Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Desmochallenge Vallelunga : Ho provato il 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Desmochallenge Vallelunga : Ho provato il 999

    Non faccio paragoni di motore
    con la mia in quanto le 999 erano base e con scarichi originali.
    La prima sensazione montandoci sopra e' di una moto piu' comoda, meno caricata sull'anteriore della mia.
    Una cosa su cui non mi sono ritrovato e' l'accelleratore la cui corsa secondo me e' troppo Lunga.
    In pista ritrovarmi una moto stretta tra le mani mi ha dato una sensazione di instabilita' ma penso sia una questione di abitudine.
    Non sono mai stato di molte parole , quindi sinteticamente:
    La 999 non mi e' piaciuta ,
    1) non hai mai la netta sensazione di averla in mano(e' solo una sensazione pero non e' affatto bella)
    2) i 200 Kg hai voglia a dire si sentono come sulla mia( o meglio come si sentivano sulla mia )
    3) Per come ci si sta sopra sembra una jappa , non trasmette quell'anima racing che ti fa sentire Troy Bayliss fin dalla prima sgasata, non e' cioe' una moto che colpisce al cuore quando la porti
    4) Secondo me il vecchio modello sta ancora avanti e di molto

    Questa e' la mia opinione dopo averla provata
    Ora crocifiggetemi pure

  • Font Size
    #2
    nn avevo dubbi.. da uno che si chiama ultras..

    l'unica cosa che nn mi quaglia e che tutti queli, me compreso, che hanno provato la nuova serie (999) partendo dalla vecchia (748/996), hanno avuto la netta sensazione che la precedente SBK fosse effettivamente "indietro", o meglio figlia dei suoi anni, mentre la nuova sia un deciso passo avanti, sotto tanti punti di vista, in primis la guida (stretta, veloce, stabile, freno motore ridotto, ecc, ecc).

    Poi i gusti sono gusti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultras ha ragione , le sensaziono che lui descrive sono quelle che si percepiscono tutti quelli che hanno avuto una 996/998, la sensazione sull'anteriore ecc., per? Ultras ti garantisco che dopo pochissimo spariscono.

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
        L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by palutz
          l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
          L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
          Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by incubo999
            Originally posted by palutz
            l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
            L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
            Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!
            Ora ti cazziano se prima non ti presenti,chi sei?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Ducati Desmochallenge Vallelunga : Ho provato il 999

              Originally posted by ultras998s
              Non faccio paragoni di motore
              con la mia in quanto le 999 erano base e con scarichi originali.
              La prima sensazione montandoci sopra e' di una moto piu' comoda, meno caricata sull'anteriore della mia.
              Una cosa su cui non mi sono ritrovato e' l'accelleratore la cui corsa secondo me e' troppo Lunga.
              In pista ritrovarmi una moto stretta tra le mani mi ha dato una sensazione di instabilita' ma penso sia una questione di abitudine.
              Non sono mai stato di molte parole , quindi sinteticamente:
              La 999 non mi e' piaciuta ,
              1) non hai mai la netta sensazione di averla in mano(e' solo una sensazione pero non e' affatto bella)
              2) i 200 Kg hai voglia a dire si sentono come sulla mia( o meglio come si sentivano sulla mia )
              3) Per come ci si sta sopra sembra una jappa , non trasmette quell'anima racing che ti fa sentire Troy Bayliss fin dalla prima sgasata, non e' cioe' una moto che colpisce al cuore quando la porti
              4) Secondo me il vecchio modello sta ancora avanti e di molto

              Questa e' la mia opinione dopo averla provata
              Ora crocifiggetemi pure
              1) sono due moto differenti quindi nn si giudica da un giro in pista


              2)di japponese nn ha proprio nulla... forse ......potrebbe montare le stesse gomme!!...

              3) forse se provi l'888 ti potrebbe piacere di piu del 998 il modello vecchio e' sempre meglio..
              :P :P :P :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ziomessi
                Originally posted by incubo999
                Originally posted by palutz
                l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
                L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
                Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!
                Ora ti cazziano se prima non ti presenti,chi sei?
                Allora mi presento subito! Su quale forum bisogna fare la presentazione???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by incubo999
                  Originally posted by ziomessi
                  Originally posted by incubo999
                  Originally posted by palutz
                  l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
                  L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
                  Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!
                  Ora ti cazziano se prima non ti presenti,chi sei?
                  Allora mi presento subito! Su quale forum bisogna fare la presentazione???
                  su presentazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caro ultras999s, mi sa che la fama "garantita" dal tuo nome precede la conclusione dei tuoi report...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by palutz
                      nn avevo dubbi.. da uno che si chiama ultras..

                      l'unica cosa che nn mi quaglia e che tutti queli, me compreso, che hanno provato la nuova serie (999) partendo dalla vecchia (748/996), hanno avuto la netta sensazione che la precedente SBK fosse effettivamente "indietro", o meglio figlia dei suoi anni, mentre la nuova sia un deciso passo avanti, sotto tanti punti di vista, in primis la guida (stretta, veloce, stabile, freno motore ridotto, ecc, ecc).

