Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto , lavatrici, performance e soldi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto , lavatrici, performance e soldi....

C'e' un falso problema che e' ora di chiarire!
    Ve lo spiego con un parallalelo che e' molto chiaro e inequivocabile.
    anno 2002 :
    Avrei Potuto scegliere tra un 998s(916 moto sognata da una vita) usato seminuovo e un k2/k3 nuovo (lavatrice/scaldabagno a senconda delle angolazioni (PS che nessuno se ne abbia a male ma io penso questo ) )
    risparmiando qualcosina e fregiandomi di avere la moto piu' perfomante del momento.
    Col cuore ma anche con la RAZIONALITA' ho scelto DUCATI.
    anno 2005 :
    Possiedo ancora una moto che mi fa sognare ogni volta che la vedo e che la metto in moto, che fa invidia a molti, che piace e che a rivendenderla i miei bei soldini li faccio!
    Se avessi optato per la jappa sarei il possessore di un moto ormai da trapassato remoto senza neanche la consolazione della piu' performante, di cui tutti ora vedrebbero solo i difetti(me compreso) , difficile da vendere se non a rimetterci e molto, con il mio sogno non ancora realizzato

Ps ho usato come esempio il Suzu ma e' applicabilissimo a molte altre

• Font Size
    bella storiella. Sono d'accordo con te

Comment

• Font Size
      Da possessore di una jappa non posso che darti ragione.Sono alla settima moto e penso proprio che la prossima sar? italiana.Mi sono rotto delle offerte di fine stagione che svalutano oltre ogni misura il proprio usato.

Comment

• Font Size
        Da possessore di una jappa non posso che darti ragione.Sono alla settima moto e penso proprio che la prossima sar? italiana.Mi sono rotto delle offerte di fine stagione che svalutano oltre ogni misura il proprio usato.

Comment

• Font Size
          Io farei solo una piccola distinzione: mentre per quanto riguarda la seconda parte dell'esempio vale una jap per l'altra, nella prima parte dell'equazione ci pu? stare solo un 998, una 996 ed al limite un 916.
          Provate ad andare a chiedere il valore di mercato ad un possessore di SS o RSV ecc.
          La famiglia 99X (con x<9) ? un caso a parte, tiene al momento bene l'usato, anche considerando un costo di acquisto sopra la media.
          Ricordiamoci che il valore dell'usato non lo fa Eurotax o Motociclismo, ma quanto ? disposto a spendere il potenziale acquirente.

[tantoper fare un esempio, si vedono SS 900 del 2000 a 3.000 euro..., quando un monster dello stesso anno ne quota di pi?]

Comment

• Font Size
            troppo da leggere

Comment

• Font Size
              Originally posted by ANDREW46
              questo ? un bel problema...

da queste parti vendono la Hornet NUOVA ad un prezzo MOLTO vicino ad un usato di 2 anni...

mah...

Comment

• Font Size
                mmmmm....Italiana del genere APRILIA????
                Hai ragione quella non si svaluta....si perche' nessuno la compra!!!!

Comment

• Font Size
                  Re: Moto , lavatrici, performance e soldi....

Originally posted by ultras998s
                  C'e' un falso problema che e' ora di chiarire!
                  Ve lo spiego con un parallalelo che e' molto chiaro e inequivocabile.
                  anno 2002 :
                  Avrei Potuto scegliere tra un 998s(916 moto sognata da una vita) usato seminuovo e un k2/k3 nuovo (lavatrice/scaldabagno a senconda delle angolazioni (PS che nessuno se ne abbia a male ma io penso questo ) )
                  risparmiando qualcosina e fregiandomi di avere la moto piu' perfomante del momento.
                  Col cuore ma anche con la RAZIONALITA' ho scelto DUCATI.
                  anno 2005 :
                  Possiedo ancora una moto che mi fa sognare ogni volta che la vedo e che la metto in moto, che fa invidia a molti, che piace e che a rivendenderla i miei bei soldini li faccio!
                  Se avessi optato per la jappa sarei il possessore di un moto ormai da trapassato remoto senza neanche la consolazione della piu' performante, di cui tutti ora vedrebbero solo i difetti(me compreso) , difficile da vendere se non a rimetterci e molto, con il mio sogno non ancora realizzato

Ps ho usato come esempio il Suzu ma e' applicabilissimo a molte altre

Una domanda quanti km fai all'anno??

