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996

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    #1

    996

    stamani mi ha tel il conc dove ho preso la zx10 , che conosco bene da anni , dicendomi che gli hanno consegnato ieri un 996 , e sapendo che mi interessarebbe una ducati mi ha chiamato , ho fatto un salto a vederla e sinceramente a primo impatto mi e' sembrata un po' datata..poi magari con le solite modifiche diventa splendida...
    cmq e' del 2000 e da quanto ho letto sopra c'e' scritto 7500...voi che dite...
    come motore avendo provato un 999 qualche mese fa' posso prenderlo come esempio..?? sono simili o c'e' molta differenza..?? potrei dare indietro la mia e mi darebbero la diferenza...pero non vorreei prendere una moto troppo vecchia..senza offesa per chi c'e' l ha perche' la trovo una moto srtupenda che ha fatto la storia delle moto..pero' passando da un r1 e uno zx10 non vorrei sentire troppa differenza.. cmq sento se me la fa' provare...datemi qualche consiglio..grazie ale..

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    #2
    996???? Solo se S...

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      #3
      Originally posted by hfalex
      996???? Solo se S...
      SOLO SE R...

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        #4
        troppa differenza se "base". Vai di R...o successivi.

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          #5
          Guarda, il vero problema ? la differente erogazione dei tuoi due quattro-in-linea e di un bicilindrico.
          Arrivando poi da due veri missili, i 112 onesti cavallini di un 996 ti lascerebbero perplesso.
          Ho/avevo un 996 del 2000, moto eccezionale con un motore straaffidabile, con la quale mi sono sempre divertito e la scorsa settimana ho avuto il piacere di provare una Hayabusa: ne sono uscito piuttosto perplesso , prima di verificare che ormani la mia guida era impostata su bicilindrico-strada e cio? 7000 giri e cambia marcia!
          Se sei uno che ama le gran manate di gas, lascia perdere, a mio giudizio...

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            #6
            Che dirti, io sono da sempre e rester? per sempre convinto che per andare in giro in strada sono sufficienti ed occorrono non pi? di 100 cavalli.

            per quello che ho avuto modo di provare io il testastretta del 999, anche se base, ? un altro livello rispetto al 996.

            fermo restando il mio primo pensiero, vedi tu.

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              #7
              Originally posted by davide997
              Guarda, il vero problema ? la differente erogazione dei tuoi due quattro-in-linea e di un bicilindrico.
              Arrivando poi da due veri missili, i 112 onesti cavallini di un 996 ti lascerebbero perplesso.
              Ho/avevo un 996 del 2000, moto eccezionale con un motore straaffidabile, con la quale mi sono sempre divertito e la scorsa settimana ho avuto il piacere di provare una Hayabusa: ne sono uscito piuttosto perplesso , prima di verificare che ormani la mia guida era impostata su bicilindrico-strada e cio? 7000 giri e cambia marcia!
              Se sei uno che ama le gran manate di gas, lascia perdere, a mio giudizio...
              Con il 996 7000giri e cambi marcia????

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                #8
                Originally posted by Ombrascura
                Originally posted by davide997
                Guarda, il vero problema ? la differente erogazione dei tuoi due quattro-in-linea e di un bicilindrico.
                Arrivando poi da due veri missili, i 112 onesti cavallini di un 996 ti lascerebbero perplesso.
                Ho/avevo un 996 del 2000, moto eccezionale con un motore straaffidabile, con la quale mi sono sempre divertito e la scorsa settimana ho avuto il piacere di provare una Hayabusa: ne sono uscito piuttosto perplesso , prima di verificare che ormani la mia guida era impostata su bicilindrico-strada e cio? 7000 giri e cambia marcia!
                Se sei uno che ama le gran manate di gas, lascia perdere, a mio giudizio...
                Con il 996 7000giri e cambi marcia????
                Che ti devo dire, mi son abituato a guidare cos? (su strada), niente staccate alla morte, guidare pi? "tondo", rimanere sempre e comunque nella mia carreggiata e lasciar perdere la gente che non conosco.
                Fanno parte del mio personale decalogo di sopravvivenza urbana e, purtroppo a volte non bastano

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                  #9
                  Originally posted by davide997
                  Originally posted by Ombrascura
                  Originally posted by davide997
                  Guarda, il vero problema ? la differente erogazione dei tuoi due quattro-in-linea e di un bicilindrico.
                  Arrivando poi da due veri missili, i 112 onesti cavallini di un 996 ti lascerebbero perplesso.
                  Ho/avevo un 996 del 2000, moto eccezionale con un motore straaffidabile, con la quale mi sono sempre divertito e la scorsa settimana ho avuto il piacere di provare una Hayabusa: ne sono uscito piuttosto perplesso , prima di verificare che ormani la mia guida era impostata su bicilindrico-strada e cio? 7000 giri e cambia marcia!
                  Se sei uno che ama le gran manate di gas, lascia perdere, a mio giudizio...
                  Con il 996 7000giri e cambi marcia????
                  Che ti devo dire, mi son abituato a guidare cos? (su strada), niente staccate alla morte, guidare pi? "tondo", rimanere sempre e comunque nella mia carreggiata e lasciar perdere la gente che non conosco.
                  Fanno parte del mio personale decalogo di sopravvivenza urbana e, purtroppo a volte non bastano
                  secondo me per strada fai benissimo.. e cos? ti godi anche tutta la coppia del bicilindrico

