Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiuta a rimanere in casa Ducati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la domanda comprendeva anche la brutale...

ahahahah com'? che nun se la 'ncula nessuno??

io ho una tuono factory e ne sono soddisfattissimo... e tra l'altro a me piace pure esteticamente

non ho mai avuto occasione di provare un monster o un mts e quindi non posso dire nulle se non basarmi sulle "baggianate" che scrivono i giornali...

io ho scelto la factory perch? ne faccio un utilizzo "ingorante" strada/pista e mi ? sembrato il miglior compromesso attualmente in circolazione

se tu la usi solo per strada e in maniera diciamo "posata" forse non va bene... di sicuro ? una vera Joy Machine!

ma a quel punto non va bene neanche un S4R che ti smonta le otturazioni dentali quando sei fermo al semaforo... o no

poi oh... le moto sono tutte belle... sono oramai tutte un concentrato di tecnica sopraffina... ci si affida al cuore e... alle seghe mentali

comunque.. la Brutale a me piace una cifra... e fossi in te ci farei ben pi? di un pensierino (quella Marzocchi da 50 me la sogno anche di notte... serve a un cazz0... ma ? stupenda)

Comment

• Font Size
      io ho un s4r da 2300km....poi un mio amico rinco mi ha tamponato a meno di 50km/h e sono caduto...la moto....bozzo sul serbatoio ma niente di serio...il mio collo invece ne ha risentito...

cmq veniamo al dunque:
      se fai uso solo solo strada io andrei sul due valvole...lo trovo pi? gustoso...

il 4valvole sul mostro tende ad allungare parecchio, per questo ho messo pignone da 14 (oppure puoi mettere corona pi? 2-3 denti) e cos? ? un toro scatenato....

metti inconto per? anche scarichi completi e centralina perch? il padellone, oltre ad essere brutto, appena alzi il retrotreno la catena fa un filo da questo e quando freni tocca di tanto in tanto (e la catena era ben tesa).

io metter? anche un ammortizzatore di sterzo perch? penso ci voglia...

le pedane da cambiare ci sono ma sono abastanza complesse da produrre perch? utilizzano come appoggio anche il perno del forcellone.

Poi ci vuole anche la frizione antiseltellamento, perch? in montagna altrimenti qualche rischio in pi? si corre...

La tuono tutte ste cose le ha...ed io sono rimasto indeciso fino all'ultimo...poi ha vinto il fascino ducati ed il fatto che l'aftermarket non ti pone limiti....

La moto poi ti da delle sensazioni piacevolissime ed il motore ? parecchio progressivo, non cattivissimo come dicono alcuni, l'importante ? dosare il gas....

Poi ? solo questione di gusti e stile!!!

Comment

• Font Size
        oggi vedo a provare la tuono dal mio conce, Pi vi sapr? dire

Comment

• Font Size
          Tralasciando il fattore estetico, sono tutte e tre delle moto divertentissime.
          Personalmente scarterei il monster perch?, ripeto personalmente, ha stufato.. La linea ? sempre quella e anche nella versione S4R ecc..., non trovo pi? il fascino o il surplus tecnico che la rendeva appetibile 5-8 anni f?...
          La Tuono, a livello di prestazioni motoristiche e dinamiche, dovrebbe esere la migliore. Ma se non sei interessato all'uso estremo, la cosa ha importanza relativa...
          Parliamo della Brutale... Beh... bellissima. 10 anni avanti a tutte le naked in quanto a fascino... un p? fiacchina di motore, ma dipende molto dall'uso che ne fai...

La MTS non la giudico perch? ? la classica moto che non prenderei mai. Non discuto sul divertimento alla guida, ma quando cavlco qualcosa mi deve prima di tutto attirare esteticamente... cosa che proprio non succede con la MTS...
          Ciao
          Bull

Comment

• Font Size
            Scusate ma perch? la Multistrada? Credo sia ben differente da una Monster o da una Tuono (e da una Brutale).
            Come si pu? passare da un 999, pure se guidato in maniera tranquilla, ad una Multistrada (raffreddata ad aria???? ma ancora con l'aria stiamo???).
            Ti ritroveresti un cesso sotto al culo, con le medesime prestazioni di un TDM (forse il TDM va meglio), ma pagato ben di pi?........

