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Intanto in Inghilterra....

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    #1

    Intanto in Inghilterra....

    In sella alle loro 999F04, i due piloti del team Airwaves Ducati Leon Haslam e Gregorio Lavilla hanno conquistato rispettivamente la vittoria in gara due nella decima prova del Campionato Britannico di Superbike a Cadwell Park e due secondi posti che proiettano lo spagnolo in testa alla classifica. Anche Leon ha portato a casa punti preziosi in Gara 1, retrocedendo per? purtroppo dal primo al sesto posto all?ultimo giro, dopo aver condotto la corsa per gran parte della sua durata. Uno scontro all?ultimo giro con il suo compagno di squadra mentre entrambi lottavano per la vittoria ? stata l?unica ombra in una giornata straordinaria per il team Airwaves Ducati.

    La prima manche da 18 giri ? stata una corsa tormentata, disputata per i primi 3 giri dietro la safety car, scesa in pista in seguito ad un incidente alla prima curva che ha coinvolto diversi piloti. Quando ? ripresa la gara, Gregorio si trovava quarto ma non ha perso tempo, superando uno dopo l?altro Richards e Hill in due giri consecutivi e portandosi alle spalle del compagno di squadra in testa alla corsa. Gregorio ha tallonato Leon per il resto della manche, prima di superarlo alla Park al penultimo giro. Alla stessa curva, ma nel corso dell?ultimo giro, entrambi i piloti stavamo lottando coraggiosamente per la prima posizione quando sono incappati in un fuori pista. Entrambi sono rientrati ma hanno perso posizioni: Gregorio ha comunque tagliato il traguardo al secondo posto mentre lo sfortunato Leon ? arrivato sesto in una gara fino a quel momento piena di promesse.

    In gara 2, Leon e Gregorio sono partiti bene, assestandosi in prima e quarta posizione. Gregorio ha messo a segno una serie di giri velocissimi nelle prime fasi di gara, superando gli avversari per poi mettere ancora una volta sotto pressione il compagno di squadra. Pur forzando fino all?ultimo, Gregorio non ? per? riuscito a superare Leon, che ha tagliato il traguardo vittorioso immediatamente seguito dal compagno: i due hanno regalato al loro team Airwaves-Ducati un memorabile primo e secondo posto.

    Il Team Manager di Airwaves Ducati, Colin Wright, era molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi piloti: "E? stata una giornata estenuante, ? sempre difficile vedere i tuoi due piloti sfidarsi direttamente per la vittoria. L?incidente in Gara 1 ? stato un brutto episodio per il team perch? potevamo arrivare primo e secondo. Comunque, dimostra il carattere dei nostri due ragazzi che si sono rifatti in gara due, arrivando per la terza volta quest?anno primo e secondo. La leadership in Campionato ? stata la fantastica ricompensa per un durissimo week-end di gare."

    Leon Haslam era entusiasta della sua vittoria: "La vittoria in Gara 2 mi ha sicuramente ricompensato di quanto accaduto nella prima manche. Vado in pista per vincere le gare e si ? trattato di un puro e semplice incidente. Certo, ? un peccato che fosse coinvolto il mio compagno di squadra perch? io desidero sempre il meglio per il mio team, ma penso che siamo riusciti a farci perdonare in Gara 2. Nella seconda manche, ? stato difficile rimanere in testa alla corsa ma sapevo di avere un buon passo e ho dovuto solo pensare a mantenere la concentrazione. Non vedo l?ora di correre di nuovo, all?inizio della stagione ho gi? vinto a Oulton Park quindi tra 2 settimane mi aspetta un?altra bella prova."

    Gregorio Lavilla, nuovo leader del Campionato, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Sono felice di essere primo in classifica, certo non me l?aspettavo a Cadwell Park. E? stato un week-end difficile ma il risultato mi soddisfa pienamente. In gara 2 ho attaccato Leon fino alla fine ma tentare di superarlo sarebbe stato troppo rischioso, soprattutto dopo quello che era successo in Gara 1. Prima di rientrare al box non sapevo che Michael fosse caduto: questo rende ancora pi? interessanti le prossime e ultime 3 gare. Per quanto riguarda Gara 1, credo che entrambi abbiamo cercato di superarci in staccata: ? stato frustrante ma almeno, non ho perso troppe posizioni."