                      Poi i gusti sono gusti...
                      Freno motore perche'?
                      Se mi fai un discorso da chi viene da un testalarga ok
                      ma io ho un testastretta e il motore e' uguale.
                      Di stabilita' non posso parlare perche' l'avantreno ondeggiava in rettilineo
                      ma non ne ho parlato in quanto penso fosse dovuto alle pilot sport.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: Ducati Desmochallenge Vallelunga : Ho provato il 999

                        Originally posted by vipera
                        Originally posted by ultras998s
                        Non faccio paragoni di motore
                        con la mia in quanto le 999 erano base e con scarichi originali.
                        La prima sensazione montandoci sopra e' di una moto piu' comoda, meno caricata sull'anteriore della mia.
                        Una cosa su cui non mi sono ritrovato e' l'accelleratore la cui corsa secondo me e' troppo Lunga.
                        In pista ritrovarmi una moto stretta tra le mani mi ha dato una sensazione di instabilita' ma penso sia una questione di abitudine.
                        Non sono mai stato di molte parole , quindi sinteticamente:
                        La 999 non mi e' piaciuta ,
                        1) non hai mai la netta sensazione di averla in mano(e' solo una sensazione pero non e' affatto bella)
                        2) i 200 Kg hai voglia a dire si sentono come sulla mia( o meglio come si sentivano sulla mia )
                        3) Per come ci si sta sopra sembra una jappa , non trasmette quell'anima racing che ti fa sentire Troy Bayliss fin dalla prima sgasata, non e' cioe' una moto che colpisce al cuore quando la porti
                        4) Secondo me il vecchio modello sta ancora avanti e di molto

                        Questa e' la mia opinione dopo averla provata
                        Ora crocifiggetemi pure
                        1) sono due moto differenti quindi nn si giudica da un giro in pista


                        2)di japponese nn ha proprio nulla... forse ......potrebbe montare le stesse gomme!!...

                        3) forse se provi l'888 ti potrebbe piacere di piu del 998 il modello vecchio e' sempre meglio..
                        :P :P :P :P
                        l'888 l'ho provato e ti garantisco che il 998 e' un'altro pianeta.
                        Poi basta co sta storia che per i Ducatisti il modello vecchio e' sempre migliore
                        del nuovo!!
                        Questa cosa e' una ca**ata!!
                        Basta vedere R1 03 e 04, cbr 954 e cbr 1000,Gsx k4 e k5,Zxr ,
                        Rsv ect ect...dove avviene sempre l'opposto
                        Certo qui ci sono i casi SS e 999 che guarda caso vengono fuori dalllo stesso cilindro...
                        Ma non e' perche' noi siamo Diversi,
                        Il caso del monster parla chiaro , una Ducati naked(mai vista prima)
                        che e' il modello piu' venduto dell'attuale gamma

                        non era un giro ma un turno da 20min(certo sempre pochino)
                        Per concludere sono le sensazioni e le impressioni che ho provato io
                        mica la bibbia

                        Ognuno e' ultras della propria Marca ,della propria moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by incubo999
                          Originally posted by palutz
                          l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
                          L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
                          Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!
                          Ma 6 l'ex incuboVtr???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ultras998s
                            Originally posted by incubo999
                            Originally posted by palutz
                            l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
                            L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
                            Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!
                            Ma 6 l'ex incuboVtr???
                            Bingo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vipera
                              Originally posted by incubo999
                              Originally posted by ziomessi
                              Originally posted by incubo999
                              Originally posted by palutz
                              l'unica cosa ? meno caricata sull'anteriore.. ma io questo l'ho trovato un pregio.
                              L'anteriore mi ? sembrato lo stesso bello saldo, ma la reattivit? della nuova era qualcosa che per la vecchia era auspicabile solo col cannotto di sterzo chiuso.
                              Quanto riguarda la reattivit?....concordo pienamente con Palutz!
                              Ora ti cazziano se prima non ti presenti,chi sei?
                              Allora mi presento subito! Su quale forum bisogna fare la presentazione???
                              su presentazioni
                              e poi se vuoi anche qui sul forum ducati.. come pure aggingiti all'elenco dei ducatisti in cima al forum...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X