Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraoli forcella ?hlins Ducati 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    paraoli forcella ?hlins Ducati 999

    Ciao Ragazzi!
    Ho un problema. I paraoli della mia forcella ?hlins (Ducati999)hanno iniziato a perdere. Specialmente quello destro perde un bel po'.
    Ho chiamato lo store di Bolzano e il tecnico mi ha detto che sarebbe opportuno sostituire la forcella.

    A questo punto mi chiede se la moto ? in garanzia e io dico di si. Solamente che il problema ? che ho eseguito il primo tagliando, ma non ancora quello dei 10.000 chilometri, in quanto la mia moto ne ha solo 8.200. Il tecnico mi diche che bisogna per? effettuare il tagliando dei 10.000 km entro un'anno dall'immatricolazione anche se non si hanno percorso tutti i chilometri (10.000 in questo caso)...

    E'capitato anche a qualcuno di voi questo inconveniente??? E risulta anche a voi che la garanzia preveda il tagliando dei 10.000 chilometri entro un'anno dall'immatricolazione anche se non sono stati percorsi tutti i 10.000 km?

    Grazie dell'aiuto

  • Font Size
    #2
    Re: paraoli forcella ?hlins Ducati 999

    Originally posted by incubo999
    Ciao Ragazzi!
    Ho un problema. I paraoli della mia forcella ?hlins (Ducati999)hanno iniziato a perdere. Specialmente quello destro perde un bel po'.
    Ho chiamato lo store di Bolzano e il tecnico mi ha detto che sarebbe opportuno sostituire la forcella.

    A questo punto mi chiede se la moto ? in garanzia e io dico di si. Solamente che il problema ? che ho eseguito il primo tagliando, ma non ancora quello dei 10.000 chilometri, in quanto la mia moto ne ha solo 8.200. Il tecnico mi diche che bisogna per? effettuare il tagliando dei 10.000 km entro un'anno dall'immatricolazione anche se non si hanno percorso tutti i chilometri (10.000 in questo caso)...

    E'capitato anche a qualcuno di voi questo inconveniente??? E risulta anche a voi che la garanzia preveda il tagliando dei 10.000 chilometri entro un'anno dall'immatricolazione anche se non sono stati percorsi tutti i 10.000 km?

    Grazie dell'aiuto
    la finisci di pinnare sempre???

    ma quale sostituzione delle forcelle??? ma chi ? sto p###a???
    Basta revisionare la forcella. E' un problema normalissimo sulle Ohlins OEM. Credo che se monti il kit racing, che modiFICA leggermente l'idraulica, l'inconveniente dovrebbe diminuire,.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: paraoli forcella ?hlins Ducati 999

      Originally posted by palutz
      Originally posted by incubo999
      Ciao Ragazzi!
      Ho un problema. I paraoli della mia forcella ?hlins (Ducati999)hanno iniziato a perdere. Specialmente quello destro perde un bel po'.
      Ho chiamato lo store di Bolzano e il tecnico mi ha detto che sarebbe opportuno sostituire la forcella.

      A questo punto mi chiede se la moto ? in garanzia e io dico di si. Solamente che il problema ? che ho eseguito il primo tagliando, ma non ancora quello dei 10.000 chilometri, in quanto la mia moto ne ha solo 8.200. Il tecnico mi diche che bisogna per? effettuare il tagliando dei 10.000 km entro un'anno dall'immatricolazione anche se non si hanno percorso tutti i chilometri (10.000 in questo caso)...

      E'capitato anche a qualcuno di voi questo inconveniente??? E risulta anche a voi che la garanzia preveda il tagliando dei 10.000 chilometri entro un'anno dall'immatricolazione anche se non sono stati percorsi tutti i 10.000 km?

      Grazie dell'aiuto
      la finisci di pinnare sempre???

      ma quale sostituzione delle forcelle??? ma chi ? sto p###a???
      Basta revisionare la forcella. E' un problema normalissimo sulle Ohlins OEM. Credo che se monti il kit racing, che modiFICA leggermente l'idraulica, l'inconveniente dovrebbe diminuire,.
      Ciao Paluzzo! SEmpre te a risolvere le miei problemini!
      Anche a me sembrava strano il fatto di dover cambiare gli steli.
      Per? ? anche vero, e questo l'ho saputo da gente molto competente, che le nostre ?hlins sono di quelle per cos? dire della "mutua", quelle che fabbricano in cina per intenderci e ho pensato che in effetti potrebbero avere dei diffettucci. Infatti uno stelo perde tanto che arriva l'olio sul pneumatico.
      Se mi dici che basta fare la revisione della forcella, allora son ben contento anche se il fatto della garanzia mi rompe un po'le scatole.