    L?undicesima prova del Campionato Britannico Bennetts di Superbike si svolger? a Oulton Park il prossimo 9-11 settembre.


    Superbike Gara 1 Superbike Gara 2
    1. Hill (Yamaha) 1. Haslam (Ducati)
    2. Lavilla (Ducati) 2. Lavilla (Ducati)
    3. Richards (Kawasaki) 3. Kiyonari (Honda)
    4. Harris (Honda) 4. Hill (Yamaha)
    5. Kiyonari (Honda) 5. Harris (Honda)
    6. Haslam (Ducati) 6. Haydon (Suzuki)
    7. Haydon (Suzuki) 7. Thomas (Kawasaki)
    8. Rutter (Honda) 8. Reynolds (Suzuki)
    9. Thomas (Kawasaki) 9. Plater (Honda)
    10. Buckingham (Suzuki) 10. Mason (Honda)


    Clasifica Superbike Clasifica Supersport
    1. Lavilla (Ducati) - 326 1. Camier (Honda) - 162
    2. Rutter (Honda) - 324 2. Jones (Honda) - 143
    3. Kiyonari (Honda) - 317 3. Crutchlow (Honda) - 120
    4. Haslam (Ducati) - 243 4. Riba (Kawasaki) - 119
    5. Richards (Kawasaki) - 199 5. Easton (Ducati) - 115
    6. Harris (Honda) - 169 6. Sykes (Suzuki) - 90
    7. Thomas (Kawasaki) - 145 7. Robinson (Honda) - 84
    8. Mason (Honda) - 127 8. Vincent (Honda) - 65
    9. Laverty (Honda) - 113 9. Laverty (Honda) - 58
    10. Reynolds (Suzuki) - 96 10. Murphy (Honda) - 51

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    #2
    Evvai... Grande Lavilla... L'unico pilota che sembra un attore di telenovelas

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      #3
      Bel report ZioMessi !!!

      Peccato davvero non si possano vedere le gare del BSBK Championship in TV, perch? di solito lo spettacolo non manca mai...anche grazie ai tortuosi tracciati inglesi...

      Bene, bene, bene, e quindi ci ritroviamo in testa al Campionato Nazionale Italiano, e a quello Inglese...non male direi, per una moto che ad inizio stagione era data per sconfitta in partenza....

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        #4
        Originally posted by Killer Gianpy
        Bel report ZioMessi !!!

        Peccato davvero non si possano vedere le gare del BSBK Championship in TV, perch? di solito lo spettacolo non manca mai...anche grazie ai tortuosi tracciati inglesi...

        Bene, bene, bene, e quindi ci ritroviamo in testa al Campionato Nazionale Italiano, e a quello Inglese...non male direi, per una moto che ad inizio stagione era data per sconfitta in partenza....


        nn ? neanche messa malissimo in USA...
        altra conferma che "forse" il prob del team ufficiale nn ? propriamente la moto..

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          #5
          Beh le 999 quest'anno si possono difendere giusto in certi toboga dove le 4 cilindri non possono scaricare tutti i cv. Altrimenti mi pare non ci sia storia.

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            #6
            Originally posted by Vypero76
            Beh le 999 quest'anno si possono difendere giusto in certi toboga dove le 4 cilindri non possono scaricare tutti i cv. Altrimenti mi pare non ci sia storia.
            scusa ma questo intervento, a mio avviso piuttosto sbagliato, su quali certezze si basa?

            no, perch? nn mi sembra che a parte le vaccate di alcuni piloti e lo stato di grazia eccelso di qualcun altro, le 999 stiano andando cos? male...

            poi dimenticavo di citare anche l'italiano SBK, dove i primi 4 in classifica hanno Ducati e fortuna loro nn hanno gomme Pirelli...

            certo.. vincere in "toboga" come il MUGELLO...

