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(info)sostituzione corona 996

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    #1

    (info)sostituzione corona 996

    Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
    grazie mille in anticipo

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    #2
    Re: (info)sostituzione corona 996

    Originally posted by desmoKid
    Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
    grazie mille in anticipo
    La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

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      #3
      Re: (info)sostituzione corona 996

      Originally posted by gpm
      Originally posted by desmoKid
      Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
      grazie mille in anticipo
      La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.
      Gi?

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        #4
        Re: (info)sostituzione corona 996

        Originally posted by gpm
        Originally posted by desmoKid
        Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
        grazie mille in anticipo
        La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

        cio? quelli ke bloccano l'eccentrico per tirare la catena???
        secondo voi mi convien sost il pignone,dato ke la mia trasm finale ha un bel po di km alle spalle,e quando sostituir? tutto cn un kit nuovo di prendere pignone z15 e corona z38 o 39??

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          #5
          Re: (info)sostituzione corona 996

          Originally posted by desmoKid
          Originally posted by gpm
          Originally posted by desmoKid
          Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
          grazie mille in anticipo
          La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

          cio? quelli ke bloccano l'eccentrico per tirare la catena???
          secondo voi mi convien sost il pignone,dato ke la mia trasm finale ha un bel po di km alle spalle,e quando sostituir? tutto cn un kit nuovo di prendere pignone z15 e corona z38 o 39??
          Partendo dal presupposto che per una questione di "effetto poligono" ? sempre meglio utlizzare un pignone pi? grosso possibile, quindi anche un 16, visto che ci sta, sappi che rispetto al numero di denti della corona montata hai un agio, in pi? ed in meno, di 1 dente.

          Per montare una corona con 2 denti in pi? devi allungare la catena.

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            #6
            Re: (info)sostituzione corona 996

            Originally posted by gpm
            Originally posted by desmoKid
            Originally posted by gpm
            Originally posted by desmoKid
            Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
            grazie mille in anticipo
            La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

            cio? quelli ke bloccano l'eccentrico per tirare la catena???
            secondo voi mi convien sost il pignone,dato ke la mia trasm finale ha un bel po di km alle spalle,e quando sostituir? tutto cn un kit nuovo di prendere pignone z15 e corona z38 o 39??
            Partendo dal presupposto che per una questione di "effetto poligono" ? sempre meglio utlizzare un pignone pi? grosso possibile, quindi anche un 16, visto che ci sta, sappi che rispetto al numero di denti della corona montata hai un agio, in pi? ed in meno, di 1 dente.

            Per montare una corona con 2 denti in pi? devi allungare la catena.

            forse nn mi sn espresso bene...adesso in tendevo montare un pignone z14 xk? la trasm finale della mia moto ha go? un bel p? di km alle spalle,quindi prox stagione la sostituir?!
            sul pignone z14 un bel p? di persona mi ha detto ke lo monta cn corona z36 e nn ne parla male!!sn d'accordissimo sull'effetto poligono,ma sinceramente mi conviene spendere 80-100? per una corona ke verr? rovinata prima del previsto da una catena abb usurata??ecco il xk? del voler montare il pignone da 14..
            poi..se il pignone da 16 c stia nell'alloggio nn lo so,gi? l'orig ce lo vedo abb stretto(..qualkuno ha mai montatoun kitpign z16,coronaz40-41?),x? nn c'ho mai provato,ne l'ho visto nel catalogo ducati performance!!
            Grazie mille a tutti dei consigli!!!

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              #7
              Re: (info)sostituzione corona 996

              Originally posted by desmoKid
              Originally posted by gpm
              Originally posted by desmoKid
              Originally posted by gpm
              Originally posted by desmoKid
              Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
              grazie mille in anticipo
              La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

              cio? quelli ke bloccano l'eccentrico per tirare la catena???
              secondo voi mi convien sost il pignone,dato ke la mia trasm finale ha un bel po di km alle spalle,e quando sostituir? tutto cn un kit nuovo di prendere pignone z15 e corona z38 o 39??
              Partendo dal presupposto che per una questione di "effetto poligono" ? sempre meglio utlizzare un pignone pi? grosso possibile, quindi anche un 16, visto che ci sta, sappi che rispetto al numero di denti della corona montata hai un agio, in pi? ed in meno, di 1 dente.

