Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquistare una Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquistare una Ducati

Innanzitutto non voglio scatenare polemiche, questo sia chiaro
    Partendo da questo volevo creare un discorso che possa essere costruttivo

L'idea mi ? venuta dalla mia situazione, io ho 21 anni e per quanto mi piacciano le Ducati per il prossimo cambio moto credo dovr? dirottare verso una jap questo perch?:

- il nuovo ha il suo costo, giustificato dal fatto che la Ducati ? piccola, produce moto di molto valide e quello che investe in ricerca lo deve pur recuperare. Fatto sta che costa e pur conoscendo Chicco che mi fa delle offerte vantaggiosissime ancora sono fuori dal mio budget

- l'usato, metodo per spendere meno, viene sconsigliato se non si conosce chi ha usato la moto. Io non conosco nessuno con un Ducati e quindi me lo prendo dove non batte il sole

- anche il mantenimento di una Ducati ? costoso, cosa comprensibile visto che sono moto pi? pensate per la pista che per la strada

Spero che con l'arrivo del testastretta, che mi avete detto essere pi? affidabile, il mercato dell'usato si rafforzi
    Un'ultima nota: IMHO questo discorso ? valido soprattutto per le moto super-sportive serie 9xx e 74x e credo s4

• Font Size
    in qls caso ottima scelta.. basta che sia una moto con cui divertirti..
    Ma x cosa hai deciso??

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
      non ho deciso fino a quando non firmo il contratto so che non ci sar? nulla di deciso
      Comunque ci sono il 636, la 954 (che per? sfuma sempre di pi?) e c'? sempre la speranza, anche questa per? mi sa lontana, per una 749Dark

Per? mi piacerebbe discutere dell'acquisto di una Ducati
      vorrei capire se sono io che la vedo cos? per via della mia et?, delle mie risorse finanziarie oppure un po' per tutti ? pi? difficile acquistare una Ducati

Comment

• Font Size
        per? vuoi mettere quando scendi nel box e la vedi... E poi l'accendi...magari con la frizione aperta e due termignoni in carbonio..e poi sali..
        Ti ci affezioni...in un modo sviscerale..

In bocca al lupo..qualunque sia la scelta..

Comment

• Font Size
          Smuffin sono d'accordo per? vuoi mettere quando dal tuo conto ogni mese tolgono una discreta somma del tuo stipendio che in realt? dovresti destinare al tuo futuro?

Arriver? a prendermi la Ducati, su questo non c'? dubbio
          Arriver? il momento giusto e sarei molto pi? felice se fosse questo marzo

Comunque siamo OT
          io volevo parlare in senso generale dell'acquisto di una Ducati

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik
            Smuffin sono d'accordo per? vuoi mettere quando dal tuo conto ogni mese tolgono una discreta somma del tuo stipendio che in realt? dovresti destinare al tuo futuro?

Arriver? a prendermi la Ducati, su questo non c'? dubbio
            Arriver? il momento giusto e sarei molto pi? felice se fosse questo marzo

Comunque siamo OT
            io volevo parlare in senso generale dell'acquisto di una Ducati
            si d'accordo..per? uno alla fine i soldi sceglie per cosa spenderli...che sia per la moto, le discoteche, i vestiti, ecc ecc...sono scelte..Io preferisco averli spesi per Smuffina che per una moto che non mi dia lo stesso piacere ad averla..Con questo abbandono.

Comment

• Font Size
              E' vero che Ducati costa di pi?, poi il mantenerla non so; il tagliando dei 1000 km che ho appena fatto l'ho pagato 160? (non mi sembra cos? spropositato rispetto alle altre marche e come consumo, se ti pu? servire faccio pi? di 19 km/l su strade normali ad andature non superiori a 140 km/h.

Comment

• Font Size
                Per? mi piacerebbe discutere dell'acquisto di una Ducati
                vorrei capire se sono io che la vedo cos? per via della mia et?, delle mie risorse finanziarie oppure un po' per tutti ? pi? difficile acquistare una Ducati
                Non ? semplice, per via del costo proporzionalmente superiore alle giapponesi, per?, almeno io ho ragionato cos?, visto che alla fine sapevo che avrei preso la moto che mi piaceva o prima o dopo, ho preferito fare un sacrificio subito per acquistarla piuttosto che prenderne un'altra come ripiego per poi rimetterci denaro nel rivenderla pi? avanti e passare alla gioia dei miei occhi ed orecchie.

Comment

• Font Size
                  prenditi la moto che piu ti piace,non te ne pentirai,che sia jap o ducati!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pippozxr400
                    prenditi la moto che piu ti piace,non te ne pentirai,che sia jap o ducati!!!
                    No incredibile Pippo che non sponsorizza la R1 04 per me ? malato...

Scherzi a parte io non saprei proprio come consigliarti ognuno pu? ragionare solo con la propria testa e con le proprie finanze io di mio se pur amante della linea 9** ho preferito glissare sull'acquisto un po' per motivi economici ed un po' per quelli pratici (ho bisogno di affidabilit? al 100%) comunque sono dell'idea che se uno vuole una cosa prima o poi ? giusto che se la prenda adesso che sia prima o poi dipende anche dal tuo carattere...

PS Io aspetterei momenti migliori per prendere la moto dei sogni e non mi "accontenterei" per averla subito di un 749 dark

Comment

• Font Size
                      Uffi non so spiegarmi, non era un topic sul mio caso ma per parlare in generale
                      io ho detto solo il motivo per cui mi ? venuto in mente

Dai parlate in senso generale, mi fare sentire in colpa
                      io sono a posto con me stesso, per me adesso l'importante ? passare al 4T e mi basta avere la mia moto nuova

Comment

• Font Size
                        e dai..in senso generale, noi ducatisti ti diremmo che ne vale la pena di spendere di pi?.. :P

Comment

• Font Size
                          credo che molti qui prima di prendere una Ducati siano passati da altre marche
                          siamo Ducatisti non talebani (per quanto alle volte lo sembri :P )

Comment

• Font Size
                            credo che molti qui prima di prendere una Ducati siano passati da altre marche
                            siamo Ducatisti non talebani (per quanto alle volte lo sembri :P )
                            io passata da 2 suzuki...una gilera..e un'altra ducati.. :P

Comment

• Font Size
                              Uffi non so spiegarmi, non era un topic sul mio caso ma per parlare in generale
                              Il mio era un discorso riferito a te ma fatto in generale cio?
                              Si secondo me il prezzo ? un deterrente all'acquisto ducati, cio? molti vanno sulle jap per risparmiare ma se l'amore ? ducati appena ne hanno la possibilit? se la fanno loro

Comment

X
                              Working...
                              X