            PS: altro piccolo appunto: quando l'anno scorso nn ha vinto una Ducati nel BSB andava tutto bene ed erano tutti circuiti della madonna in UK?

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              #7
              Originally posted by palutz
              Originally posted by Vypero76
              Beh le 999 quest'anno si possono difendere giusto in certi toboga dove le 4 cilindri non possono scaricare tutti i cv. Altrimenti mi pare non ci sia storia.
              scusa ma questo intervento, a mio avviso piuttosto sbagliato, su quali certezze si basa?

              no, perch? nn mi sembra che a parte le vaccate di alcuni piloti e lo stato di grazia eccelso di qualcun altro, le 999 stiano andando cos? male...

              poi dimenticavo di citare anche l'italiano SBK, dove i primi 4 in classifica hanno Ducati e fortuna loro nn hanno gomme Pirelli...

              certo.. vincere in "toboga" come il MUGELLO...

              PS: altro piccolo appunto: quando l'anno scorso nn ha vinto una Ducati nel BSB andava tutto bene ed erano tutti circuiti della mado##a in UK?
              :d palutz...sempre cattivo come una merda :d

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                #8
                Originally posted by jobbas
                Originally posted by palutz
                Originally posted by Vypero76
                Beh le 999 quest'anno si possono difendere giusto in certi toboga dove le 4 cilindri non possono scaricare tutti i cv. Altrimenti mi pare non ci sia storia.
                scusa ma questo intervento, a mio avviso piuttosto sbagliato, su quali certezze si basa?

                no, perch? nn mi sembra che a parte le vaccate di alcuni piloti e lo stato di grazia eccelso di qualcun altro, le 999 stiano andando cos? male...

                poi dimenticavo di citare anche l'italiano SBK, dove i primi 4 in classifica hanno Ducati e fortuna loro nn hanno gomme Pirelli...

                certo.. vincere in "toboga" come il MUGELLO...

                PS: altro piccolo appunto: quando l'anno scorso nn ha vinto una Ducati nel BSB andava tutto bene ed erano tutti circuiti della mado##a in UK?
                :d palutz...sempre cattivo come una mer** :d
                tutt'altro... nn volevo essre cattivo e mi spiace se ? sembrato cos? il mio intervento.
                Solo confrontarmi con una affermazione a mio avviso sbagliata.
                Che la Ducati stia tirando fuori fino all'ultimo cv da un bicilindrico mille e che stia facendo una fatica incredibile per essere VINCENTE credo sia sotto gli occhi di tutti ed ? innegabile.
                Da qui a dire che possa vincere solo in certi toboga (come il Mugello ) ce ne passa...

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                  #9
                  ma si...era ironico il mio "cattivo"

                  io avrei risposto peggio...

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                    #10
                    Quest'anno le Ducati nel World SBK hanno vinto solo a Brands Hatch e a Imola, non certo delle piste veloci. Nelle altre piste non sono state in gara per la vittoria pur avendo cmq centrato qualche podio. Ricordo invece che l'anno scorso Ducati con gli stessi piloti e Pirelli uguali per tutti ? sempre stata in lizza per la vittoria.
                    La gente non si vuole rassegnare del fatto che il salto in avanti lo hanno fatto le jap.

                    Nei vari campionati nazionali ci sono molte variabili ad influire sui risultati, come l'impegno delle case, gli sponsor, i team, i regolamenti e pure le forniture di gomme.
                    Ducati ? presente in forma ufficiale in USA e Inghilterra, mentre certe Jap non sono supportate neppure nel WSBK.

                    Per come la penso o ridanno un vantaggio ai bicilindrici in termini di cilindrata o il WSBK non lo vedranno pi?.