Comment

• Font Size
                    pensiero giusto, ma quoto, quanti km percorri all'anno?
                    ce la fai a 3000?
                    allora va bene....

Comment

• Font Size
                      Io con un vecchio 996 ne ho fatti oltre 1300 in due weekend :d

Comment

• Font Size
                        Appoggio completo a Ultras998 !!!

...anche perch?, lo stesso anno, abbiamo fatto la stessa scelta !

Nel Febbraio 2004, ho acquistato una Suzuki GSXR 1000 K3 ex CIV SSTOCK a 13500 Euro. L'abbiamo venduta stradale a 8500 Euro nel Novembre 2004, ricavando circa un migliaio di euro dai pezzi....

Ho rifiutato a fine Agosto un offerta di 13000 Euro per la mia 998....

...l'ho pagata 12.800 nel 2003...

Ovviamente ? in condizione da concorso di bellezza...

Le Jappe vanno acquistate & rivendute entro 12 mesi...

Per?, giustamente, ognuno ? libero di agire come crede, e di scegliere la moto che preferisce !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by davide997
                          [tantoper fare un esempio, si vedono SS 900 del 2000 a 3.000 euro..., quando un monster dello stesso anno ne quota di pi?]
                          Monster 600 del 99 quota 3500 euri. e cmq anke se le ss svalutano di piu rimangono parekkie alte di quotazione. dove ho preso la moto io, x una ss del 2000 ne voleva 7200euri. E lui le moto le vende sekondo quotazione.Bu?Dice che era na versione partikolare( era un ss 900 con cerchi marchesini e ammortizzatori ohlins se nn sbaglio, ma nn so dirvi di piu)
                          Ah altra cosa allucinante. Girando x concessionari, uno voleva 3600 euri per uno SPort 750 del 88 con freni arruginiti, carene graffiate e riparate con la resina, ttt da revisionare ecc. Possibile che le Sport vecchie quotino cosi tanto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aka
                            Originally posted by davide997
                            Monster 600 del 99 quota 3500 euri. e cmq anke se le ss svalutano di piu rimangono parekkie alte di quotazione. dove ho preso la moto io, x una ss del 2000 ne voleva 7200euri. E lui le moto le vende sekondo quotazione.Bu?Dice che era na versione partikolare( era un ss 900 con cerchi marchesini e ammortizzatori ohlins se nn sbaglio, ma nn so dirvi di piu)
                            Ah altra cosa allucinante. Girando x concessionari, uno voleva 3600 euri per uno SPort 750 del 88 con freni arruginiti, carene graffiate e riparate con la resina, ttt da revisionare ecc. Possibile che le Sport vecchie quotino cosi tanto?
                            Se le hai viste dal concessionario, non vuol dire che vendano gran che...
                            Siamo realisti, il pollo pu? anche capitare ed io posso vendere a 12.000 euro un 996, ma non ? quellala quotazione...
                            Vicino a me han venduto un 916 Senna (cheper lo meno era una versione speciale da Ducati, non da garage, anche senon aveva assolutamente nulla di notevole) a 13.500 euro, c'ha impiegato solo 4 anni....

Comment

• Font Size
                              vabbe le ho viste li xche e li che le vendono cmq. In giro di ss nn c'e ne sono molte e ti do ragione, xche e un concetto di moto un po strano. <cioe il concetti di moto sportiva nn sportiva. Certo, si kiama SS ma nn puo certo competere( a livello di prestazioni) a una jappi. Questo e poko ma sikuro. Ma e una moto che a me cmq piace.

Comment

X
                              Working...
                              X