Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antisaltellamento: quale tipo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Antisaltellamento: quale tipo?

Finalmente ho un po' di risparmi da butt.. ehm, da Investire,
    e volevo munire la mia rossa di tale frizione.

DucatiPerformance, STM, o la nuova EVR Newfren recensita su mondoducati?

Ho notato che la maggioranza dei pistaioli ha la STM credo quella
    a 48 denti. ma la "base" costa 1400 euro

qualcuno puo' dire la sua esperienza? mi sarebbe molto utile.

NB: notavo che le STM son marchiate EVR.....

pensavo infatti a quest'ultime, ma alcune testimonianze su altri
    prodotti della Edo & company narravano di disastri.....

Ciau

• Font Size
    Le STM sono marchiate EVR perch? lo sviluppo e la messa a punto delle frizioni veniva seguito da Edo Vigna.
    Per quanto ne so io, Vigna ha lasciato la collaborazione con STM per passare alla newfren... e si sta specializzando in frizioni per MV.

Riguardo alle frizioni STM io devo dire che mi sono trovato bene sia con una evoluzione 12 denti che con la 48 denti. Sulla 999 non monter? una STM per motivi di budget, passer? alle DP antisaltellamento (le nuove, con molla a tazza interna e 5 molle esterne).

ciaux

Comment

• Font Size
      Whats difference (advantages and disadvantages) of a 12 tooth (denti) and a 48 tooth ? slipper clutch (antialtellamento)

Comment

• Font Size
        Originally posted by MV-999R
        Whats difference (advantages and disadvantages) of a 12 tooth (denti) and a 48 tooth ? slipper clutch (antialtellamento)
        Pare che i dischi conduttori durino di pi? sulla 48 denti. Per contro, la dodici denti usa normali sinterizzati in alluminio, mentre la 48 necessita di un kit apposito.

Comment

• Font Size
          Originally posted by davide997
          Originally posted by MV-999R
          Pare che i dischi conduttori durino di pi? sulla 48 denti. Per contro, la dodici denti usa normali sinterizzati in alluminio, mentre la 48 necessita di un kit apposito.
          Grazie

Comment

• Font Size
            ciao, Lvz hai un mp

Comment

• Font Size
              Io ho corso con la STM tutto il DDC e mi sono trovato molto bene.Cara, ma efficacie ed affidabile.

Comment

• Font Size
                antisaltellamento: quale tipo?

grazie raga,

se ne avete ancora.... siete ben accetti!

nel frattempo posto una replica diretta da EVR

"Gentile cliente,
                la frizione antisaltellamento la distribuiamo direttamente noi.

Il costo ? di euro 999,00+ iva. C'? una reale differenza rispetto ai prodotti con una molla a diaframma che si ? rivelata molto difficile nell'ottimizzazione del carico.
                Quando infatti si usurano i dischi, il che ? molto normale, tende a
                slittare.....
                A supporto di ci? che affermiamo, basta che Lei si
                documenti per accertarsi di quante motociclette hanno la frizione multidisco con molla a diaframma.
                Il nostro nuovo prodotto ha conservato le molle ad elica che garantiscono
                una progressivit? alla perdita di carico decisamente superiore e come
                sistema di funzionamento ? sufficiente che Lei legga le informazioni sul
                nostro sito (www.edovignaracing.it) per constatare che la nuova CTS ha un
                sistema di sganciamento della frizione che garantisce un'usura dei dischi
                pari ad un quarto rispetto a tutti i vecchi modelli in commercio, STM
                compresa.
                Noi siamo quelli che abbiamo ideato la prima frizione e le successive
                evoluzioni; ne conosciamo quindi bene i difetti e malfunzionamenti che
                abbiamo cercato di correggere con questo ultimo modello brevettato EVR."

A me han fatto una buona impressione, a nche se logicamente son di parte.... mah.

e' solo che non conosco nessuno che l'ha provata..

Comment

• Font Size
                  la stm a 48 denti evoluzione 2 e la migliore - punto e basta

tutte le altre vanno discretamente ,solo che sei sempre dal mecca per registrarle
                  perche si starano .

mi sembra che le ducati performance le faccia bucci (?)

Comment

• Font Size
                    La Stm che va da Dio costa 2500 eurini.
                    Vai di Dp ,efficicace e risparmiosa

Comment

• Font Size
                      che notizie avete dell' ATPC dell' adige? ne sapete qualcosa?
                      ovviamente non quella in bagno d' olio che montano il 620 e l' 800 di serie, ma quella aftermarket a secco...
                      ho sentito voci contrastanti in merito...

Comment

• Font Size
                        friz

.. Mi hanno offerto una DP "ducati Corse" , quella a 4 molle.
                        nuova,mi chiedono 600 euro senza dischi.

mi sembra un prezzo buono, ma ho il timore che sia un componente
                        troppo racing x un uso promiscuo, anche se sempre sportivo.

poi non vorrei che in officina mi facessero menate x la manutenzione..
                        mah. mi faccio troppe menate?

la moto e' un SS 1000 DS

Comment

• Font Size
                          visto che sono di una ignoranza barbina in meccanica, mi spiegate perch? dovrei spendere tanto per mettere una antisaltellamento?

io ho un S4R e devo cambiare dischi e campana....cosa mi consigliereste? (a parte di darmi all'ippica? :mrgreen:

Comment

• Font Size
                            Re: friz

Originally posted by Lvz75

.. Mi hanno offerto una DP "ducati Corse" , quella a 4 molle.
                            nuova,mi chiedono 600 euro senza dischi.

mi sembra un prezzo buono, ma ho il timore che sia un componente
                            troppo racing x un uso promiscuo, anche se sempre sportivo.

poi non vorrei che in officina mi facessero menate x la manutenzione..
                            mah. mi faccio troppe menate?

la moto e' un SS 1000 DS
                            Il problema e' la frizione in se, ma i dischi che monti.
                            Se monti i dischi in alluminio sinterizzato(consigliati) e ci vai nel traffico cittadino
                            farai pochissimi kilometri prima di dorverli sostituire

Comment

X
                            Working...
                            X