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                      #11
                      Originally posted by Vypero76
                      Quest'anno le Ducati nel World SBK hanno vinto solo a Brands Hatch e a Imola, non certo delle piste veloci. Nelle altre piste non sono state in gara per la vittoria pur avendo cmq centrato qualche podio. Ricordo invece che l'anno scorso Ducati con gli stessi piloti e Pirelli uguali per tutti ? sempre stata in lizza per la vittoria.
                      La gente non si vuole rassegnare del fatto che il salto in avanti lo hanno fatto le jap.

                      Nei vari campionati nazionali ci sono molte variabili ad influire sui risultati, come l'impegno delle case, gli sponsor, i team, i regolamenti e pure le forniture di gomme.
                      Ducati ? presente in forma ufficiale in USA e Inghilterra, mentre certe Jap non sono supportate neppure nel WSBK.

                      Per come la penso o ridanno un vantaggio ai bicilindrici in termini di cilindrata o il WSBK non lo vedranno pi?.
                      scusa.. ma come fanno ad avere vinto ad Imola nel mondiale che ancora ci devono correre e a Brands Hatch nn mi pare abbiano vinto..

                      Quali sarebbero le jappe poi nn supportate nel mondiale visto che hanno TUTTE almeno una struttura ufficiale o con supporto ufficiale?
                      In UK poi hanno delle strutture da far impallidiri certe del mondiale (GSE dice niente?).

                      Per quest'anno nn vedo cos? schiacciante la supremazia jappa anzi..
                      Il vantgagio poi come lo chiami ? semplicemente un ripareggiare le cose: a parit? di cilindrata un frazionamento maggiore dona potenze maggiori. Il cercare di riequilibrare il vantaggio di potenza con altri fattori ? sempre stato alla base della filosofia del mondiale SBK. Filosofia persa perch? Flamini ha dovuto sbragare per far rientrare i jappi nel mondiale.
                      Adesso si pu? pensare a qualcosa per riprendere quella filosofia.

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                        #12
                        Kawasaki e Yamaha non hanno alcuna struttura ufficiale, hanno solo approntato i Kit e sviluppato qualcosa nel corso dell'anno. All'inizio di quest'anno entrambe le case non avevano un team di riferimento ed hanno deciso in corsa dove concentrare gli sforzi. Secondo me qualcosa di simile a strutture ufficiali le vedremo l'anno prossimo.
                        Quest'anno la supremazia Jappa c'? stata tutta, a fronte di un paio di gare (mi correggo: Silverstone e Misano) dove ha vinto Ducati senza dominare ci sono state parecchie gare in cui arrivavano ad oltre 10 secondi dal leader.
                        Sono d'accordo con la filosofia originale dei campionati SBK, proprio per questo secondo me ? giusto ripristinare una cilindrata maggiore per i bicilindrici, non tale per? da fare raggiungere le stesse potenze.

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                          #13
                          ma a monza la 999 era competitiva..oppure mi confondo?

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                          • Font Size
                            #14
                            A volte, le sparate senza documentarsi non le capisco proprio. In AMA la Suzuki di Mladin ? superufficiale, ha gli stessi colori del modello in vendita e del team MotoGP. Tolto Mladin che va come un treno (come Corser in World SBK), Bostrom se la battaglia in ogni circuito con gli altri, anzi ? l'unico che riesce a battere Mladin a parte il compagno di squadra quelle volte in cui il capoclassifica ? caduto o ha rotto. Pure Hodgson che le piste manco le conosce ? spesso a podio. La superufficialissima Honda di Duhamel (5 volte campione AMA) le prende a ogni round. In World SBK, tutti stii secondi di distacco li prende solo da Corser ed ? agli occhi di tutti che sia anche il rendimento dei 2 piloti a non essere all'altezza. In GB ed in Italia siamo in testa. Ma gi? qui le altre case corrono per spirito de coubertiano...
                            E' ogni anno sento dire "ah ma l'anno prossimo le altre case saranno ufficiali...".

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                              #15
                              Originally posted by Vypero76
                              Beh le 999 quest'anno si possono difendere giusto in certi toboga dove le 4 cilindri non possono scaricare tutti i cv. Altrimenti mi pare non ci sia storia.
                              non mi pare proprio che sia cos?

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