Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza telai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cambia sl il telaietto post,forse nn ? l'originale..dato ke nn credo faccia parte integrante del telaio della moto,ke si pu? regolare col leveraggio del forcellone

    Comment


    • Font Size
      #17
      visto che si chiamano derivate dalla serie...quanto puo costare farsi una moto da superbike...per esempio , 3 o 4 anni fa per prendere la rc211v la honda chiedeva 3 miliardi...per farsi 999 xerox secondo voi quanto si deve sborsare..??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kativo
        nel primo telaio che e' quello rinforzato che usano nelle gare viene aggiunto per irrigidirlo quella traversina sotto il serbatoio , invece il secondo telaio e' quello che esce dalla fabbrica ducati per la vendita al pubblico , l'aggiungere la traversina si puo fare anche in un secondo momento

        Queste sono le informazione che ho , magari qualcuno ne sa piu di me
        esatto, ? un pezzo che si aggiunge per irrigidire il telaio, lo usa anche la Ducati da MotoGp

        Comment


        • Font Size
          #19
          si ma lui intendeva il telaietto post,parlava dell'inclinazione della sella...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Le RS, le moto SBK sia private che ufficiali hanno un telaio diverso, fatto diversamente, con materiali ma soprattutto tipi di saldature differenti da quelli stradali. E questo vale PER QUALSIASI MOTO, DI QUALSIASI MARCA.
            Sono quasi certo che oramai nessuno creda ancora alla favola della SBK come moto derivata di serie, sono dei veri prototipi.
            Quel traversino asportabile serve per irrigidire o meno il telaio in base ai circuiti.
            Credo che nessuno di noi si accorgerebbe sia di avere un telaio RS al posto di quello di serie, sia di avere o meno quel traversino.
            nn ti preoccupare Alex: comincia a sfruttare la tua moto che ne hai d'avanzo.
            Se poi nn ti basta andiamo direttamente da Ciabatti e gli chiediamo una RS.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alex45
              visto che si chiamano derivate dalla serie...quanto puo costare farsi una moto da superbike...per esempio , 3 o 4 anni fa per prendere la rc211v la honda chiedeva 3 miliardi...per farsi 999 xerox secondo voi quanto si deve sborsare..??
              le ufficiali nn hanno prezzo...
              ma le RS (come quella di Borciani o di Pedercini) ti costano circa 100-150K eurini
              E poi la manutenzione che costa.. chiedi a Chili

              Comment


              • Font Size
                #22
                Le due moto sono inconfrontabili.
                La prima ? uan moto da gara, la 999 che corre nel campionato 2005 AMA (piloti Eric Bostrom, Neil Hodgson). La moto racing deriva dalla 999 R 2005.

                La seconda ? una normale 999R in "commercio" in colorazione Fila (creata e commercializzata per festeggiare le 200 vittorie in nel mondiale sbk, se non erro), versione 2003, come si intuisce dalla forma della parte alta e bassa carena, dal forcellone e d appunto dal telaio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Alex, dato che per via delle tue...recenti scelte, sei diventato molto interessato al mondo Ducati, nota anche altre piccole (ma grandi in sostanza) differenze. Ad esempio il serbatoio carburante

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ciabatti a MONZA,

                    mi disse che la moto di LACONI e TOSELAND, hanno un valore di oltre 190K....

                    Son proprio "derivate di serie"......

                    :d :d :d :d :d :d :d :d :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cosimo
                      Alex, dato che per via delle tue...recenti scelte, sei diventato molto interessato al mondo Ducati, nota anche altre piccole (ma grandi in sostanza) differenze. Ad esempio il serbatoio carburante
                      ciao cosimo , grazie...non l avevo ancora notato...palutz , si sbaglia...te penso se l unico ad aver capito il senso di questo post..non ho mai detto che io ho bisogno del telaio della moto di laconi'...ma e' solo un posto per capire meglio le moto ducati e le differenze tra la moto da corsa e quella stradale..visto che dovrebbero essere "derivate dalla serie.."
                      cmq tornando al serbatoio so? che uno e' piu' capiente e uno meno..se non sbaglio 17 L ..pero' di piu' non so'... :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmo4
                        Ciabatti a MONZA,

                        mi disse che la moto di LACONI e TOSELAND, hanno un valore di oltre 190K....

                        Son proprio "derivate di serie"......

                        :d :d :d :d :d :d :d :d :d

                        Ricky.. sicuro che costino cos? "poco" le ufficiali?? mi sa che si riferiva alle private...
                        a quel prezzo trovi a malapena le ex ufficiali di 2 anni fa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          prima stavo dando un okkiata adun poster che ho in camera mia del 996 sbk del 1999 di carl fogarty , cosi' da ignorante a prima vista e' molto simile per quello che si vede... al 999..a parte il triangolo formato dal telaio sopra il coprifrizione che in quello del 996 e'' piu' chiuso e in quello del 999 e' piu' aperto e lungo...dite che ci sono molte differenze tra i 2...??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alex45
                            Originally posted by cosimo
                            Alex, dato che per via delle tue...recenti scelte, sei diventato molto interessato al mondo Ducati, nota anche altre piccole (ma grandi in sostanza) differenze. Ad esempio il serbatoio carburante
                            ciao cosimo , grazie...non l avevo ancora notato...palutz , si sbaglia...te penso se l unico ad aver capito il senso di questo post..non ho mai detto che io ho bisogno del telaio della moto di laconi'...ma e' solo un posto per capire meglio le moto ducati e le differenze tra la moto da corsa e quella stradale..visto che dovrebbero essere "derivate dalla serie.."
                            cmq tornando al serbatoio so? che uno e' piu' capiente e uno meno..se non sbaglio 17 L ..pero' di piu' non so'... :d
                            Pi? grande il serbatoio della sbk. Qualche tempo fa, sul sito ufficiale ducati, venne lanciato un sondaggio con la possibilit? di scegliere tra tre diverse conformazioni di serbatoi per la 999 normalmente in vendita. Una di queste confromazioni era appunto quella del serbatoi utilizzato sulle 999 che corrrono nei vari campionati sbk nazionali e mondiale. Credo che quello che vinse il sondaggio fu quello gi? normalmente adottato sulla produzione di serie, e questo dovrebbe essere il motivo per cui appunto il serbatoio ? rimasto invariato nella versione MY 05. Magari su questo possono essere ancora pi? precisi i nostri guru di questa sezione di DDG

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              grazie cosimo....come sempre sai darmi sempre delle buone risposte...quelle che vorrei... :d ....cmq la capienza da 17 L e' su quello di serie o in quelli da gara...??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alex45
                                grazie cosimo....come sempre sai darmi sempre delle buone risposte...quelle che vorrei... :d ....cmq la capienza da 17 L e' su quello di serie o in quelli da gara...??
                                Il serbatoio di serie ha una capienza di 15,5 litri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X