Domanda brevissima. Alzando la moto agendo sul puntone del mono, quanto varia l'interasse supponendo di dare 10mm di vite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Interasse e assetto sosp. post.
Collapse
X
-
Re: Interasse e assetto sosp. post.
Originally posted by Aran BanjoDomanda brevissima. Alzando la moto agendo sul puntone del mono, quanto varia l'interasse supponendo di dare 10mm di vite?
Comment
-
domanda senza molto senso.... dalla mia esperienza... se dai 10 mm di vite.. la moto diventa talmente inguidabile che l'interasse ? l'ultimo dei tuoi problemi...
Comment
-
Originally posted by acedomanda senza molto senso.... dalla mia esperienza... se dai 10 mm di vite.. la moto diventa talmente inguidabile che l'interasse ? l'ultimo dei tuoi problemi...
Comment
-
Originally posted by ziomessiMa per agire sul dado inferiore del puntone del mono(anch'io per alzarla un po' dietro) sul 749/999 ci vuole una chiave apposita? con una chiave normale non riesco a passare...
Ho appositamente molato una chiave vecchia .....
Comment
-
Originally posted by ziomessiOriginally posted by acedomanda senza molto senso.... dalla mia esperienza... se dai 10 mm di vite.. la moto diventa talmente inguidabile che l'interasse ? l'ultimo dei tuoi problemi...
per inciso... 2 mm ALLA RUOTA si sentono gia girando nel box...
Comment
-
Re: Interasse e assetto sosp. post.
Originally posted by Aran BanjoDomanda brevissima. Alzando la moto agendo sul puntone del mono, quanto varia l'interasse supponendo di dare 10mm di vite?
Se parli dell'interasse della moto, rimane la stessa.
Se invece parli della distanza a terra della moto dipende da dove la misura pi? ti allontani dal mono pi? aumenta per spiegarmi se prendi come riferimento per misurare un punto a met? del forcellone ad un giro di vite corrisponder? un tot ma se prendi la misura ad esempio usando come riferimento la punta del codone la misura sar? maggiore.
Comment
-
Originally posted by matrix-meOriginally posted by ziomessiMa per agire sul dado inferiore del puntone del mono(anch'io per alzarla un po' dietro) sul 749/999 ci vuole una chiave apposita? con una chiave normale non riesco a passare...
Comment
-
Originally posted by ziomessiOriginally posted by matrix-meOriginally posted by ziomessiMa per agire sul dado inferiore del puntone del mono(anch'io per alzarla un po' dietro) sul 749/999 ci vuole una chiave apposita? con una chiave normale non riesco a passare...
Solo che se hai una mola in garage (come me) ? molto + comodo !
Comment
-
Io per interasse intendevo INTERASSE ovvero distanza tra la proiezione a terra degli assi delle ruote. I 10mm mi servono per avere un rapporto moltiplicativo preciso (incremento interasse / 10 = incremento al millimetro). Qualcuno prima ha detto che l'interasse non cambia, effettivamente pensandoci, il punto di appoggio a terra delle ruote non dovrebbe cambiare. O no?
Comment
-
Originally posted by Aran BanjoIo per interasse intendevo INTERASSE ovvero distanza tra la proiezione a terra degli assi delle ruote. I 10mm mi servono per avere un rapporto moltiplicativo preciso (incremento interasse / 10 = incremento al millimetro). Qualcuno prima ha detto che l'interasse non cambia, effettivamente pensandoci, il punto di appoggio a terra delle ruote non dovrebbe cambiare. O no?
L'interasse variando l'altezza del posteriore agendo sul leveraggio del mono non cambia.
Comment
-
Ti ringrazio, era la conferma che cercavo. L'ho chiesto perch? in un altro forum un ragazzo che si sta laureando in ingegneria e collabora spesso con un preparatore di Ducati sosteneva il contrario. Prima di dire boiate era opportuno avere conferme. Tra l'altro se cambiasse l'interasse non vedo che utilit? avrebbe adottare un leveraggio come quello ducati sul mono.
Comment
-
Originally posted by ruggeroOriginally posted by Aran BanjoIo per interasse intendevo INTERASSE ovvero distanza tra la proiezione a terra degli assi delle ruote. I 10mm mi servono per avere un rapporto moltiplicativo preciso (incremento interasse / 10 = incremento al millimetro). Qualcuno prima ha detto che l'interasse non cambia, effettivamente pensandoci, il punto di appoggio a terra delle ruote non dovrebbe cambiare. O no?
L'interasse variando l'altezza del posteriore agendo sul leveraggio del mono non cambia.
Comment
X
Comment