Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Ducati supersport.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione Ducati supersport.

    Ciao ragazzi.
    Dopo la malaugurata notizia fornitami dal guru dei pomponi (Marione Voronoff) che il motore del 900 non ci sta nel telaio della 600/750 mi trovo a questo punto:
    Ho trovato a poco un motore 750 cn pochi chilometri , e vorrei farlo preparare montando pistoni ad alto RDC (11:1) e far lavorare testa e volano da Voronoff.In sueguito montero' sicuramente il kit dynojet e uno scarico aperto.Sapete quanti cv piu o meno dovrebbe avere la mia moto!?
    Esistono kit di maggiorazione di cilindrata per questo motore!?
    Grazie in anticipo.
    Gio.

  • Font Size
    #2
    Lascia perdere il kit dynojet, la cosa importante da fare sono i carburatori Keihin.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maurolic
      Lascia perdere il kit dynojet, la cosa importante da fare sono i carburatori Keihin.
      Ciao ti ho lasciato un messaggio privato...se hai tempo controlla!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Preparazione Ducati supersport.

        Originally posted by Gioscarab
        Ciao ragazzi.
        Dopo la malaugurata notizia fornitami dal guru dei pomponi (Marione Voronoff) che il motore del 900 non ci sta nel telaio della 600/750 mi trovo a questo punto:
        Ho trovato a poco un motore 750 cn pochi chilometri , e vorrei farlo preparare montando pistoni ad alto RDC (11:1) e far lavorare testa e volano da Voronoff.In sueguito montero' sicuramente il kit dynojet e uno scarico aperto.Sapete quanti cv piu o meno dovrebbe avere la mia moto!?
        Esistono kit di maggiorazione di cilindrata per questo motore!?
        Grazie in anticipo.
        Gio.
        Non ci credo che Voronoff ti abbia detto una cazzata simile !

        Di sicuro avrai capito male tu ..

        Questa ? la mia moto :



        ovvero un Monster 600 con montato un motore 900 i.E.

        :P

        Ho anche un amico che sul suo SS 350 junior ha montato un 900 a carburatori ...

        I motori dal 600 al 900 hanno gli attacchi IDENTICI come identci sono pure i carburatori (i corpi farfallati per quelli ad iniezione)

        Impossibile che Voronoff ti abbia detto che non montano uno nel telaio dell'altro ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          giovanni, vedi che voronoff, bravo, vate del desmo, uno dei migliori in italia, alla fine.....ti ha detto una cazzata pur di elaborarti un motore?
          ....sono tutti commercianti. un 750, con teste lavorate, pistoni 11.1 e dynojet se arriva a fare 80 cv (25 cv piu' di un 750 liscio) divento frate.....

          ci sentiamo domani....fammi sapere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lui mi ha detto che il telaio del 600 ? diverso .
            L'attacco dell'ammortizzatore ? diverso e il motore 900 ha un'aletta che va a toccare contro il telaio e non entra.
            La tua ? una monster , non ha l'attacco dell'ammortizzatore dove lo ha la supersport , infatti il mono nella supersport ha una disposizione orizzontale e non verticale come la tua.
            Domani mi informo bene!
            Devo capire se posso mettere sto blocco o no , perch? il 750 preparato devo ammettere che non mi attira , e poi spenderei troppo in rapporto con la potenza ottenuta.
            Nessun altro di voi sa se ? possibile o no fare questa modifica?!
            Gio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh, se trovi anke un forcellone del 900 con un p? d maestria s f? tutto!!! punta sul 900, lascia stare il 750!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gioscarab
                Lui mi ha detto che il telaio del 600 ? diverso .
                L'attacco dell'ammortizzatore ? diverso e il motore 900 ha un'aletta che va a toccare contro il telaio e non entra.
                La tua ? una monster , non ha l'attacco dell'ammortizzatore dove lo ha la supersport , infatti il mono nella supersport ha una disposizione orizzontale e non verticale come la tua.
                Domani mi informo bene!
                Devo capire se posso mettere sto blocco o no , perch? il 750 preparato devo ammettere che non mi attira , e poi spenderei troppo in rapporto con la potenza ottenuta.
                Nessun altro di voi sa se ? possibile o no fare questa modifica?!
                Gio.

                Scusa Gioscarab , ma quandache fosse diverso il telaio del 600 (E NON LO E' !!!) sono IDENTICI i motori ..

                Il 900 non ha NESSUNA aletta differente dal 600 (anzi ,gli ultimi 600 hanno gli stessi identici carter motore del 900)

                In giro ci sono un sacco di SS 350 e 600 con motore 900 . Io personalmente conosco un propietario di ss 350 ed uno di ss 400 che montano il motore 900 ...




                Che delusione Voronoff ... Cacciar balle per vendere ? una cosa veramente triste .


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oltre 70 anni.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dago , faresti un favore a un ducatista!?
                    Chiederesti spiegazioni ai tuoi amici con la ss350 e 400!?
                    Magari ti faresti mandare una foto!?
                    Gli chiederesti se bisogna fare delle modifiche per farcelo entrare!?



                    Gio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: Preparazione Ducati supersport.

                      Originally posted by *Dago*
                      [..

                      Questa ? la mia moto :



                      ovvero un Monster 600 con montato un motore 900 i.E.
                      Eh si vede proprio un monsterino tranquillo e pacioso...non ce n'?...il Monster ? sempre il Monster!
                      COMPLIMENTI!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X