              Per montare una corona con 2 denti in pi? devi allungare la catena.

              forse nn mi sn espresso bene...adesso in tendevo montare un pignone z14 xk? la trasm finale della mia moto ha go? un bel p? di km alle spalle,quindi prox stagione la sostituir?!
              sul pignone z14 un bel p? di persona mi ha detto ke lo monta cn corona z36 e nn ne parla male!!sn d'accordissimo sull'effetto poligono,ma sinceramente mi conviene spendere 80-100? per una corona ke verr? rovinata prima del previsto da una catena abb usurata??ecco il xk? del voler montare il pignone da 14..
              poi..se il pignone da 16 c stia nell'alloggio nn lo so,gi? l'orig ce lo vedo abb stretto(..qualkuno ha mai montatoun kitpign z16,coronaz40-41?),x? nn c'ho mai provato,ne l'ho visto nel catalogo ducati performance!!
              Grazie mille a tutti dei consigli!!!
              Certo che puoi montare liberamente il pignone da 14.

              Anzi, la moto sembra guadagnare motore, da tanto che diventa pronta.

              Quando poi avrai provato il 14, deciderai in autonomia se mettere il 38 od il 39, ? solo una questione di gusti visto che la differenza non ? esagerata.

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                #8
                Re: (info)sostituzione corona 996

                Originally posted by gpm
                Originally posted by desmoKid
                Originally posted by gpm
                Originally posted by desmoKid
                Originally posted by gpm
                Originally posted by desmoKid
                Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
                grazie mille in anticipo
                La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

                cio? quelli ke bloccano l'eccentrico per tirare la catena???
                secondo voi mi convien sost il pignone,dato ke la mia trasm finale ha un bel po di km alle spalle,e quando sostituir? tutto cn un kit nuovo di prendere pignone z15 e corona z38 o 39??
                Partendo dal presupposto che per una questione di "effetto poligono" ? sempre meglio utlizzare un pignone pi? grosso possibile, quindi anche un 16, visto che ci sta, sappi che rispetto al numero di denti della corona montata hai un agio, in pi? ed in meno, di 1 dente.

                Per montare una corona con 2 denti in pi? devi allungare la catena.

                forse nn mi sn espresso bene...adesso in tendevo montare un pignone z14 xk? la trasm finale della mia moto ha go? un bel p? di km alle spalle,quindi prox stagione la sostituir?!
                sul pignone z14 un bel p? di persona mi ha detto ke lo monta cn corona z36 e nn ne parla male!!sn d'accordissimo sull'effetto poligono,ma sinceramente mi conviene spendere 80-100? per una corona ke verr? rovinata prima del previsto da una catena abb usurata??ecco il xk? del voler montare il pignone da 14..
                poi..se il pignone da 16 c stia nell'alloggio nn lo so,gi? l'orig ce lo vedo abb stretto(..qualkuno ha mai montatoun kitpign z16,coronaz40-41?),x? nn c'ho mai provato,ne l'ho visto nel catalogo ducati performance!!
                Grazie mille a tutti dei consigli!!!
                Certo che puoi montare liberamente il pignone da 14.

                Anzi, la moto sembra guadagnare motore, da tanto che diventa pronta.

                Quando poi avrai provato il 14, deciderai in autonomia se mettere il 38 od il 39, ? solo una questione di gusti visto che la differenza non ? esagerata.
                Tu sulla tua che rapporto finale hai?

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                  #9
                  Re: (info)sostituzione corona 996

                  Originally posted by ultras998s
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by desmoKid
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by desmoKid
                  Originally posted by gpm
                  Originally posted by desmoKid
                  Salve a tutti..volevo togliermi una curiosit?:leggendo il man d'officina,dice ke per smontare la corona c'? bisogno di smontare la ruota post, il dado grande dal lato della corona,oltre i 5 dadi piu piccoli sulla flangia porta-corona..mi indicate in pratica il procedimento ke usate voi?please...
                  grazie mille in anticipo
                  La procedura indicata ha un solo difetto, non devi smontare la ruota posteriore, ma svitare i dadi che serrano il perno al forcellone, tutto il resto ? corretto.

                  cio? quelli ke bloccano l'eccentrico per tirare la catena???
                  secondo voi mi convien sost il pignone,dato ke la mia trasm finale ha un bel po di km alle spalle,e quando sostituir? tutto cn un kit nuovo di prendere pignone z15 e corona z38 o 39??
                  Partendo dal presupposto che per una questione di "effetto poligono" ? sempre meglio utlizzare un pignone pi? grosso possibile, quindi anche un 16, visto che ci sta, sappi che rispetto al numero di denti della corona montata hai un agio, in pi? ed in meno, di 1 dente.

                  Per montare una corona con 2 denti in pi? devi allungare la catena.

                  forse nn mi sn espresso bene...adesso in tendevo montare un pignone z14 xk? la trasm finale della mia moto ha go? un bel p? di km alle spalle,quindi prox stagione la sostituir?!
                  sul pignone z14 un bel p? di persona mi ha detto ke lo monta cn corona z36 e nn ne parla male!!sn d'accordissimo sull'effetto poligono,ma sinceramente mi conviene spendere 80-100? per una corona ke verr? rovinata prima del previsto da una catena abb usurata??ecco il xk? del voler montare il pignone da 14..
                  poi..se il pignone da 16 c stia nell'alloggio nn lo so,gi? l'orig ce lo vedo abb stretto(..qualkuno ha mai montatoun kitpign z16,coronaz40-41?),x? nn c'ho mai provato,ne l'ho visto nel catalogo ducati performance!!
                  Grazie mille a tutti dei consigli!!!
                  Certo che puoi montare liberamente il pignone da 14.