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                    #10
                    Io avevo un 996 e ho percorso in 4 anni pi? di 60.000 km, ti garantisco che ? una gran moto, prime modifiche da fare ? mettere gli scarichi con eprom e poi montare un pignone con un dente in meno e due denti di pi? in corona, se la tua intenzione ? poi di usarla molto per strada puoi anche cambiare l'angolo di sterzo che f? diventare la moto molto pi? maneggevole.
                    Se non hai fretta magari aspetta di trovare un 996S oppure un 998

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                      #11
                      da ducatista convinto ti dico di tenerti lo zx 10. l'unica possibilita' che hai come motore e' un testastretta "S". se e' un telaio bronzo poi non hai l'ohlins posteriore e i cerchi sono pesanti come mai immagineresti.......

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                        #12
                        Originally posted by ruggero
                        Io avevo un 996 e ho percorso in 4 anni pi? di 60.000 km, ti garantisco che ? una gran moto, prime modifiche da fare ? mettere gli scarichi con eprom e poi montare un pignone con un dente in meno e due denti di pi? in corona, se la tua intenzione ? poi di usarla molto per strada puoi anche cambiare l'angolo di sterzo che f? diventare la moto molto pi? maneggevole.
                        Se non hai fretta magari aspetta di trovare un 996S oppure un 998
                        ci facevi motocross???cn un dente in meno al pignone e 2 in piu alla corona penso ke si alzerebbe anke di 5a...

                        felicemente possesore di una 996 MY2000

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                          #13
                          Originally posted by desmoKid
                          Originally posted by ruggero
                          Io avevo un 996 e ho percorso in 4 anni pi? di 60.000 km, ti garantisco che ? una gran moto, prime modifiche da fare ? mettere gli scarichi con eprom e poi montare un pignone con un dente in meno e due denti di pi? in corona, se la tua intenzione ? poi di usarla molto per strada puoi anche cambiare l'angolo di sterzo che f? diventare la moto molto pi? maneggevole.
                          Se non hai fretta magari aspetta di trovare un 996S oppure un 998
                          ci facevi motocross???cn un dente in meno al pignone e 2 in piu alla corona penso ke si alzerebbe anke di 5a...

                          felicemente possesore di una 996 MY2000
                          Anch'io avevo questi rapporti finali e a valle mi trovavo benissimo.
                          Sono stato A vedere il desmochallenge sempre a Vallelunga ,
                          e quasi tutti nella classe Open girano col 15/39 o 15/40.
                          Uno con la moto come la mia( quindi un S non un Rs) e' arrivato 6?
                          a pochi secondi dai primi 2 e in scia a tutti gli altri.
                          Secondo me i rapporti originali sono troppo, troppo lunghi per motivi di omologazione.
                          Pensa che sullo scorso numero di inmoto c'era un servizio sulla 999R ducati performance dove magnificava il carattere della moto dopo aver montato il pignoncino con un dente in meno...

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                            #14
                            Originally posted by ultras998s
                            Originally posted by desmoKid
                            Originally posted by ruggero
                            Io avevo un 996 e ho percorso in 4 anni pi? di 60.000 km, ti garantisco che ? una gran moto, prime modifiche da fare ? mettere gli scarichi con eprom e poi montare un pignone con un dente in meno e due denti di pi? in corona, se la tua intenzione ? poi di usarla molto per strada puoi anche cambiare l'angolo di sterzo che f? diventare la moto molto pi? maneggevole.
                            Se non hai fretta magari aspetta di trovare un 996S oppure un 998
                            ci facevi motocross???cn un dente in meno al pignone e 2 in piu alla corona penso ke si alzerebbe anke di 5a...

                            felicemente possesore di una 996 MY2000
                            Anch'io avevo questi rapporti finali e a valle mi trovavo benissimo.
                            Sono stato A vedere il desmochallenge sempre a Vallelunga ,
                            e quasi tutti nella classe Open girano col 15/39 o 15/40.
                            Uno con la moto come la mia( quindi un S non un Rs) e' arrivato 6?
                            a pochi secondi dai primi 2 e in scia a tutti gli altri.
                            Secondo me i rapporti originali sono troppo, troppo lunghi per motivi di omologazione.
                            Pensa che sullo scorso numero di inmoto c'era un servizio sulla 999R ducati performance dove magnificava il carattere della moto dopo aver montato il pignoncino con un dente in meno...
                            io ho montato il pignone con un dente in meno e francamente resto dell'ipotesi che ? meglio mettere 3 denti in pi? di corona..

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                              #15
                              Originally posted by ultras998s
                              Sono stato A vedere il desmochallenge sempre a Vallelunga ,
                              e quasi tutti nella classe Open girano col 15/39 o 15/40.
                              OK, infatti diciamo che i rapporti da usare sul duca possono essere 15/38 15/39 e 15/40 a seconda della pista.

                              ma due denti in pi? di corona e uno in meno di pignone vuol dire 14/38

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