      Il fatto di dover cambiare la forcella me l'ha detto il tecnico della Ducati....non te lo voglio dire per evitare casini

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: paraoli forcella ?hlins Ducati 999

        Originally posted by incubo999
        Originally posted by palutz
        Originally posted by incubo999
        Ciao Ragazzi!
        Ho un problema. I paraoli della mia forcella ?hlins (Ducati999)hanno iniziato a perdere. Specialmente quello destro perde un bel po'.
        Ho chiamato lo store di Bolzano e il tecnico mi ha detto che sarebbe opportuno sostituire la forcella.

        A questo punto mi chiede se la moto ? in garanzia e io dico di si. Solamente che il problema ? che ho eseguito il primo tagliando, ma non ancora quello dei 10.000 chilometri, in quanto la mia moto ne ha solo 8.200. Il tecnico mi diche che bisogna per? effettuare il tagliando dei 10.000 km entro un'anno dall'immatricolazione anche se non si hanno percorso tutti i chilometri (10.000 in questo caso)...

        E'capitato anche a qualcuno di voi questo inconveniente??? E risulta anche a voi che la garanzia preveda il tagliando dei 10.000 chilometri entro un'anno dall'immatricolazione anche se non sono stati percorsi tutti i 10.000 km?

        Grazie dell'aiuto
        la finisci di pinnare sempre???

        ma quale sostituzione delle forcelle??? ma chi ? sto p###a???
        Basta revisionare la forcella. E' un problema normalissimo sulle Ohlins OEM. Credo che se monti il kit racing, che modiFICA leggermente l'idraulica, l'inconveniente dovrebbe diminuire,.
        Ciao Paluzzo! SEmpre te a risolvere le miei problemini!
        Anche a me sembrava strano il fatto di dover cambiare gli steli.
        Per? ? anche vero, e questo l'ho saputo da gente molto competente, che le nostre ?hlins sono di quelle per cos? dire della "mutua", quelle che fabbricano in cina per intenderci e ho pensato che in effetti potrebbero avere dei diffettucci. Infatti uno stelo perde tanto che arriva l'olio sul pneumatico.
        Se mi dici che basta fare la revisione della forcella, allora son ben contento anche se il fatto della garanzia mi rompe un po'le scatole.

        Il fatto di dover cambiare la forcella me l'ha detto il tecnico della Ducati....non te lo voglio dire per evitare casini
        se te la passano in garanzia potresti farlo.. ma mi sembra veramente strano. Tutte le perdite se vedi anche chi ha una fattoira nel forum Aprilia e chiunque abbia queste Ohlins sono abb fisiologiche. Poi chiamarle Ohlins della mutua mi sembra esaGGGerato: sicuramente sono le Ohlins pi? scarse, ma mi sembrano delle buone forcelle.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche le mie Ohlins hanno cominciato a perdere olio. Ma ? stato sufficiente cambiare i paraolii per risolvere l'inconveniente, non ? necessario intervenire sull'idraulica modificandola, ne tantomeno cambiare la forcella. E' un problemino abbastanza frequente per le Ohlins OEM: usano delle tolleranze abbastanza elevate per avere la scorrevolezza necessaria tra lo stelo e il fodero.
          Per la garanzia, ti confermo che la maggior parte dei costruttori (se non tutti) indicano il chilometraggio da rispettare per i tagliandi, ma inoltre specificano (in piccolo) che tali tagliandi devono avere una certa frequanza indipendentemente dal chilometraggio (purtroppo ci sono cascato anch'io )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FoMa
            Anche le mie Ohlins hanno cominciato a perdere olio. Ma ? stato sufficiente cambiare i paraolii per risolvere l'inconveniente, non ? necessario intervenire sull'idraulica modificandola, ne tantomeno cambiare la forcella. E' un problemino abbastanza frequente per le Ohlins OEM: usano delle tolleranze abbastanza elevate per avere la scorrevolezza necessaria tra lo stelo e il fodero.
            Per la garanzia, ti confermo che la maggior parte dei costruttori (se non tutti) indicano il chilometraggio da rispettare per i tagliandi, ma inoltre specificano (in piccolo) che tali tagliandi devono avere una certa frequanza indipendentemente dal chilometraggio (purtroppo ci sono cascato anch'io )
            Mi sembra un po'una truffa per?! Adesso vedo se riesco in qualche modo di far riattivare la garanzia, perch? finch? ? un paraolio ok, ma poi se dovesse saltare qualcos'altro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cazo , se dovessi cambiare la forcella ogni volta che mi scoppia un paraolio , sarei rovinato ! Quelli della forcella Ohlins da enduro sulla mia Gasgas li ho gi? cambiati tre volte questanno .. Quelli della Ohlins che monto sul monster una volta l'anno scorso .

