Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vuoto ai bassi regimi......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vuoto ai bassi regimi......

    Ragazzi un'informazione.......ieri sero ho fatto un breve giretto con il mio nuovo acquisto(999s 03) perch? non stavo piu nella pelle,anche se erano le 8 era buio e faceva freddo volevo troooppo provarla....
    a parte che mi ha impressionato l'erogazione del motore,vuoi per il gas rapido vuoi per un dente in meno di pignone in qualsiasi marcia si spalanchi ? una fiondata incredibile,mi ha quasi messo in imbarazzo....ci sono 2 cose che mi sembrano anomale,dando dei colpetti di gas diciamo fino a 2-3000 giri in rilascio il motore borbotta un po,come fosse sui motori di una volta quando erano scarburati,dando una bella manata di gas invece ? tutto ok. Il minimo invece a volte torna regolare mentre a volte rimane sui 1500 giri...quando scalando di solito si danno dei colpetti di gas sembra come se il motore a quei giri si ingolfi......il precedente proprietario mi ha detto che l'aveva fatto presente anche lui in ducati ma gli era stato riferito che era tutto normale ed anche riprogrammando la centralina ? rimasto tutto uguale.
    Ora domani provero meglio la moto ma volevo sentire qualche parere......Thanks

  • Font Size
    #2
    La mia, anche lei con il gas rapido, non lo fa' riprenda da 2000 giri perfettamente ed in rilascio non ha quei comportamenti.
    p.s. rimonta il pignone da 15 che con il 14 hai i rapporti troppo corti e la catena che in un punto inferiore (poi ti faccio vedere) passa troppo vicino al forcellone, graffiandolo in alcuni frangenti.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      stessa cosa faceva la mia.Cerca di tenerla sopra i 9000 e tutto sparisce !!!!a parte gli scherzi è normale nella prima serie.comunque ha ragione TSA rimetti il 15 denti e aggiungine uno,massimo 2 in corona,e vedrai che andrà meglio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Caniggia, non è normale nella prima serie, la mia è una della prime 2 999s arrivate a Torino, quindi .......
        E nota bene che la moto ha la centralina con mappatura superstock con taglio del limitatore a 12000 (12500 consigliato da ducati corse mi sembrava troppo), quindi non una mappatura proprio soft ......

        Comment


        • Font Size
          #5
          avevo lo stesso problema sulla mia 749s mi anno sostituito il softwehr. non e bossibile di vare un ubtaid

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai provato a telefonare al numero che ti ho mandato , magari visto che ha rimappato la centralina ti sa dare delle spiegazioni ....

            per tsa ma la tua centralina e ducati corse o rimappata?

            ciao
            Last edited by coky16; 14-10-05, 22:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by coky16
              hai provato a telefonare al numero che ti ho mandato , magari visto che ha rimappato la centralina ti sa dare delle spiegazioni ....

              per tsa ma la tua centralina e ducati corse o rimappata?

              ciao
              Ciao Claudio.....
              ho chiamato Alex ieri,mi ha spiegato che dopo la rimappatura ci sarebbe da verificare una regolazione su un trimmer nella centralina,che puo ingrassare o smagrire la carburazione,ed eventualmente verificare anche il C.O. Mi spiegava che queste regolazioni incidono sul funzionamento fino a 3500 giri dopodiche le correzioni non hanno effetto....il problema ? che questi interventi vanno fatti con il Mathesis e da qualcuno che conosce bene i valori ed ? questo il problema.....
              Comunque oggi la provo meglio e poi vi diro.......ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                x coky16: la mia centralina è stata riprogrammata inserendo la mappatura usata nelle 999s superstock del 2003 (identica alla mappatura usate sulle moto di Lanzi).

                Comment

                X
                Working...
                X