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consiglio per 749

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    #31
    raga
    io mi volevo fare una 749 anche perch? esco dal 125 e nn mi fanno prendere una 999!

    nn mi dite queste cose se no cado nel panico pi? assoluto che nemmeno voi potete immaginare!

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      #32
      Originally posted by dj crush
      raga
      io mi volevo fare una 749 anche perch? esco dal 125 e nn mi fanno prendere una 999!

      nn mi dite queste cose se no cado nel panico pi? assoluto che nemmeno voi potete immaginare!
      mamma mia...e che ti avremmo detto mai...

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        #33
        Originally posted by TWO*stroka!
        Originally posted by dj crush
        raga
        io mi volevo fare una 749 anche perch? esco dal 125 e nn mi fanno prendere una 999!

        nn mi dite queste cose se no cado nel panico pi? assoluto che nemmeno voi potete immaginare!
        mamma mia...e che ti avremmo detto mai...
        provala e poi la compri!

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          #34
          Originally posted by dj crush
          raga
          io mi volevo fare una 749 anche perch? esco dal 125 e nn mi fanno prendere una 999!

          nn mi dite queste cose se no cado nel panico pi? assoluto che nemmeno voi potete immaginare!
          io lho presa come 1? moto e mi ci trovo "1 crema"

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            #35
            Ragazzi, io ho provato la R di un mio amico ed enta in coppia 1000 giri dopo....che non e' un abbisso......se poi consideriamo...che li trova dopo. Se poi diciamo che e' morta nei bassi...la 600RR e' sepolta!

            :P


            Originally posted by *Dago*
            La serie 748/749 , in specialmodo le versioni R , sono le bicilindriche ... meno bicilindriche che esistano !!!

            Una R v? guidata esattamente come una 4 cilindri Jap , sfruttando la zona alta del contagiri .

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              #36
              Originally posted by *Dago*
              Accorciare i rapporti significa anche dover maggiormente ricorrere al cambio .. il che potrebbe vanificare il maggior spunto dato da un rapportatura piu' corta .

              Non conosco il 749 , ma con il Monster 900 tendenzialmente preferisco una rapportatura piu' lunga ad una corta in maniera da sfruttare la coppia del motore (allungo non ce n'?) cercando di mantenere in curva triettorie tonde per mantenre velocit? di percorrenza il piu' elevate possibile .
              Dipende dai circuiti, per quando riguarda il tuo monster e il 749
              ci sono un bel po' di kili in piu' da tirare fuori dalle curve

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                #37
                Originally posted by Desmo749SoB
                Ragazzi, io ho provato la R di un mio amico ed enta in coppia 1000 giri dopo....che non e' un abbisso......se poi consideriamo...che li trova dopo. Se poi diciamo che e' morta nei bassi...la 600RR e' sepolta!

                :P
                Sembra che questa cosa che ho detto che ai bassi ? vuota, ti abbia fatto proprio arrabbiare.
                Va bene non lo dico pi?, anzi aggiungo che il 749 R ai bassi ? veramente un portento con una potenza esuberante difficilmente controllabile da un pilota amatoriale come me, tanto che ero costretto a stare col gas chiuso per non sentirmela partire via di coda, ed ? questo il motivo per cui in uscita di curva quelli dietro mi sfanalavano e mi suonavano il clacson !!!!!!

                Ovviamente sto scherzando ... e che ti devo dire, sar? stato spompo (in basso) il 749 R che ho provato io.

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                  #38
                  Originally posted by FrenoAMano
                  Originally posted by Desmo749SoB
                  Ragazzi, io ho provato la R di un mio amico ed enta in coppia 1000 giri dopo....che non e' un abbisso......se poi consideriamo...che li trova dopo. Se poi diciamo che e' morta nei bassi...la 600RR e' sepolta!

                  :P
                  Sembra che questa cosa che ho detto che ai bassi ? vuota, ti abbia fatto proprio arrabbiare.
                  Va bene non lo dico pi?, anzi aggiungo che il 749 R ai bassi ? veramente un portento con una potenza esuberante difficilmente controllabile da un pilota amatoriale come me, tanto che ero costretto a stare col gas chiuso per non sentirmela partire via di coda, ed ? questo il motivo per cui in uscita di curva quelli dietro mi sfanalavano e mi suonavano il clacson !!!!!!

