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Per eliminare il gruppo ottico anteriore del 999?

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    #1

    Per eliminare il gruppo ottico anteriore del 999?

    Ciao ragazzi, volevo sapere se sia una cosa fattibile e poco elaboriosa eliminare tutto il blocco anteriore luci del 999?
    Essendo un blocco unico viene via gruppo ottico, relativi fusibili, attacco per gli specchietti e anche per la strumentazione giusto?
    E' un lavoro che un meccanico pu? fare facilmente o mi sbaglio?

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    #2
    sto lavorando proprio sulla stessa cosa, in teoria hai 4 viti da togliere, due dal telaio (sulla colonna di sterzo) e le due che tengono le prese d'aria.
    cosi' dovrebbe venire via il portafaro, gli specchietti e il cupolino.
    infine hai un connettore che collega il cablaggio principale a quello anteriore (luci, frecce, fusibili, sensore temperatura e strumentazione).

    dovrebbe funzionare cosi', pero' non ho ancora provato a togliere nulla

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      #3
      Originally posted by damio
      sto lavorando proprio sulla stessa cosa, in teoria hai 4 viti da togliere, due dal telaio (sulla colonna di sterzo) e le due che tengono le prese d'aria.
      cosi' dovrebbe venire via il portafaro, gli specchietti e il cupolino.
      infine hai un connettore che collega il cablaggio principale a quello anteriore (luci, frecce, fusibili, sensore temperatura e strumentazione).

      dovrebbe funzionare cosi', pero' non ho ancora provato a togliere nulla
      se nn ricolleghi la strumentazione la moto nn parte.

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        #4
        Bisogna ricollegare la strumentazione giusto, ma chi va in pista ad esempio come fa?Toglie il connettore e poi per collegare la strumentazione?
        Qualcuno sicuramente l'ha gi? fatto...help!!!

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          #5
          Originally posted by palutz
          Originally posted by damio
          sto lavorando proprio sulla stessa cosa, in teoria hai 4 viti da togliere, due dal telaio (sulla colonna di sterzo) e le due che tengono le prese d'aria.
          cosi' dovrebbe venire via il portafaro, gli specchietti e il cupolino.
          infine hai un connettore che collega il cablaggio principale a quello anteriore (luci, frecce, fusibili, sensore temperatura e strumentazione).

          dovrebbe funzionare cosi', pero' non ho ancora provato a togliere nulla
          se nn ricolleghi la strumentazione la moto nn parte.
          si, hai ragione!
          mi sono spiegato male, in realta' il mecca mi diceva che devi collegare anche il sensore temperatura altrimenti la moto carbura male

          volendo esistono dei cablaggi racing che non hanno i connettori fari/freccie, ma alla fine costano come un cablaggio originale (circa 300 euro)...

          l'alternativa e' aprire il portafaro, tirare fuori il cablaggio originale e ricollegare quello che ti serve...

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            #6
            Un consiglio....se lo togliete definitivamente ok.Altrimenti lasciatelo li dov'? perch? per rimontarlo ? abbastanza un casino.(e comunque anche da smontare....)

            ciao,Ricky

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              #7
              Originally posted by damio
              Originally posted by palutz
              Originally posted by damio
              sto lavorando proprio sulla stessa cosa, in teoria hai 4 viti da togliere, due dal telaio (sulla colonna di sterzo) e le due che tengono le prese d'aria.
              cosi' dovrebbe venire via il portafaro, gli specchietti e il cupolino.
              infine hai un connettore che collega il cablaggio principale a quello anteriore (luci, frecce, fusibili, sensore temperatura e strumentazione).

              dovrebbe funzionare cosi', pero' non ho ancora provato a togliere nulla
              se nn ricolleghi la strumentazione la moto nn parte.
              si, hai ragione!
              mi sono spiegato male, in realta' il mecca mi diceva che devi collegare anche il sensore temperatura altrimenti la moto carbura male

              volendo esistono dei cablaggi racing che non hanno i connettori fari/freccie, ma alla fine costano come un cablaggio originale (circa 300 euro)...

              l'alternativa e' aprire il portafaro, tirare fuori il cablaggio originale e ricollegare quello che ti serve...
              nn ? vero.. costano meno

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                #8
                Quanto costano i cablaggi racing?

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                  #9
                  Originally posted by palutz

                  nn ? vero.. costano meno
                  dove?
                  mi farebbero gola

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                    #10
                    Comprate il kit DP ? forse una delle poche cose che inspiegabilmente costano meno dei relativi pezzi after market non originali.

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                      #11
                      Io per andare in pista ho montato il telaietto racing, l'unica cosa che puoi omettere di ricollegare ? il gruppo ottico.

                      Poi per levare il tutto basta che levi i quattro bulloni che lo tengono collegato al telaio.

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                        #12
                        io per il modello 03 avevo preso il kit racing anteriore della Ducati Performance che a un buon prezzo mi dava telaietto e cablaggio racing.
                        Sto aspettando l'analogo per la 05.
                        Ho il cablaggio racing per la 03/04. Sto cercando uno che lo modifichi (? cambiato il connettore). Altrimenti potrei venderlo..

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                          #13
                          Originally posted by matius
                          Comprate il kit DP ? forse una delle poche cose che inspiegabilmente costano meno dei relativi pezzi after market non originali.
                          nn ? inspiegabilmente.. guarfdando attentamente e analizzando bene il rapporto prezzo/qualit? ultimamente il catalogo DP in molti pezzi si rileva migliore o quantomeno concorrenziale.
                          Sto parlando di prezzi di listino contro prezzi di listino.. nn di sconti e di giri "particolari".

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                            #14
                            Originally posted by palutz
                            Sto cercando uno che lo modifichi (? cambiato il connettore). Altrimenti potrei venderlo..
                            perch? modificarlo, sono dei connettori plastici automotive, con pochi euri si trovano le controparti e fai un bell'adattore cos? non tocchi nulla

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                              #15
                              Palutz se ti capita di doverlo endere io sono interessato....

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