Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima vittoria SBK dell'anno!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima vittoria SBK dell'anno!

Ci ha pensato Eric nell'AMA..

Il pilota del team Parts Unlimited Ducati Austin Eric Bostrom ha vinto la gara di Superbike di Pikes Peak questa domenica, grazie ad un entusiasmante sorpasso all?ultimo giro che gli ha regalato la prima posizione. Bostrom aveva guidato la gara per gran parte dei 48 giri previsti sulla sua Ducati 999, ma ha serbato la mossa vincente per le fasi conclusive, cogliendo la sua prima vittoria del 2005. Giornata sfortunata purtroppo per il suo compagno di squadra Neil Hodgson, 31? al traguardo dopo che un problema meccanico lo aveva costretto a fermarsi ai box.

Bostrom, vincitore di tredici gare di Superbike nel corso della carriera, ha condotto la gara fin dalla partenza, cedendo poi il passo a Aaron Yates dopo un duello mozzafiato tra i due veterani del campionato AMA. Bostrom ? rimasto incollato al rivale quando i due sono stati rallentati dai doppiati ed ? riuscito a superarlo in uscita dalla curva tre all?ultimo giro.

"E? stata una vittoria bellissima," ha detto Bostrom. "Mi sono divertito molto in gara. La partenza ? stata perfetta e ho cercato da subito di girare sotto i 55 secondi per quanti pi? giri ho potuto. Pensavo che gli altri rallentassero man mano che procedeva la gara, ma Aaron mi stava sempre addosso. Ho pensato di essere davvero nei guai quando mi ha superato. Nella parte interna del circuito era velocissimo ma alla curva uno riuscivo a riavvicinarlo. E? stato difficile rimanergli incollato. Fortunatamente, oggi eravamo in grado di farlo e abbiamo regalato questa vittoria alla Ducati."

Per Bostrom e i suoi meccanici, questa vittoria ? la ricompensa per il gran lavoro fatto fin dall?inizio della stagione. "Il feeling con la moto ? molto migliorato. Certo, ci sono alti e bassi, ma il team ha lavorato tanto e mi ha messo a posto la moto. Vista la concorrenza, correre nel campionato AMA Superbike sar? sempre una sfida ma ora abbiamo ripreso slancio."

"Che gara!" ha detto il titolare del team Terry Gregoricka. "Eric oggi ha davvero dimostrato di che cosa ? capace, lottando per la vittoria per tutti i 48 giri di gara. Mi ha impressionato il fatto che non si ? accontentato del secondo posto dopo che era stato superato. Ha continuato a spingere e le cose sono andate a suo favore. Tutto il team ha lavorato duro per tutta la stagione insieme a Eric e Neil. E? bello vedere i ragazzi cogliere finalmente i frutti di tanto lavoro e la Ducati 999 tagliare il traguardo davanti a tutti."

Neil Hodgson sperava nel successo alla sua prima gara in assoluto a Pikes Peak, ma i suoi progetti si sono presto ridimensionati quando ? stato costretto a fermarsi al box. "Ho capito subito che c?era qualcosa che non andava," ha detto Hodgson, la cui moto ha avuto problemi con un tubo dell?acqua durante la corsa. "Ho guardato gi? e non ho visto nulla, ma poi il piede ha cominciato a scivolarmi via dalla pedana e ho capito che era ora di rientrare. La mia gara ? finita l?. Ma le corse sono cos? ? e quest?anno ho un team fantastico."

Hodgson ? rientrato in gara dopo parecchi giri ed ? riuscito comunque a classificarsi 31?, appena una posizione fuori dalla zona punti.
X
Working...
X