Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

affidabilita 999s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

affidabilita 999s

ieri sera ero a cena con amici e parlando con uno che collabora con un team che fa la superstok europea (lui ? ingegnere meccanico ) mi ha detto che i motori 999s 2003-2004 sono soggetti a continue rotture se usati in pista con una certa frequenza, proprio perch
    ? il motore ? diverso dal 998s.vi risulta avoi
    ?

• Font Size
    Pu? essere chi s? come li spremono

Comment

• Font Size
      Re: affidabilita 999s

Originally posted by goottain
      ieri sera ero a cena con amici e parlando con uno che collabora con un team che fa la superstok europea (lui ? ingegnere meccanico ) mi ha detto che i motori 999s 2003-2004 sono soggetti a continue rotture se usati in pista con una certa frequenza, proprio perch
      ? il motore ? diverso dal 998s.vi risulta avoi
      ?
      IL motore e' uguale.
      La differenza sta nella qualita' della componentistica dello stesso.
      A Valle chiacchieravo con Dago e' emerso che passando al 999 la Ducati ha cambiato dei fornitori per mere ragioni economiche, ma si sa la qualit? va pagata....

Comment

• Font Size
        Io di diff ne ho viste solo a livello di componentistica elettrica (sia in meglio, vedi bobine, che indefinito, nel senso che nn so se meglio o peggio, ma sono cambiati inspiegabilmente alcuni connettri ).
        Per il resto nn ci sono diff di motore, anche di parti interne (vedendo i codici dei pezzi di ricambio a magazzino).
        Sul discorso STK ? un p? diverso.. motori alla terza rettifica con limitatore a 12500 giri vengono in TUTTI i casi revisionati dopo 1 o 2 we di gara.

Comment

• Font Size
          quindi tu hai appurato mediante i codici che la componentistica interna (bielle,albero,pistoni etc) ? uguale e di conseguenza l"affidabilita e la stessa? c"? una cosa che non capisco, perche di 999-999s se ne vendono cosi tanti usati,
          considerando l"estetica che si puo ovviare verniciando il telaio?(se proprio uno volesse l"estetica del 2005)

Comment

• Font Size
            Originally posted by palutz
            Io di diff ne ho viste solo a livello di componentistica elettrica (sia in meglio, vedi bobine, che indefinito, nel senso che nn so se meglio o peggio, ma sono cambiati inspiegabilmente alcuni connettri ).
            Per il resto nn ci sono diff di motore, anche di parti interne (vedendo i codici dei pezzi di ricambio a magazzino).
            Sul discorso STK ? un p? diverso.. motori alla terza rettifica con limitatore a 12500 giri vengono in TUTTI i casi revisionati dopo 1 o 2 we di gara.
            Le componenti del motore sono uguali, cambia chi le ha costruite...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ultras998s

Comment

• Font Size
                Originally posted by ultras998s
                prob.. voglio sperare che i controlli di qualit? nn siano cambiati.. anzi secondo certi commenti su certe cose sono migliorati. Ma sono solo persone che lavorano in qualche team, magari nn capiscono niente.

Comment

X
                Working...
                X