              A chi pensa che le Apriliohlins o ducatohlins siano forcelle scarse consigli di dare un'occhiata ai manuali d'officina delle stesse ed a confrontare i cataloghi ricambi con quelli delle Ohlins Ohlins ...

              Ma tu guarda l'idraulica ? identica ..

              Cambiare un paraolio di una forcella Ohlins , ch? ha entrambe le boccole di scorrimento attacate al fodero (anzich? una nel fodero ed una in cima allo stelo come nelle Shova e kayaba) ? un lavoro da 10 minuti cronometro alla mano (dopo aver rimosso gli steli dalla moto , ch ? il grosso del lavoro)

              Io credo che il tecnico intendesse che occorre revisionare , non cambiare lela forcella ..

              Cambiare forcella per un paraolio che perde ? come cambiare il motore se ti si brucia una candela ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me e' successo, due mesi fa mi hanno CAMBIATO IN GARANZIA lo stelo sx. era chiaro che, ad una settimana dalla scadenza dei due anni, ha cominciato a pisciare anche quello dx.
                comunque, ducati cambia tutto lo stelo in garanzia (se la moto e' in garanzia) e non il paraolio.
                comunque, il problema rimane, sulle forcelle ohlins di serie......pisciano tutte, prim a o dopo (soffrono di prostata???)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by echoes68
                  a me e' successo, due mesi fa mi hanno CAMBIATO IN GARANZIA lo stelo sx. era chiaro che, ad una settimana dalla scadenza dei due anni, ha cominciato a pisciare anche quello dx.
                  comunque, ducati cambia tutto lo stelo in garanzia (se la moto e' in garanzia) e non il paraolio.
                  comunque, il problema rimane, sulle forcelle ohlins di serie......pisciano tutte, prim a o dopo (soffrono di prostata???)

                  Se ? cosi' , immagino il sorriso del meccanico dello Store .. che si ritrova un Ohlins aggratis cambiando 10 ? di Paraolio e 15 ? di olio mettendo tutto in conto a mamma ducati .

                  PS : Paraolio , boccole e quant'altro sono ricambi Ohlins , non Aprilia o Ducati . Ho seri dubbi quindi che il problema non accada sulle Ohlins "Ohlins" .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho avuto anch'io lo stesso problema su entrambi gli steli (10mila km). Ho portato la moto da CIRAFICI che mi ha revisionato la forcella cambiando i paraoli. Mi ha detto che spesso l'inconveniente ? dovuto alla qualit? dell'olio che pu? alla lunga intaccare la gomma dei paraoli. Ora ho messo l'olio WP e vedo quanto dura. Di sicuro non serve cambiare la forcella che (per quanto della mutua) ? meglio di qualsiasi altra forcella di primo equipaggiamento.
                    Il mio consiglio ? di far fare il lavoro non a uno store Ducati ma ad uno specialista delle sospensioni.
                    Modificare l'idraulica non serve a gran che perch? i paraoli non hanno a che vedere con il funzionamento dell'idraulica in s?. Forse conviene montare paraoli di materiale diverso per? qui si rischia di perdere scorervolezza della forcella.

                    per quanto riguarda i tagliandi. Vanno fatti ogni 10 milaKM oppure comunque uno all'anno (? scritto sul libretto dei tagliandi) quindi, anche se formulata male, l'affermazione dello store ? corretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Forcella della mutua la Ohlins ???

                      Per quanto sia costruita su licenza , internamente ? assolutamente identica ad una Ohlins Fg 43 aftermarcket

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Aran Banjo
                        per quanto riguarda i tagliandi. Vanno fatti ogni 10 milaKM oppure comunque uno all'anno (? scritto sul libretto dei tagliandi) quindi, anche se formulata male, l'affermazione dello store ? corretta
                        Il fatto ? che m'ha fregato il fatto che il tagliando dei 10.000 km va fatto entro un anno dall'immatricolazione della moto.

                        Ora, io ho eseguito il tagliando dei 1000 km a luglio del 2004. Ma la moto essendo immatricolata a giugno 2004, avrei dovuto eseguire il tagliando dei 10.000 a giugno 2005

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X