Qualcuno sa illustrarmi che differenza c'? tra la centralina DP per i kit da 54 e quela per scarico completo da 57?
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centralina dp 999
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Re: centralina dp 999
la mappatura.. ovvero come ? programmata al suo interno.Originally posted by frarovQualcuno sa illustrarmi che differenza c'? tra la centralina DP per i kit da 54 e quela per scarico completo da 57?
:d
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a volte l'ovviet? delle risposte mi lascia a bocca aperta....
vediamo di essere pi? precisi: qualcuna mi ha detto che quella per il 54 non agisce sul limitatore, mentre quella per il 57 s?.
Mi piacerebbe inoltre sapere se qualcuna l'ha montata oppure non e se ? meglio mettere a questo punto una power comm. oppure la centralina dp.
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Mettere una power commander in aggiunta o in sostituzione ad una centralina racing dedicata la ritengo una cavolata pazzesca.. ma anche qui rischierei di sembrare troppo ovvio (abbiamo discusso a lungo anche su sto forum su come funzionano moduli come Power Commander o Rapid Bike).Originally posted by frarova volte l'ovviet? delle risposte mi lascia a bocca aperta....
vediamo di essere pi? precisi: qualcuna mi ha detto che quella per il 54 non agisce sul limitatore, mentre quella per il 57 s?.
Mi piacerebbe inoltre sapere se qualcuna l'ha montata oppure non e se ? meglio mettere a questo punto una power comm. oppure la centralina dp.
Altra ovviet?: se hai un certo scarico metti la centralina per il tuo scarico. Certi esperimenti a LUNGO ANDARE li paghi sui motori (e poi la gente si lamenta dell'affidabilit?).
Se poi vuoi altre info magari fai le domande precise e corrette con quello che vuoi fare e vuoi ottenere.
A domande ovvie si ricevono risposte ovvie...
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la domanda precisa ? : ho montato il completo da 54 e filtri dp, ma la carburazione ? smagrita alla grande, tanto che a volte si nota un certo ritardo nella risposta del motore quando si d? a gas ed a volte in rilascio seguita da apertura la moto si spegne, cos? come al minimo:
QUALE E' LA SOLUZIONE?
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beh.. dovevi aspettartelo. Montando un completo sei OBBLIGATO ad adeguare la carburazione (cosa nn cos? marcata nel caso di un assimetrico).Originally posted by frarovla domanda precisa ? : ho montato il completo da 54 e filtri dp, ma la carburazione ? smagrita alla grande, tanto che a volte si nota un certo ritardo nella risposta del motore quando si d? a gas ed a volte in rilascio seguita da apertura la moto si spegne, cos? come al minimo:
QUALE E' LA SOLUZIONE?
Come? Hai 2 strade:
1) Montare la centralina dedicata DP. Strada migliore, pi? sicura, affidabile ma ahim? costosa (se nn la trovi di seconda mano, o meglio col kit DP).
2) Nn avendo alternativa va anche bene montare una PCIII o la Rapid Bike, che funzionano decisamente meno bene dell'opzione 1 ma sono sicuramente meglio del lasciare la centralina originale.
Conta poi che le centraline DP sono ormai riprogrammabili da alcuni personaggi a costi accessibili e con risultati ottimi. Quindi l'eventualit? di aumentare il regime di entrata in funzione del limitatore come di variare altri parametri non ? impossibile. Basta stare attenti a chi ci si affida e cosa si fa.
A questo punto si prospetta anche l'opzione 3) ovvero rimappare la centralina originale ma francamente ? una cosa che sconsiglio perch? renderebbe PI? difficoltoso il rimettere tutto originale.
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Io ho il completo 57 + centralina DP dello stesso kit... La moto purtroppo non va bene se non agli alti regimi. Buco ai 7000, si spegne in rilascio e scalda da paura.
