Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Motociclismo dice che la 999 del 2006 sar? maggiorata di cc fino a circa 1100 e oltre! Qualcuno sa dirmi se ? vero o ? la solita balla che si inventano i giornalisti per attirare attenzioni?
La cilindrata dovrebbe essere 1080 per la precisione con incremento di coppia e potenza interessanti.Tant'? che in SBK Ducati sta speingendo per ripristinare la differenza di cilindrata come in passato minacciando il ritiro come fecero i jappy nei tempi addietro.
La cilindrata dovrebbe essere 1080 per la precisione con incremento di coppia e potenza interessanti.Tant'? che in SBK Ducati sta speingendo per ripristinare la differenza di cilindrata come in passato minacciando il ritiro come fecero i jappy nei tempi addietro.
Parlando con un tecnico collaboratore Ducati mi ha anticipato con sicurezza che la 999 verr? rivoluzionata:
1) l'aumento di cilindrata;
2) carrozzeria completamente rifatta. serbatoio, frecce e specchi,strumentazione, carenatura e codone con doppio scarico;
3) pinze radiali.
Pare che non sar? presente n? a Parigi e n? a Milano essendo ancora acerba nello sviluppo!
Parlando con un tecnico collaboratore Ducati mi ha anticipato con sicurezza che la 999 verr? rivoluzionata:
1) l'aumento di cilindrata;
2) carrozzeria completamente rifatta. serbatoio, frecce e specchi,strumentazione, carenatura e codone con doppio scarico;
3) pinze radiali.
Pare che non sar? presente n? a Parigi e n? a Milano essendo ancora acerba nello sviluppo!
Staremo a vedere!
Quoto in pieno, stesse info che ho avuto poco tempo fa da fonti attendibili
La Ducati sbaglia se cerca di competere con le superpotenze dei plurifrazionati.
Un tempo le moto italiane erano famose non per le potenze dei motori, ma per la loro sfruttabilit? e guida.
La nuova 999 con motore da 140 e ciclistica aggiornata (forcellone della seria R) mi sembra gi? un grande passo avanti.
Le prime 916-996 con potenze di circa 103/110 cavalli alla ruota, si cofrontavano con moto molto pi? potenti (cbr 900-R1 ecc.) manteneo una buona quota di mercato.
In questo periodo di vacche magre, credo che la Ducati farebbe meglio a concentrarsi sull'economia del prodotto, proponendo i propri mezzi con pari requisiti tecnici e qualitativi a costi leggermente pi? abordabili per l'utenza media.
L'attuale mercato dell'auto ? da diverso tempo che sta orientando la propria politica in questa direzione.
Comment