Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come posso uscire da una curva?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come posso uscire da una curva?

ragazzi continuo a lamentrmi della mia 999 03; la pressione e':2,1-2,3 monto sc1 e sc2 metzeler;gli steli rispetto alla piastra sup. sono sfilati di 3 tacche:ho alzato di 1 cm il braccetto del mono. a curve accentuate in uscita la moto me la metto per cappello! aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

• Font Size
    Indurisci il posteriore con un ritorno della molla non troppo accentuato e vedi come va.

Comment

• Font Size
      Re: come posso uscire da una curva?

Originally posted by cristian
      ragazzi continuo a lamentrmi della mia 999 03; la pressione e':2,1-2,3 monto sc1 e sc2 metzeler;gli steli rispetto alla piastra sup. sono sfilati di 3 tacche:ho alzato di 1 cm il braccetto del mono. a curve accentuate in uscita la moto me la metto per cappello! aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
      magari qualche indicazione in piu' nn farebbe male ....da come hai regolato la moto forse dovresti perdere il posteriore....hai velocizzato l'inserimento ma hai scaricato parecchio il posteriore...credo

Comment

• Font Size
        se hai le idrauliche regolate come di serie ti converrebbe mollare un po'l'stensione del mono.....ma poi!! la moto la usi in pista o in strada????

ciao ciao

Comment

• Font Size
          le slitte per regolare il tendi catena in che posiz sono sul forcellone?

Comment

• Font Size
            Originally posted by palutz
            le slitte per regolare il tendi catena in che posiz sono sul forcellone?
            a partire dalla parte del motore sono a 3 tacche!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vipera
              se hai le idrauliche regolate come di serie ti converrebbe mollare un po'l'stensione del mono.....ma poi!! la moto la usi in pista o in strada????

ciao ciao
              ho dovuto tarare il mono come in origine!di solito la uso per le strade in salita!ho notato che altri miei amici smanettoni avendo 996 o 998 il tutto e' meno accentuato e a dire il vero mi trovavo meglio con la mia ex 916;avendo meno coppia giravo di piu' il gas !pero' spero di trovareuna soluzione

Comment

• Font Size
                Re: come posso uscire da una curva?

scusa ma nn riesco a capire ...:

1)a mio parere se usi la moto per strada non serve che sfili le canne e tocchi il braccetto del mono perche' per le strade di montagna con curve strette l'avantreno deve lavorare al contrario e cioe' per guidare meglio,visto che la 999 ha un'inserimento ottimo in curva senza allargare sarebbe il caso non dico di infilarle al massimo ma di lasciarlo come e' e cosi' per il mono.
                2)se usi la moto in strade di montagna parlando di persona con tecnici Pirelli ,mi hanno detto di mettere i pneumatici a 2,4/2,5 per l'anteriore e 2.7 per il posteriore per le sc2 la pressione che usi tu e' quasi da pista e basse per la strada ..
                3) il mio consiglio e' quello di tornare alle posizioni standard per la ciclistica
                4)mollare un po' l'estensione del mono come idraulica
                5)mollare di 1-2 tacche estensione e compressione anteriore
                6)mettere i pneumatici a 2,4 ant e 2,6 post.
                7) controlla che la catena sia tensionata a modo giusto..

bye bye

Comment

• Font Size
                  se vuoi guidare il 999 devi scordarti il 916. riabbassa il posteriore, e guida la moto come va guidata, col posteriore, e non con l'anteriore come facevi prima. io ho fatto cosi' e sta migliorando la situazione........

Comment

• Font Size
                    scusate... ma se abbassa il posteriore nn accentua il fenomeno dell'impennata???

io proverei a spostare un p? indietro le slitte del forcellone, aumentando cos? il passo e la trazione
                    poi il 999, specialmente il base ha una grossa coppia ai medi quindi ? normale che abbia tendenza ad impennarsi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by palutz
                      scusate... ma se abbassa il posteriore nn accentua il fenomeno dell'impennata???

io proverei a spostare un p? indietro le slitte del forcellone, aumentando cos? il passo e la trazione
                      poi il 999, specialmente il base ha una grossa coppia ai medi quindi ? normale che abbia tendenza ad impennarsi.

caxxx...ma io nn avevo capito che la moto gli impennava pensavo gli scivolasse.... scusate ...l'alcool ehehe fa brutti scherzi..

allora in ogni caso dovrebbe mollare la compressione del mono oppure/e l'estensione della forcella per assorbire la potenza della moto in accelerazione...penso che possa bastare.......

paluz ma se aumenta il passo porta peso avanti e riduce l'impennata ma ...sulle strade di montagna riduce la velocita' in curva stretta dove la ducati nn e' gia' delle prime rispetto alle jap......in ogni caso e' nelle soluzioni

Comment

• Font Size
                        vero.. ma qui dice che se la mette per cappello ogni volta.
                        Spostando indietro le slitte, allungando il passo, ? vero che perdi un attimo in maneggevolezza ma dai trazione, e agendo proprio sul forcellone diminuisci molto il fenomeno dell'impennata.

Comment

• Font Size
                          PS: dimenticavo... per strada lascerei le idrauliche il pi? possibile standard

Comment

• Font Size
                            ragazzi il mio problema non e' l' impennata! il problema e' che non riesco piu' a uscire da una curva !!!!!! penso che se gli montassi un 190 avrebbe piu' appoggio!il problema e' che le sc2 non hanno tale misura.che ne pensate?

Comment

• Font Size
                              ragazzi il mio problema non e' l' impennata! il problema e' che non riesco piu' a uscire da una curva !!!!!! penso che se gli montassi un 190 avrebbe piu' appoggio!il problema e' che le sc2 non hanno tale misura.che ne pensate?
                              scusami allora o siamo noi che nn riusciamo a capire quello che dici o nn riesci a esprimerti.........cosa significa nn riesci ad uscire dalla curva per esempio! allarghi stringi..vai per terra impenna eche ne so!!!! parli con il contagocce!!!

le sc2 190 ci sono come nn ci sono......ma nn credo risolvino il tuo problema.....anzi...se trovi difficoltoso fare una curva con il 180 figurati con il 190..
                              bye bye

Comment

X
                              Working...
                              X