Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Desmo Mercedes ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Desmo Mercedes ???

Non ? una provocazione.

Sul sito della ducati stessa c' ? un articolo che parla del fatto che il desmo sia stato inventato e progettato dalla mercedes.
    Sulla mercedes W196, auto da F1 con la quale Fangio vinse anche 1 modiale, c' era la distribuzione desmodromica.
    In campo motociclistico invece fu J.L. Norton a proporre la prima moto con distribuzione desmodromica. Era una 500cc.

Il link dell articolo http://www.ducati.com/it/heritage/ne...iadesmo2.jhtml

Io sono rimasto a bocca aperta. Ho sempre saputo che la distribuzione desmodromica era una creazione italiana e non teteska!!!

• Font Size
    Eh ma la W196 infatti era un'auto eccezionale...

Comment

• Font Size
      L'ennesimo retaggio di quell'epoca divina del motorismo della 2a guerra mondiale....

Comment

• Font Size
        Re: Desmo Mercedes ???

Originally posted by Blade_zero77M
        Non ? una provocazione.

Sul sito della ducati stessa c' ? un articolo che parla del fatto che il desmo sia stato inventato e progettato dalla mercedes.
        Sulla mercedes W196, auto da F1 con la quale Fangio vinse anche 1 modiale, c' era la distribuzione desmodromica.
        In campo motociclistico invece fu J.L. Norton a proporre la prima moto con distribuzione desmodromica. Era una 500cc.

Il link dell articolo http://www.ducati.com/it/heritage/ne...iadesmo2.jhtml

Io sono rimasto a bocca aperta. Ho sempre saputo che la distribuzione desmodromica era una creazione italiana e non teteska!!!
        il desmo era il meccanismo di distribuzione che appassionava l'Ing. Taglioni, il quale lo ha riportato in tutti i suoi progetti, ma come dici tu ? un'invenzione delle Mercedes..

questo non cambia per? che quello Ducati ? l'unico e il pi? moderno, visto che ormai ? il simbolo stesso, assieme al bicilindrico a L, dei nostri pomponi!!

Comment

• Font Size
          Cacchio

Allore ero l' unico a non saperlo

Io ero convinto che fosse un brevetto italiano e invece i teteski ci hanno fregato un' altra volta

Per hfalex

cosa intendi per "retaggio" ?

Per Marcone

La mia stessa ignoranza testimonia il fatto che ormai il desmo ? inteso come simbolo della ducati.

Comment

• Font Size
            Ma prima di prendere la moto non hai dovuto passare l'esame di storia tu?

Comment

• Font Size
              st? crukki

Comment

• Font Size
                E' l'ennesima tecnologia derivante dall'impegno profuso dai motoristi degli aerei della 2a guerra mondiale nel tentativo di trovare la superiorit? aerea.
                Epoca dei giganti....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hfalex
                  E' l'ennesima tecnologia derivante dall'impegno profuso dai motoristi degli aerei della 2a guerra mondiale nel tentativo di trovare la superiorit? aerea.
                  Epoca dei giganti....
                  Superquotone!!

Comment

• Font Size
                    Epoca dei giganti....
                    Ci vorra' la 3a guerra per arrivare a motori alternativi e non piu' a combustione di derivati dal petrolio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ziomessi
                      Epoca dei giganti....
                      Ci vorra' la 3a guerra per arrivare a motori alternativi e non piu' a combustione di derivati dal petrolio
                      nn so...
                      un certo Albert diceva "nn so come sar? combattuta la terza guerra mondiale ma sicuramente la quarta verr? fatta con bastoni e clave".
                      Questo dopo aver visto la devastante potenza di uno dei primi test della bomba atomica...

In qls caso tutta la tecnologia ? dovuta allo sviluppo della ricerca in ambito militare...

Comment

• Font Size
                        Tra l'altro i primi studi sul desmo a Taglioni deovrebbe averli commissionati Enzo Ferrari

Comment

• Font Size
                          Si conosco ( da amatore ) la storia motoristica dell' aviazione della 2a guerra mondiale e mi affascina parecchio.

Di sicuro il sistema desmo ? derivato dalla sperimentazione sui motori stellari e non di quell' epoca.

Desmodue

La ducati ancora non la compro. Spero in una replica della desmo16 a prezzo "umano" (non + di 20.000 euros)
                          Comuque adesso "l' esame di storia" l' ho passato no ??

Comment

• Font Size
                            mmmmmm..... prima di prendere la Desmosedici devi raccontarci un p? del passatom a 4 cilindri di Ducati, per dimostrare la tua conoscenza....

Comment

• Font Size
                              Se ? per questo neanche il 4 cilindri ? un'invenzione giapponense.....

Comment

X
                              Working...
                              X