Boh, io prenderei la Brutale, non so come vada, ma suppongo bene, ma se non ti piace la rivendi facile.
            Poi pure l'S4R se non ti piace la rivendi a chiunque.
            Se invece ti vuoi divertire, come con le altre due, e non ti frega di rivendere a breve la moto fatti una Tuono (anche la Factory, ma non ? necessario): spendi poco e hai una gran moto. Non ? bella?? C@@@ te frega, pure il 999 non ? bello!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MIKY
              oggi vedo a provare la tuono dal mio conce, Pi vi sapr? dire
              se vuoi il mio amico che ce l'ha forse la vende

miiii... meno male che i taleBBBani siamo solo noi Ducatisti.. appena tocchi una Aprilia guarda come arrivano tutti.

FoMa.. nn mi semrba che la tuono sia tutta sta bellezza.. prima di dare del cesso alla moto degli altri... poi nn bello per nn bello magari uno si prende una moto costruita un p? meglio.

Bull.. ma nn avevi detto che tralasciavi il fattore estetico?

Comment

• Font Size
                i ducatisti SONO talebani

noi stiamo dando solo consigli oculati a qualcuno che forse sta vedendo la luce

Comment

• Font Size
                  il 999 ? bellissimo, la vendo solo perch? non ? adatta all'uso che ne faccio!!Se si potesse trasformare il 999 in una naked non la cambierei....ha un serbatoio e un retro tra i pi? belli della categoria!

Comment

• Font Size
                    il 999 ? bellissimo, la vendo solo perch? non ? adatta all'uso che ne faccio!!Se si potesse trasformare il 999 in una naked non la cambierei....ha un serbatoio e un retro tra i pi? belli della categoria!
                    confermo... la zona coda sella serbatoio ? da eiaculazione!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300
                      i ducatisti SONO talebani

noi stiamo dando solo consigli oculati a qualcuno che forse sta vedendo la luce
                      ah beh allora...

luce? quale? quella di un fanale di uno scooter Piaggio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by palutz
                        FoMa.. nn mi semrba che la tuono sia tutta sta bellezza...
                        E chi l'ha detto che ? bella? C'? chi sceglie la moto per le sensazioni che ti da, non solo per mostrarla al bar, o per dire io c'ho questo o quest'altro.

prima di dare del cesso alla moto degli altri...
                        Be' tu come definiresti la Multistrada paragonata a una 999 R '03??

poi nn bello per nn bello magari uno si prende una moto costruita un p? meglio.
                        Che intendi per costruita meglio?

Comment

• Font Size
                          ....Piaggio?
                          I soldi so' soldi, poi se arrivano dall'Italia o dall'America, ke te' frega!! :P :P

Comment

• Font Size
                            Per me ti devi fare l'S4R. Tanto ? una moto che va benissimo (come la Tuono e come la Brutale), ti piace, rimani in casa Ducati, e quando ti stufi la rivendi in un attimo.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FoMa
                              FoMa.. nn mi semrba che la tuono sia tutta sta bellezza...
                              E chi l'ha detto che ? bella? C'? chi sceglie la moto per le sensazioni che ti da, non solo per mostrarla al bar, o per dire io c'ho questo o quest'altro.

prima di dare del cesso alla moto degli altri...
                              Be' tu come definiresti la Multistrada paragonata a una 999 R '03??

poi nn bello per nn bello magari uno si prende una moto costruita un p? meglio.
                              Che intendi per costruita meglio?
                              se mi critichi la MTS per l'estetica mi aspetto che come alternativa tu mi dia qualcosa di valido, bello.. come la Brutale, ad esempio. Sicuramente nn la tuono. Se mi critichi l'MTS su altri campi/fattori allora il discorso pu? cambiare (prestazionalmente, per quanto possa contare su una naked la Tuono ? sicuramente superiore).
                              Nn so come definire la MTS rispetto ad un 999R.. io ho solo l'S
                              Costruita? Beh la Tuono come componenti, materiali usati d? proprio l'idea di una moto pi? povera. Tant'? che l'ho definita ottimale per un uso quotidiano: la puoi trattare un p? peggio, parcheggiarla anche a muzzo.. si rovinano al max le poche (e piuttosto bruttine) plastiche di cui ? dotata (e che gi? di per se nn sono una gran cosa).
                              La MTS come il monster come anche una Tuono R e pi? di tutte la Brutale, sono moto che, personalmente, userei con un occhio di riguardo in pi?, visto la componentistica che usano e anche il tipo di moto che sono.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FoMa
                                ....Piaggio?
                                I soldi so' soldi, poi se arrivano dall'Italia o dall'America, ke te' frega!! :P :P
                                anche perch? nn ? che sono tutti italiani anche certi soldi.. :P

Comment

X
                                Working...
                                X