Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli tecnici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli tecnici

salve ragazzi, vorrei un consiglio per regolare e/o farmi regolare le sospensioni anteriori della mia 748....davanti la sento troppo molle in frenata

• Font Size
    ciao prova ad aumentare la compressione la vite di registro e' posta
    all' interno dei piedini forcella... ti raccomando di non esagerare
    !!!! max 1...2 giri di vite

Comment

• Font Size
      con uno-due giri alla prima buca non si taglia la lingua?

Comment

• Font Size
        Re: consigli tecnici

Originally posted by tomas70
        salve ragazzi, vorrei un consiglio per regolare e/o farmi regolare le sospensioni anteriori della mia 748....davanti la sento troppo molle in frenata
        Se la forcella non ? mai stata "fatta" probabilmente ti conviene lavorare sugli estremi.

Cio? chiudere tutto per sentire la situazione estrema dell'idraulica e capire se ? quello che stai cercando.

Se ? quella la direzione da seguire ti metti a met? del registro e poi avanzi.

Scarta l'ipotesi del 1/2 click per volta, una forcella standard non comunica differenze cos? minime ed un pilota normale nemmeno le sente.?

Vai per eccesso e poi torna indietro.

Comment

• Font Size
          Per prima cosa, se non l'hai mai fatto e se sono passati pi? di 10 mila KM dall'ultimo intervento, ti consiglio di sostituire olio e paraolio degli steli. Gi? cos? diventa un'altra cosa. Poi metti un riferimento su uno stelo e guarda l'affondamento, ? la prima cosa da sistemare. Se affonda troppo (ovvero in staccata dura ti restano meno di 10mm di corsa) allora devi intervenire sul precarico molla fino ad avere pi? o meno questo valore di "sostegno" dal fondo corsa. Poi puoi sbizzarrirti con l'idraulica per rallentare pi? o meno il movimento in compressione ed estensione (sconsiglio di chiudere l'estensione)

Comment

• Font Size
            grazie a tutti...aran banjo, gpm, cristian...etc...etc...ho seguito i vostri consigli e considerato che sono ancora alle prime esperienze mi sono rivolto a Peter della Ducati Bolzano (....? strepitoso...). Cos? mi ha spiegato come fare per avere un buon risultato; partendo dalla vite di registro posta ai piedini della forcella ho chiuso tutto, quindi sono tornato indietro di sette scatti. Mi sono sembrati quelli giusti, un buon compromesso.
            Ciao e....ai prossimi dubbi....

Comment

X
            Working...
            X