Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? varie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit? varie

Sono un p? di giorni che cercando materiale "vario" per l'SS mi girano in testa due domande
    1-perch? il monster 600 pur condividendo la stessa identica meccanica dell'SS ha fin dall'esordio presentato il doppio scarico mentre la SS solo nella versione 600 no?
    Che differenze sostanziali nell'impianto ci sono?
    2-Cosa differenzia i vari desmo-due nella rispettive cilindrate 600-750-900?
    Sbirciando su e-bay ed in altri mercatini ho visto che alcune parti meccaniche sono in comune.Cambiano "solo" cilindri e pistoni?
    Grazie!

• Font Size
    Del perch? Ducati abbia utilizzato un solo silenziatore per la SS 600 non ti so dire ..

Tutti i motori 2v condividono fondamentalmente la stessa meccanica , che a sua volta ? in gran parte comune anche ai modelli 4v.

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago*
      Del perch? Ducati abbia utilizzato un solo silenziatore per la SS 600 non ti so dire ..

Tutti i motori 2v condividono fondamentalmente la stessa meccanica , che a sua volta ? in gran parte comune anche ai modelli 4v.
      Se condividono la stessa meccanica pi? precisamente cosa si differenzia oltre a cilindri e pistoni?
      Cio? se eventualmente uno pensasse al passaggio di cilindrata 600-900 cosa deve mettere in conto di fare solo a livello meccanico(so che cambiano tante cose anche a livello di forcelle,ammortiz e impianto frenante)?Visto che seguendo il vostro consiglio pompare il pacioso 600 nono ha senso pensavo gi? a fare un saltino di cilindrata...ho stamattina un colloquio con i responsabili Lego e se riuscissi a fare anche qualche mattina con loro e a continuare a studiare si potrebbe pensare a qualche lavoretto al piccolo SS...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jack Sparrow

Se condividono la stessa meccanica pi? precisamente cosa si differenzia oltre a cilindri e pistoni?
        Cio? se eventualmente uno pensasse al passaggio di cilindrata 600-900 cosa deve mettere in conto di fare solo a livello meccanico(so che cambiano tante cose anche a livello di forcelle,ammortiz e impianto frenante)?Visto che seguendo il vostro consiglio pompare il pacioso 600 nono ha senso pensavo gi? a fare un saltino di cilindrata...ho stamattina un colloquio con i responsabili Lego e se riuscissi a fare anche qualche mattina con loro e a continuare a studiare si potrebbe pensare a qualche lavoretto al piccolo SS...
        Ovviamente ogni cilindrata ha le sue parti specifiche come albero motore cilindri pistoni ..

Trasformare un 600 in 900 ? possibile ma non conveniente , poich? a meno di recuperare un motore 900 intero da cui prelevare i pezzi (ma a quel punto sarebbe sciocco non utilizzare direttamete il 900 ...) il costo supera di gran lunga la differenza di valore tra le due moto .

Il seicento ti conviene lasciarlo cos? com? , risparmiando soldi per l'evntuae salto di cilindrata , dato che l'incremento di prestazioni ottenibile
        eleborandolo ? comunque assai limitato .

Comment

• Font Size
          Grazie Dago per le risposte!
          Mi avevano gi? detto anche qua altri utenti che l'elaborazione del 600 non conviene ed ? per questo che mi informavo sull'eventualit? di trovare pezzi delle "sorellone" intercambiabili...
          DP ha a catalogo cilindri e pistoni 940cc se non sbaglio...oltre alla sotituzione di questi e naturalmente dei carburatori dovrei anche rivedere albero motore e cos'altro?
          Tutto immagino risponderai...
          Intanto ho visto che comunque senza "toccare" tutto il duevalvole ci sono magari tante parti "singole" in aftermarket che non cambieranno radicalmente le prestazioni della moto ma che solleticano la fantasia...
          Stay tuned!

Comment

• Font Size
            ...per? forse l'albero lo condividono mumble mumble ...

Comment

• Font Size
              None , l'albero motore del 600 ? diverso da quello del 900 !

La cilindrata dipende sia dall'alesaggio (diametro pistone) che dalla corsa , che dipende a sua volta dalla lunghezza del braccio di manovella (distanza piede di biella , asse di rotazione albero motore) ..

Comment

• Font Size
                None , l'albero motore del 600 ? diverso da quello del 900 !

La cilindrata dipende sia dall'alesaggio (diametro pistone) che dalla corsa , che dipende a sua volta dalla lunghezza del braccio di manovella (distanza piede di biella , asse di rotazione albero motore) ..
                Infatti come pensavo...quindi ? impossibile installare solo cilindri e pistoni senza sostituire anche l'albero...
                Ah grazie ancora per le dritte...so' gnurant!

Torner? alla carica con altre curisit?...finche non verr? spedito gentilmente affanc...

Comment

X
                Working...
                X