Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998s Vs 999s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998s Vs 999s

    tempo fa provai la 998s di un mio amico ( e devo dire che rimasi colpito dal motore soprattutto appena rimontai sulla r1, praticamente la mia r1 sembrava vuota in basso e ai medi) e successivamente la 999 my 05 presso il ducati store di zona. all"inizio sembrava che la 999 fosse piu agile ma poi non convinto chiesi al mio amico di farmi riprovare la sua 998s e alla fine tutta questa decantata differenza di agilita sembrava quasi annullata! correggetemi se mi sono sbagliato.

  • Font Size
    #2
    io non s? tra 998 e 999 per? avevo il 996 e la differenza ? tanta, soprattutto la fatica in meno che si f? ad andare per strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ruggero
      io non s? tra 998 e 999 per? avevo il 996 e la differenza ? tanta, soprattutto la fatica in meno che si f? ad andare per strada
      condivido...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se sali su una 999 ti accorgi che la 998 appartiene al passato. Rimane un gran mezzo ma la sua epoca ? finita.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io avevo un 996 ed ora ho un 999s e durante qualche uscita ho provato anche il 998s e ti posso dire che a livello prestazionale (motore e tempi sul giro) 998s e 999s si equivalgono ma la facilit? del 999s ti permette (almeno nel mio caso) di fare anche 12, 13 giri tirati, dove il 996/998 mi permetteva di farne 2 o 3 e poi avevo la lingua di fuori.
          Un altro grosso vantaggio del 999 io l'ho trovato in frenata: la moto ? decisamente pi? stabile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TSA
            Io avevo un 996 ed ora ho un 999s e durante qualche uscita ho provato anche il 998s e ti posso dire che a livello prestazionale (motore e tempi sul giro) 998s e 999s si equivalgono ma la facilit? del 999s ti permette (almeno nel mio caso) di fare anche 12, 13 giri tirati, dove il 996/998 mi permetteva di farne 2 o 3 e poi avevo la lingua di fuori.
            Un altro grosso vantaggio del 999 io l'ho trovato in frenata: la moto ? decisamente pi? stabile.
            Credo che il tuo sia poi un problema di allenamento o di distribuzione di pesi.

            Io che sono messo male ad allenamento mi sono sciroppato 15 giri di gara a Misano ed escludendo il primo giro con partenza da fermi in 1.57 gli altri 14 me li sono fatti fra 1.44.7 e 1.46.5.

            Ed ho una 996 che proprio dolce non ?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by diretur
              Se sali su una 999 ti accorgi che la 998 appartiene al passato. Rimane un gran mezzo ma la sua epoca ? finita.

              La mia primissima impressione quando provai una delle prime 999 in pista..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gpm
                Originally posted by TSA
                Io avevo un 996 ed ora ho un 999s e durante qualche uscita ho provato anche il 998s e ti posso dire che a livello prestazionale (motore e tempi sul giro) 998s e 999s si equivalgono ma la facilit? del 999s ti permette (almeno nel mio caso) di fare anche 12, 13 giri tirati, dove il 996/998 mi permetteva di farne 2 o 3 e poi avevo la lingua di fuori.
                Un altro grosso vantaggio del 999 io l'ho trovato in frenata: la moto ? decisamente pi? stabile.
                Credo che il tuo sia poi un problema di allenamento o di distribuzione di pesi.

                Io che sono messo male ad allenamento mi sono sciroppato 15 giri di gara a Misano ed escludendo il primo giro con partenza da fermi in 1.57 gli altri 14 me li sono fatti fra 1.44.7 e 1.46.5.

