Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NANNELLI.... (XL)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NANNELLI.... (XL)

Non ho visto nessuna discussione a riguardo...

Ce lo stiamo dimenticando???? Grande prestazione di Gianluca a Imola!!!!!

Era dal 2000 ad Assen che una Ducati non finiva sul gradino pi? alto del podio nella Supersport. Allora fu Ruben Xaus, caliente spagnolo che avrebbe poi scalato il vertice anche in Superbike, oggi, in una giornata resa difficile da un tempo inclemente, Gianluca Nannelli ha scritto una pagina importante nel libro d?oro della casa bolognese. Il talento toscano ha vinto con la 749 sul tracciato di Imola, lo ha fatto con i colori argento che evocano un altro importante successo, quello di Paul Smart nella 200 Miglia del 1972, riscuotendo lo stesso entusiasmo dal pubblico presente e dai vertici dell?azienda. Non ? stato una cavalcata, anche se il toscano aveva scelto la strategia giusta preferendo rimanere incollato ai primi senza per? prendere la testa della gara. Quando ha deciso di rompere gli indugi ? bastato un giro ed ha preso la leadership, giusto pochi attimi prima dello stop per un rovescio d?acqua che ha inondato la pista. Al nuovo via Gianluca ? scattato come una palla di fucile guadagnando immediatamente un netto margine sugli altri, un forcing irresistibile al quale nessuno ? riuscito a replicare. La tensione delle ultime curve, dove il talento italiano ha calato vistosamente nel ritmo, non sono state dettate da problemi particolari se non la giusta tattica per salvaguardare un risultato di eccezionale spessore sportivo. La 749 era considerata una moto di serie ?B?, alcuni l?avevano definita un modello sbagliato, Gianluca Nannelli, portandola al primo successo della storia, ha sfatato questa errato giudizio grazie al suo talento.

GIANLUCA NANNELLI ? ? Sono davvero frastornato per quanto successo quest?oggi. E? stata una domenica bellissima ma al tempo stesso faticosa e dura sia sul piano fisico sia su quello psicologico. Imola ? un tracciato che esalta il mio stile di guida e quando sono arrivato mercoled? sera ho provato un?emozione incredibile. La squadra ha lavorato in maniera perfetta in questi tre giorni tanto da consegnarmi sempre una moto perfettamente bilanciata e con un reparto propulsivo all?altezza dei migliori mezzi presenti in campionato. Avevo studiato con il mio gruppo la tattica migliore, ed era quella di non perdere il contatto con i primi risparmiando le forze per il finale. Quando ho deciso di spingere mi sono portato velocemente davanti ed anche senza lo stop per la pioggia oggi sarebbe stato difficile starmi davanti. Nella 2? frazione, sotto un?acqua torrenziale, ho pensato solo ad andare il pi? forte possibile per sfiancare gli avversari e l? non c?? stata pi? storia. Ho calato sul ritmo per la paura di sbagliare ma quando ho visto la bandiera a scacchi ho pianto di gioia. E? un importante traguardo che non mi appaga ma che mi stimola a dare ancora di pi?. Il futuro mi auguro sia migliore, la mia famiglia, i miei sponsor, gli amici fidati, la federazione, tutti mi hanno aiutato e senza di loro non avrei potuto fare niente. Sono orgoglioso di essere un pilota Ducati e spero con tutto me stesso di rimanere tale anche nel futuro.?

Ordine d?arrivo

1.Gianluca Nannelli (Ducati) in 42?55??695 alla media di 144,790 km/h; 2.K.Curtain (Yamaha) a 2??452; 3.A.Corradi (Ducati) a 4??201; 4.M.Fabrizio (Honda) a 7??965; 5.B.Parkes (Honda) a 10??506?.

• Font Size
    Grandissimo, meritava una vittoria per l'impegno, speriamo che la ducati gli dia un mezzo competitivo per il prossimo anno o magari lo porti in SBK

Comment

• Font Size
      Non lo sapevo!!!
      Avevo impostato il VCR per le tre gare ma dev'essere saltato il palinsesto perch? ho registrato solo vela,vela e film da minchioni...ho poi saputo che c'erano stati casini con il maltempo,che si era corso solo gara1 SBK e mi ero fermato l?...
      GRANDE CONAN!!!
      Ma anche in SS Ducati non aveva fallito completamente?!
      Grandi ragazzi!

Comment

• Font Size
        w il nanna

bravo anche a corradi

grazie la 7

Comment

• Font Size
          Grandissimo Nannelli, e grandissimi i tecnici di Caracchi.

Bellissimo vincere a Imola, poi con la moto tutta grigia, se lo meritano proprio.

Comment

• Font Size
            complimenti nannelli!

Comment

• Font Size
              Nonostante le tonnellate di acqua presa sulla mia testina pelata ( come quella del Nanna... :d ), ? stata una gioia immensa vedere Gianluca dominare la fase 2 della gara SS a Imola !!!

Nella prima fase di gara, quella quasi asciutta, era pronto all'attacco finale, che credo non sarebbe tardato molto, visto che era gi? secondo quando la bandiera rossa ha sospeso le ostilit?, causa pioggia...

Ad Imola il "Nanna" ? sempre stato competitivo, ma gli strascichi dell'infortunio erano ancora presenti.
              L'assenza di Charpentier era da cogliere al volo, anche se sarebbe stata dura anche per lui, a sto giro...

Una grande gioia x tutto il Team Ducati-Caracchi, ed ovviamente per tutti i tifosi Ducati presenti in massa sulle curve del Santerno !

Bravissimo anche "Corragawa", che sembra adattarsi sempre meglio al bicilindrico di 749cc...

Speriamo ovviamente che a Borgo PAnigale abbiano un bel programma per la stagione 2006 di questi due talenti nostrani...

P.S.: in SBK il "SuperNanna" Vermeulen & Corser non li avrebbe MAI lasciati scappare !!!

FORZA "CONAN" NANNELLI !!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    ieri eravamo li a fare il tifo per il nostro toscanaccio, che ci ha regalato una soddisfazione enorme! grande!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Io c'ero
                          Grande Nannelli

Comment

• Font Size
                            giovedi nell'open paddok ho detto a gianluca

"dai che a sto giro vai forte cosi tu e lanzi andate in sbk ufficiale l'anno prossimo"

lui m'ha guardato un po cosi e poi m'ha detto con gli occioni spalancati
                            "MAGARI!"

Grande gianluca, un ottimo pilota e un ragazzo semplice e simpatico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Enro
                              Io c'ero
                              Grande Nannelli
                              Anch'io!!! Ne ? valsa la pena prendere tutta quell'acqua!!

Grande!!!

Comment

X
                              Working...
                              X