                  Anzi, la moto sembra guadagnare motore, da tanto che diventa pronta.

                  Quando poi avrai provato il 14, deciderai in autonomia se mettere il 38 od il 39, ? solo una questione di gusti visto che la differenza non ? esagerata.
                  Tu sulla tua che rapporto finale hai?
                  Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                  Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                  E' comunque da un 15/37 a 15/39.

                  Comment


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                    #10
                    Re: (info)sostituzione corona 996

                    Originally posted by gpm

                    Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                    Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                    E' comunque da un 15/37 a 15/39.
                    Era per regolarmi.....

                    Ma col 15/39 La moto ti diventa mooolto piu' nervosa?

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                      #11
                      Re: (info)sostituzione corona 996

                      Originally posted by ultras998s
                      Originally posted by gpm

                      Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                      Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                      E' comunque da un 15/37 a 15/39.
                      Era per regolarmi.....

                      Ma col 15/39 La moto ti diventa mooolto piu' nervosa?
                      Vedi che inizi subito a fare domande che hanno risposte valide per me e non per te.

                      Io ho una prima da oltre 160 km/h quindi la parola nervosa ? relativa...per la tua moto ? invece credibile che la moto si innervosista un pelo...

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                        #12
                        Re: (info)sostituzione corona 996

                        Originally posted by gpm
                        Originally posted by ultras998s
                        Originally posted by gpm

                        Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                        Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                        E' comunque da un 15/37 a 15/39.
                        Era per regolarmi.....

                        Ma col 15/39 La moto ti diventa mooolto piu' nervosa?
                        Vedi che inizi subito a fare domande che hanno risposte valide per me e non per te.

                        Io ho una prima da oltre 160 km/h quindi la parola nervosa ? relativa...per la tua moto ? invece credibile che la moto si innervosista un pelo...
                        Come sei puntiglioso!!!
                        Cmq sappi che se l'ho chiesto a te e' perche' ho anch'io la prima da oltre 160 Km/h

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                          #13
                          Re: (info)sostituzione corona 996

                          Originally posted by ultras998s
                          Originally posted by gpm
                          Originally posted by ultras998s
                          Originally posted by gpm

                          Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                          Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                          E' comunque da un 15/37 a 15/39.
                          Era per regolarmi.....

                          Ma col 15/39 La moto ti diventa mooolto piu' nervosa?
                          Vedi che inizi subito a fare domande che hanno risposte valide per me e non per te.

                          Io ho una prima da oltre 160 km/h quindi la parola nervosa ? relativa...per la tua moto ? invece credibile che la moto si innervosista un pelo...
                          Come sei puntiglioso!!!
                          Cmq sappi che se l'ho chiesto a te e' perche' ho anch'io la prima da oltre 160 Km/h
                          Ma va a cantare....allora...

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                            #14
                            Re: (info)sostituzione corona 996

                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by ultras998s
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by ultras998s
                            Originally posted by gpm

                            Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                            Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                            E' comunque da un 15/37 a 15/39.
                            Era per regolarmi.....

                            Ma col 15/39 La moto ti diventa mooolto piu' nervosa?
                            Vedi che inizi subito a fare domande che hanno risposte valide per me e non per te.

                            Io ho una prima da oltre 160 km/h quindi la parola nervosa ? relativa...per la tua moto ? invece credibile che la moto si innervosista un pelo...
                            Come sei puntiglioso!!!
                            Cmq sappi che se l'ho chiesto a te e' perche' ho anch'io la prima da oltre 160 Km/h
                            Ma va a cantare....allora...
                            anche la mia ha una prima da 150 km/h...col cambio originale!! :d :d


                            P.S. GPM com'? andata a misano?!?!? hai abbassato il muro del 44!!!

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                              Re: (info)sostituzione corona 996

                              Originally posted by ultras998s
                              Originally posted by gpm

                              Non ha senso paragonare il mio rapporto con quello di una moto stradale.

                              Cambio racing e configurazione di motore non permettono di dare un senso al paragone.

                              E' comunque da un 15/37 a 15/39.
                              Era per regolarmi.....

                              Ma col 15/39 La moto ti diventa mooolto piu' nervosa?
                              ..ottima domanda...poi:esiste un kit 16/40 o 41??anke se nn credo ke lo facciano dato il poco spazio nell'alloggio del pignone,ma...illuminatemi!!

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