                Ed ho una 996 che proprio dolce non ?.

                credo proprio che l'esempio di TSA sia calzante.. senza preparazione e avendo avuto le 2 moto i valori in campo sono quelli riportati.
                LA tua moto ormai non ha niente in comune con le nostre.
                Bisognerebbe provare con una 999 a pari livello di preparazione.. ma forse, arrivati a quel punto credo che le differenze sarebbero minime.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gpm, probabilmente il 999 ti permetterebbe ancora pi? giri senza affaticarti.
                  La mia risposta era basata sulla mia esperienza, sicuramente su un fisico diverso (pi? leggero del mio ad esempio) o con una guida diversa i valori si spostano, ma, parere personale, la sostanza non cambia io ho trovato la serie 999 meno affaticante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TSA
                    Gpm, probabilmente il 999 ti permetterebbe ancora pi? giri senza affaticarti.
                    La mia risposta era basata sulla mia esperienza, sicuramente su un fisico diverso (pi? leggero del mio ad esempio) o con una guida diversa i valori si spostano, ma, parere personale, la sostanza non cambia io ho trovato la serie 999 meno affaticante.
                    Ok, ti credo, ci mancherebbe.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TSA
                      Gpm, probabilmente il 999 ti permetterebbe ancora pi? giri senza affaticarti.
                      La mia risposta era basata sulla mia esperienza, sicuramente su un fisico diverso (pi? leggero del mio ad esempio) o con una guida diversa i valori si spostano, ma, parere personale, la sostanza non cambia io ho trovato la serie 999 meno affaticante.
                      sempre parlando di moto + o - stradali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non c'entra se stradali o meno, ma che siano pi? o meno paragonabili a livello di preparazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TSA
                          Non c'entra se stradali o meno, ma che siano pi? o meno paragonabili a livello di preparazione.
                          esatto.. ? quello che volevo dire.
                          Gpm parla partendo dal suo racing. E sono convinto che arrivando a quella preparazione (praticamente una SBK di qualche anno fa) le diff tra 996 e 999 si assottiglierebbero abbastanza, proprio perch? una SBK ? piuttosto distante da una moto stradale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dalla firma rischio di essere un po' di parte,ma vorrei ricordare che non bisogna stupirsi piu' di tanto,xche' anche se entrambe rentrano nella SBK,sono differenti.Mi piace ricordare questa cosa che tempo fa fece notare il grande Giancarlo:la 998 e' una moto fatta prima di tutto per la pista,la 999 e' molto piu' stradale:uNa moto da pista deve avere il limite spostato piu' avanti possiblie,ed ovviamente se ne traggono benefici solo ad andature elevate,al contrario in basso(non parlo di regimi,parlo di utilizzo,cioe' amatoriale) e' un'odissea
                            La 999 al contario,come da precise volonta' Ducati(definita la SBK per tutti) essendo molto piu' stradale,permette all'utente medio di andare molto piu' forte a parita' di impegno fisico,ma quando le cose cominciano a farsi infuocate......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anima998
                              dalla firma rischio di essere un po' di parte,ma vorrei ricordare che non bisogna stupirsi piu' di tanto,xche' anche se entrambe rentrano nella SBK,sono differenti.Mi piace ricordare questa cosa che tempo fa fece notare il grande Giancarlo:la 998 e' una moto fatta prima di tutto per la pista,la 999 e' molto piu' stradale:uNa moto da pista deve avere il limite spostato piu' avanti possiblie,ed ovviamente se ne traggono benefici solo ad andature elevate,al contrario in basso(non parlo di regimi,parlo di utilizzo,cioe' amatoriale) e' un'odissea
                              La 999 al contario,come da precise volonta' Ducati(definita la SBK per tutti) essendo molto piu' stradale,permette all'utente medio di andare molto piu' forte a parita' di impegno fisico,ma quando le cose cominciano a farsi infuocate......
                              resta davanti la 999

                              nn mettere in bocca agli altri parole mai dette.
                              La conclusione ? solo una tua deduzione.
                              Tutte le persone, normali, comuni mortali come noi , che hanno avuto la fortuna di aver avuto una 996/998 e una 999 hanno spostato avanti il loro limite con la nuova moto.
                              Quindi vuol dire che a parti? di utilizzo la moto ?, giustamente, pi? evoluta.
                              E nn tiriamo fuori cose come "mai i piloti..": per me sono al limite esattamente come tutti gli altri, quindi se la moto mi permette di pi? ? per merito dell'evoluzione, che io giri al Mugello in 2 e 20 con in 2 netti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X