Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998: alzare il minimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

998: alzare il minimo

come faccio?
    Ora ? a 1100rpm, lo vorrei portare a 1300rpm... perch? col nuovo dash al minimo si accende la spia olio, ma col vecchio non accade.

• Font Size
    minimo

Premetto che non sono un meccanico, ma l'ho visto fare da un mio
    amico.. Per fare il lavoro al meglio bisogna smontare l'air box, e agire
    sul sistema di leve che sincronizza l'apertura dei corpi farfallati.
    c'e' anche un sistema piu' sbrigativo, ma mi dicevano che e' meglio
    regolare il tutto sui registri piu' nascosti (!?) e raggiungibili solo smontando appunto l'air box.

anche io voglio fare la stessa cosa, visto l'imminente utilizzo solopista,
    ma aspetto il primo tagliando, visto che farei sicuramente danni.

ciao

Comment

• Font Size
      Mai visto un corpo farfallato di un testastretta...ma a logica basta dare un giro di vite al leverismo dei corpi farfallati per aumentare il minimo.

Per la pista almeno 2000 giri!

Comment

• Font Size
        al limite volendo essere precisi bisogna agire sulle viti di bypass dell'aria sui CF (aprendole) e poi sulla vite del CO (nella centralina) per ricarburare il tutto
        In questa maniera non si varia la posizione della farfalla a minimo, quella che la centralina legge come farfalla chiusa.

Preciso peraltro che io non sono cos? preciso sulla mia

Comment

• Font Size
          Re: 998: alzare il minimo

Originally posted by hfalex
          come faccio?
          Ora ? a 1100rpm, lo vorrei portare a 1300rpm... perch? col nuovo dash al minimo si accende la spia olio, ma col vecchio non accade.
          Come va con la nuova strumentazione??
          l'indicatore di marcia funzeca?

Comment

• Font Size
            devo ancora montare la staffa sul supporto pinza, ma tutto il resto funzia perfettamente...ed ? uno spettacolo!!

Comment

• Font Size
              assolutamente non toccare i corpi farfallati,devi agire sulle due viti di by-pass,una per cilindro e poi sul trimmer del CO per incrementare anche la benzina,altrimenti fai entrare pi? aria e smagrisci...

movendo la vite della battuta aumenti si il minimo,ma poi la moto resta accelerata

ti serve un vacuometro a colonne di mercurio,un tester per il CO ed un voltmetro digitale

Comment

X
              Working...
              X