                  Ovviamente sto scherzando ... e che ti devo dire, sar? stato spompo (in basso) il 749 R che ho provato io.
                  sicuramente ? pi? morta di un bicilindrico classico.. come un 999.
                  Ma se lo paragoni ad un 600 4 cil effettivamente nn c'? storia come coppia ai medi

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                    #39
                    Originally posted by palutz
                    [

                    sicuramente ? pi? morta di un bicilindrico classico.. come un 999.
                    Ma se lo paragoni ad un 600 4 cil effettivamente nn c'? storia come coppia ai medi
                    Ovviamente il paragone ? con gli altri bicilindrici 2v o 4v a cilindrata piena ..

                    Paragonata ad una 600 jap c'? molta piu' birra ai mediobassi , pur restando una moto da guidare nella zona alta del contagiri .

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                      #40
                      voi dite di provarla e avete ragione ma ha poco senso farlo e adesso vi spiego li prech?....

                      io vengo da un 125 e nn ho mai provato niente se nn una monster da 60 cv che gi? mi sembra molto buona come motore..

                      nn ho quindi nessun termine di paragone con motori pi? spinti e nn conosco bicilindrico, 4 cilindri, 1000, 600 o 750..

                      anche provandole tutte sarebbe un giro e basta...

                      capite bene che per valutare una moto serve guidarla per un pochetto di tempo, nn dico per forza di portarla in pista ma averla per almeno una settimana si..

                      solo cos? si possono fare dei buoni paragoni e capire cosa ti serve veramente o cosa fa al caso tuo!!!!

                      solo che tutto ci? ? impossibile e quindi mi rifaccio alle esperienze deglia ltri che, coem tutte le esperienze, sono sempre mooooolto personali e cambiano radicalmente da persona a persona..

                      in conclusione...


                      nn so davvero cosa fare..

                      mi sa che mi lancio nell'acquisto di ci? che mi sembra pi? idoneo e se mi piace bene...

                      se nn mi piace bhe....me lo faccio piacere!

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                        #41
                        Originally posted by dj crush
                        voi dite di provarla e avete ragione ma ha poco senso farlo e adesso vi spiego li prech?....

                        io vengo da un 125 e nn ho mai provato niente se nn una monster da 60 cv che gi? mi sembra molto buona come motore..

                        nn ho quindi nessun termine di paragone con motori pi? spinti e nn conosco bicilindrico, 4 cilindri, 1000, 600 o 750..

                        anche provandole tutte sarebbe un giro e basta...

                        capite bene che per valutare una moto serve guidarla per un pochetto di tempo, nn dico per forza di portarla in pista ma averla per almeno una settimana si..

                        solo cos? si possono fare dei buoni paragoni e capire cosa ti serve veramente o cosa fa al caso tuo!!!!

                        solo che tutto ci? ? impossibile e quindi mi rifaccio alle esperienze deglia ltri che, coem tutte le esperienze, sono sempre mooooolto personali e cambiano radicalmente da persona a persona..

                        in conclusione...


                        nn so davvero cosa fare..

                        mi sa che mi lancio nell'acquisto di ci? che mi sembra pi? idoneo e se mi piace bene...

                        se nn mi piace bhe....me lo faccio piacere!

                        sai qual'? il problema?
                        chi ha un ducati ti dir? che va benissimo...
                        chi una giappo...altrettanto...
                        il fatto ? che anche i giornali non ti fanno capire niente...ognuno si esprime
                        per quanto viene pagato per fare l'articolo...
                        quindi che ti posso dire...tu se ce la fai provale lo stesso anche per un giorno...meglio che niente.

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                          #42
                          ma prendi quella che piu ti piace tanto le moto vanno bene tutte....e se non vanno e' colpa di chi le guida che e' fermo...

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                            #43
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            ma prendi quella che piu ti piace tanto le moto vanno bene tutte....e se non vanno e' colpa di chi le guida che e' fermo...

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                              #44
                              Originally posted by palutz
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              ma prendi quella che piu ti piace tanto le moto vanno bene tutte....e se non vanno e' colpa di chi le guida che e' fermo...
                              ho ragione o no sto giro...

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                                #45
                                Originally posted by TWO*stroka!
                                Originally posted by palutz
                                Originally posted by TWO*stroka!
                                ma prendi quella che piu ti piace tanto le moto vanno bene tutte....e se non vanno e' colpa di chi le guida che e' fermo...
                                ho ragione o no sto giro...
                                nn te lo dir? mai..

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