Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tamponi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tamponi

Nuovo post e nuovo dubbio. Sul mio 748 dite che i tamponi potrebbero piegare il telaio (in caso vengano utilizzati  ) ? Qualcuno ne ha? Consigli? Ce n?? un modello che mi permette di evitare il taglio della carena? Grazie

• Font Size
    Bhe diciamo che se scivoli ( motivo per cui servono i tamponi ) il telaio non si piega, se fai un bel botto, il telaio si piegherebbe comunque, credo che non esistano quelli che non fori le carene.
    Io li ho montati sul 996 ho bucato le carene non ho quelle originali le ho in carbonio, spero di non dover scoprire mai se si piaga il telaio o meno, per? valuto quanto detto prima....
    P.S
    In tutte le moto si rischia di piegare il telaio io sul suzuki ho scoperto che tengono bene qualche scivolata, e limitano abbondantemente i danni, se hai un incidente serio credo che un punto in pi? o in meno rotto non cambi tanto.

Comment

• Font Size
      Il consiglio che mi ? stato dato da Bursi...per chi lo conosce sa di chi st? parlando...? di non montarli, soprattutto perch? il telaio a traliccio in una scivolata non si piega, lo pu? fare se sbatti o ti ribalti (massimo della sfiga), invece con i tamponi quando scivoli se si impunta un tampone pu? far da leva e ribaltarti la moto....con tutto ci? che ne consegue, trasformando una semplice scivolata in un danno notevole.
      Altro difetto ? che trasmettono l'urto al telaio, che normalmente in una scivolata non tocca, il quale lo trasmette al motore e crepano i carter precisamente in corrispondenza dei perni dove si fissa il monobraccio(zona pedane pilota per intenderci)...fine della predica... :d ciao ciao

Comment

• Font Size
        Il telaio di una sbk ducati non sporge minimamente in nessuna parte, rispetto alle sovrastrutture od al serbatoio.
        Per esperienza diretta ( ) in caso di scivolata (e la mia casistica conta una doppietta sia a destra che a sinistra) tocchi semimanubrio, serbatoio pance, codone e pedane.
        Io non li monto e non li monterei mai, al massimo i minitamponi ai piedini delle forcelle e alle pedane se hanno il poggiapiedi fisso.

Comment

• Font Size
          sn scivolato al tramonto e il mio tampone ? stato...LA FRECCIA...+ il contrappeso del semimanubrio ke han fatto si ke la carena si sia salvata :d

Comment

• Font Size
            Bhe ognuno ha le sue esperienze, e le cadute sono alla fine tutte diverse, non so se in realt? alla fine sia un bene o un male.....
            A ciascuno il suo...
            Considerando un ipotetico danno di serbatoio carene strumenti ecc, non so poi cosa sia meglio.

Comment

X
            Working...
            X