Soluzione consigliata anche da altri, affiancare la centralina DP al PowerCommander con matta dedicata (che c'e' sul sito ufficiale, tra l'altro)
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Strano. Con i kit da 54 nn ho mai sentito di questi prob.Originally posted by Il PresIo ho il completo 57 + centralina DP dello stesso kit... La moto purtroppo non va bene se non agli alti regimi. Buco ai 7000, si spegne in rilascio e scalda da paura.
Soluzione consigliata anche da altri, affiancare la centralina DP al PowerCommander con matta dedicata (che c'e' sul sito ufficiale, tra l'altro)
Io mi sarei fatto cambiare la centralina e/o controllare bene la carburazione/CO ecc ecc..
In qls caso passare da uan centralina dedicata con sw pensato e sviluppato per quella moto, ad un dispositivo che "inganna" il motore mandandogli segnali modiFICAti come fa la PCIII ? a mio avviso un passo indietro.
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Le centraline Dp valgono poco in termini di prestazioni.Originally posted by Il PresIo ho il completo 57 + centralina DP dello stesso kit... La moto purtroppo non va bene se non agli alti regimi. Buco ai 7000, si spegne in rilascio e scalda da paura.
Soluzione consigliata anche da altri, affiancare la centralina DP al PowerCommander con matta dedicata (che c'e' sul sito ufficiale, tra l'altro)
Consiglio Acquistare rimappatture della centralina da gente esperta e di affidabilit? assoluta tipo :
Gianesin,Bursi,ex Officine Desmo4 ora Ducati Mugello.
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la mia S 2004 col 57 non ha alcuno dei problemi sopra evidenziatie monta la centralina dedicata.Originally posted by Il PresIo ho il completo 57 + centralina DP dello stesso kit... La moto purtroppo non va bene se non agli alti regimi. Buco ai 7000, si spegne in rilascio e scalda da paura.
Soluzione consigliata anche da altri, affiancare la centralina DP al PowerCommander con matta dedicata (che c'e' sul sito ufficiale, tra l'altro)
A mio parere ? un cane chi ti ha fatto il Co, minmo e resto. Tale operazione eseguita dallo store che mi ha montato il tutto ha richiesto una mezz'ora abbondante prima di far quadrare il tutto.
Non ? la mappatura che non va ? qualcos'altro ........ che richiede una notevole cura nell'essere fatto oltre che gli strumenti appropriati
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a questo punto penso che risolvere il problema da solo porti ad una soluzione abbozzata e poco duratura...
che mi dite di lusuardi a Modena? si ? anche offerto di fare la rimappatura del centralina originale senza pormi il problema di perdere la garanzia.
P.S. comunque il mio ? un 999 base 05.
A dire il vero comunque il mio obiettivo era di far andare bene la moto per un annetto e mezzo circa, fino alla fine della garanzia, dopodich? passer? ad una elaborazione pi? cospicua del motore (lucidatura condotti, pistoni alta compressione, valvole maggiorate equilibratura e alleggerimento albero), per questo non volevo fare la rimappatura completa della centralina originale, che dovrei necessariamente rifare una volta eseguiti questi lavori.
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Se ? questo, metti solo un terminale aperto . Aspetta a comprare lo scarico intero che deciderai col preparatore in base alla modifica del motore.Originally posted by frarova questo punto penso che risolvere il problema da solo porti ad una soluzione abbozzata e poco duratura...
che mi dite di lusuardi a Modena? si ? anche offerto di fare la rimappatura del centralina originale senza pormi il problema di perdere la garanzia.
P.S. comunque il mio ? un 999 base 05.
A dire il vero comunque il mio obiettivo era di far andare bene la moto per un annetto e mezzo circa, fino alla fine della garanzia, dopodich? passer? ad una elaborazione pi? cospicua del motore (lucidatura condotti, pistoni alta compressione, valvole maggiorate equilibratura e alleggerimento albero), per questo non volevo fare la rimappatura completa della centralina originale, che dovrei necessariamente rifare una volta eseguiti questi lavori.
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