Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze radiali per 748-996-998

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze radiali per 748-996-998

    Lo sapevate che la brembo commercializza un kit sotto i 700 euro per trasformare l'impianto normale in radiale?D? anche le due pinze brembo radiali che equipaggiano la 999S, pastiglie, tubi, olio, staffe... una bomba..
    Sentite info@specialparts.net c'? anche per altre moto..

  • Font Size
    #2
    si con la differenza che la frenata dell'impianto standard "kittato" a radiale non e' la stessa.
    Le forze e gli stress applicati sono diversi e determinano un risultato frenante diverso.

    Piuttosto che spendere 700euro per fare un upgrade all'impianto standard e meglio montarsi le TripleBridge.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto.. l'ho scoperto ieri anche io di questo kit.. e pensavo si fossero sbagliati con quel prezzo quelle pinze l?.. poi ho sentito tonino di specialparts e mi ha anche fatto prezzone... sconto DDG..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mito, io l'ho appena montato sul mio 998 insieme alla frizione ed i pezzi presi separatamente costano meno che il kit preso in un colpo solo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nobyliss
          Mito, io l'ho appena montato sul mio 998 insieme alla frizione ed i pezzi presi separatamente costano meno che il kit preso in un colpo solo
          E i risultati, se posso chiedere?

          Io ho un 996s con pompa radiale e sarei curioso di sapere se si milgiora molto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande Nobyliss.. foto?Come va?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aiuto non vorrei deludervi, ma per le foto ho la macchinetta rotta :-( Per il freno ho montato solo la pompa radiale con i tubi in treccia, perch? ora sono al verde e nella mia incapacit? sinceramente non ho visto grandi differenze nella frenata; con l'anno prossimo dovrei prendere le pinze a quattro pastiglie ed allora mi hanno detto che la differenza dovrebbe farsi notare in modo evidente. Per ora ho visto che gli stop posteriori all'azionamento dei freni si accendono quando si esercit? una discreta pressione sulla leva, mi piacerebbe sapere se si possono regolare in modo che si accendano un po' prima. Per quanto riguarda la frizione radiale invece direi che lo sforzo richiesto per azionarla ? diminuito direi di un 20%; in compenso mi hanno chiuso i semimanubri di parecchio per evitare nelle sterzate in manovra il contatto tra le pompe e la strumentazione Mito appena possibile faccio delle foto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah.. ma si.. ma dipende che misura avevi di pompa prima.. per la pressione e gli sto.. hai lo switcher apposta, che non ? un 'interruttore come prima, ma un vero rilevatore di pressione..

                Na io dicevo tutto il kit!Le pinze sono le cose fighe.. il resto ho gi? tutto da anni..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22
                  Ah.. ma si.. ma dipende che misura avevi di pompa prima.. per la pressione e gli sto.. hai lo switcher apposta, che non ? un 'interruttore come prima, ma un vero rilevatore di pressione..

                  Na io dicevo tutto il kit!Le pinze sono le cose fighe.. il resto ho gi? tutto da anni..
                  Anche la mia domanda riguardava le pinze....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bah..
                    io sul 748S ho montato la pompa radiale e di differenza ne ho vista e anche parecchia, mi sembrava di essere su un altro pianeta, specialmente come "attacco" di frenata, la potenza era solo leggermente superiore ma con molta meno fatica mia.
                    Poi adesso 999 con triple bridge e radiale di serie secondo me si esagera.. ? anche troppa la potenza per strada quasi difficile (per me) da sfruttare all'inizio, poi ti ci fai l'abitudine... e in pista ? una goduria.
                    Attacco pinza radiale fa solo figo e serve a ben poco, specialmente se hai gi? delle Triple bridge o qls pinza a piu' pistoncini con ponticelli di rinforzo.
                    Nelle competizioni (ricordiamoci che Edwards ha vinto 2 mondiali SBk senza pinza radiale) serve solo per poter cambiare molto piu' facilmente il diametro dei dischi freno ed adattarci con dei semplici distanziali la posizione delle pastiglie.
                    Per il resto il beneficio di un irrigidimento migliore, ripeto rispetto ad esempio alle Triple Bridge, ? veramente minimo e del tutto impercettibile.

                    Ciao, Steo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lorenzlu

                      Anche la mia domanda riguardava le pinze....
                      Avete ragione, mi scuso, ho letto in fretta e male

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nobyliss
                        Originally posted by lorenzlu

                        Anche la mia domanda riguardava le pinze....
                        Avete ragione, mi scuso, ho letto in fretta e male
                        no hay problema....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X