quel pirla che mi ha venduto il 748, nonstante i 5000 chilometri fatti ? riuscito con il blocca disco ha distorcere uno dei dichi anteriori (il destro). Cosi su dopo una verifica decido di cambiarli e compro i Breaking (non a mergeherita). Dopo averli montati e, dopo un 500 km circa sento che qualcosa non va...in frenata secca sento dei colpetti o scatti sul davanti. Vado alla Ducati Bolzano (naturalmente da Peter), lui la prova e mi dice che sono i dischi che non vanno e che probabilmente non rappresentano la miglior soluzione in alternativa degli originali (che costano un patrimonio a dispetto).....che faccio secondo voi?? torno agli originali o c'? qualche soluzione??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Breaking difettosi????..o meglio i dischi originali?
Collapse
X
-
a parte il cambiare le pastiglie (che vanno sempre abbinate ai cerchi)...
ma cosa costano i brembo originali? che misura hanno?
io ne ho due se ti servono, ma sono da 298, quelli montati su aprilia.
Comment
-
Assolutamente no...i brembo sono fantastici e solo che al momento di cambiarli mi avevano consigliato i breaking wave e considerato il prezzo inferiore ho voluto provarli. Comunque per quanto riguarda le pastiglie, no, non le ho cambiate poich? avevano poco pi? di un 500 km. Ora non so che fare....comprarne dei nuovi e quindi tornare agli originali o capire qual'? il problema...eppure ? solamente diversa la marca...il modello ? lo stesso e sono sicuramente pi? leggeri!!!
Comment
-
Re: Breaking difettosi????..o meglio i dischi originali?
Dei colpetti sul davanti??? Non riesco a capire bene di cosa parli.Originally posted by tomas70quel pirla che mi ha venduto il 748, nonstante i 5000 chilometri fatti ? riuscito con il blocca disco ha distorcere uno dei dichi anteriori (il destro). Cosi su dopo una verifica decido di cambiarli e compro i Breaking (non a mergeherita). Dopo averli montati e, dopo un 500 km circa sento che qualcosa non va...in frenata secca sento dei colpetti o scatti sul davanti. Vado alla Ducati Bolzano (naturalmente da Peter), lui la prova e mi dice che sono i dischi che non vanno e che probabilmente non rappresentano la miglior soluzione in alternativa degli originali (che costano un patrimonio a dispetto).....che faccio secondo voi?? torno agli originali o c'? qualche soluzione??
Certo i Brembo sono ottimi dischi, ma anche i Braking non vanno male e facilmente costano un p? meno.
Solitamente quando il disco ? ovalizato/deformato senti delle vibrazioni, legate alla velocit? di rotolamento del cerchio, non dei colpetti. E la medesima vibrazione viene trasmessa alla leva freno. A meno che i nuovi dischi non abbiano boccole di fissaggio alla flangia, pi? piccole che quindi li rendono maggiormente flottanti e rumorosi..
Verifica che i dischi che ti hanno venduto siano compatibili con l'anno di produzione del tuo 748... Non vorrei che te ne abbiano dato un modello sbagliato. Poi controlla il serraggio dei bulloni tra flangia e cerchio e gi? che ci sei, smonta le pastilgie e dagli una bella carteggiata per smussare eventuali grumi dell'impasto.... Ripeto, il disco ? una cosa decisamente semplice, a meno che non abbia particolari svasi di raffreddamento, non pu? dare colpetti...(stiamo sempre parlando di dischi tradizionali, non wave!)
bull
Comment
X

Comment