Se la moto ha problemi... a parte qualche pirla... gli altri mica la comprano) ma SOPRATTUTTO sul discorso che pi? li colpirebbe .... l'immagine.. dopo che hanno spinto cos? tanto e con cos? tanto sforzo... Anche perch?, sappiamo tutti che non sono queste le moto che tengono su i conti di una cosa, ma sicuramente sono il loro biglietto da visita, il loro simbolo.. la loro INNOVAZIONE PIU' SPINTA...

Comment

• Font Size
                            Penso che ormai la stragrande maggioranza dei test, almeno di queste moto, sia fatta al banco ed in pista. Non so se credere ancora alla storia dei collaudatori stradisti che fanno le migliaia di chilometri dal Sahara a Capo Nord, secondo me i Guareschi e i Caio Pellizzon siano una razza quasi estinta, e questo spiega certe sviste paradossali. Il discorso di fare il perno in fusione ovvio che costa meno, ma avrebbero dovuto buttare tutti quelli gi? prodotti,. Certo chi ha deliberato ed avallato una modifica simile forse non si rende conto del boomerang di immagine, perch? ti copri di ridicolo davanti al mondo intero.

Comment

• Font Size
                              Penso che ormai la stragrande maggioranza dei test, almeno di queste moto, sia fatta al banco ed in pista. Non so se credere ancora alla storia dei collaudatori stradisti che fanno le migliaia di chilometri dal Sahara a Capo Nord, secondo me i Guareschi e i Caio Pellizzon siano una razza quasi estinta, e questo spiega certe sviste paradossali. Il discorso di fare il perno in fusione ovvio che costa meno, ma avrebbero dovuto buttare tutti quelli gi? prodotti,. Certo chi ha deliberato ed avallato una modifica simile forse non si rende conto del boomerang di immagine, perch? ti copri di ridicolo davanti al mondo intero.
                              Mi sa che Guareschi e Caio sono razza estinta su questa da SEMPRE....

Per? da che so io i chilometristi li hanno... non penso sinceramente vadano a capo nord.... ma qualche centinaio di km al giorno se lo fanno.

E in teoria la moto la usano come la usa normalmente qualcuno e poi segnalano dubbi o perplessit? di utilizzo o problemi ai referenti... progettisti, ecc. ecc.

Oddio.. adesso non mettiamo le ruote davanti al carro... come detto tutte le moto, specialmente le superportive.. hanno avuto richiamo e qualche magagna pi? o meno grossa.... per ultima la suzuki 1000... con richiamo per la centralina... dai....

Vediamo....

Diciamo anche che... forse il discorso che fa da boomerang ad aziende come ducati ? che loro vogliono venderti un prodotto superpremium (da 30 mila euro) e magari il cliente si aspetta delle cose..

E' come andare a dormire in agritur... o al 5 stelle superior e poi scopri che non va l'acqua calda nel cesso...

Daje.. se fa anche per scherz?!

Comment

• Font Size
                                I Km i collaudatori li fanno eccome, ho degli amici in Ducati che macinano Km di continuo, per? il fatto ? che loro usano dei prototipi o delle moto non definitive camuffate/raffazzonate/modificate, poi quando tutto ? OK, si passa all'industrializzazione del modello definitivo ed allora certi particolari di contorno, possono cambiare ed ? sufficiente che un "particolarista" dimentichi un "pirolino" che il cavalletto esce senza appiglio, perch? non credo proprio che i collaudatori avessero quel cavalletto cos? ben stilizzato...........in pista poi, Valia and company usano il cavalletto posteriore e comunque non ? detto che prima di Valencia avesse nemmeno lui quella uscita dalla linea di montaggio. Le cagatine possono scappare, ma sulla "sostanza" starei abbastanza tranquillo......

Comment

X
                                Working...
                                X