Vabb? dai ognuno dica la sua...non c'? bisogno di litigare e di darci del "pirla" gli uni con gli altri...per quanto riguarda Ombrascura non credo che l'SS sia stato un progetto "sbagliato" di Ducati...forse perch? la posseggo,forse anzi sicuro perch? non ho il manico per farmi stancare da lei per strada ma credo che possa bastare per strada e sicuramente basta a me finch? non avr? soldi e inventiva per fare il prossimo acquisto...certo questa SRs ? un'altro pianeta ma ripeto,ci sono decine di moto molto pi? inutili che girano per strada e che purtroppo fanno anche numeri assurdi in Italia...vedi come detto sopra "scutter" da 500cc e passa...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma avete visto l'S4Rs ?
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
Originally posted by TSAMa smettetela di fare discorsi da ragionieri di basso livello, nella vita la razionalit? ? la morte dei sogni, la moto per i veri motociclisti (parere personale) va scelta con il cuore.
Se si pensasse al traffico delle ns grandi citt? l'unica cosa da comprarsi ? uno scooter leggero 200/250 cc, ma per fortuna l'uomo (o almeno alcuni) non sono cosi ciechi e si divertono sopra splendide sportive da 150 cv o naked 1000 con potenze da arrotolare l'asfalto.
x ombrascura: commentare una moto lo trovo sacrosanto e giusto, etichettare e denigrare le persone solo per le moto che posseggono ? qualunquista e stupido, pensare che solo le proprie scelte siano giuste ? decisamente arrogante.
Che ti diverti con queste supersportive vorrei proprio vedere...
Di quei 150 cv ne sfrutti penso un 50%...il resto serve solo alla maggior parte degli acquirenti a dire che hanno la moto X con Y cavalli...tutto li.
Se compri una R1 o la sfrutti in pista oppure non serve a molto.
Come moto da turismo ? scomoda, certo ? bella da guidare per la sua gran coppia, ma se guardi a quello ti fa un BMW 1200 GS e risolvi il problema.
Sti monster qui sono degli obrobri micidiali. Cosa te ne fai di un monster che ti fa i 230 all'ora se non hai protezione, non ? nata per fare quello e lo fa pure male ?
ogni contensto, ogni paesaggio ha la sua moto ideale, ogni moto ? studiata per essere usata in quel contesto...non snaturiamole !
Comment
-
Avendo avuto gi? 2 monster guardo con interesse questa "nuova" motorizzazione, sicuramente meglio del motore strappa cervicale desmo4...ma davvero utile oppure unico modo per vendere il testastretta??? Concorrenza alle supernaked da 140cv ed oltre...insomma altro modo per sbandierare cavalli, sicuramente ottima moto equilibrata, ma anche costosa e troppo ducati coi sui pregi e Difetti. Agli amanti del marchio e ai malati dei dati tutto ci? piacer?...ma a chi in moto ci va davvero quanto appagher??? Sopratutto guardando La Morini Corsaro che ha sicuramente pi? appeal senza sembrare un accrocchio di parti speciali buttate l? solo per far scena!!!
Comment
-
-
Originally posted by Jack SparrowVabb? dai ognuno dica la sua...non c'? bisogno di litigare e di darci del "pirla" gli uni con gli altri...per quanto riguarda Ombrascura non credo che l'SS sia stato un progetto "sbagliato" di Ducati...forse perch? la posseggo,forse anzi sicuro perch? non ho il manico per farmi stancare da lei per strada ma credo che possa bastare per strada e sicuramente basta a me finch? non avr? soldi e inventiva per fare il prossimo acquisto...certo questa SRs ? un'altro pianeta ma ripeto,ci sono decine di moto molto pi? inutili che girano per strada e che purtroppo fanno anche numeri assurdi in Italia...vedi come detto sopra "scutter" da 500cc e passa...
Guarda che la SS900 l'ho avuta anche io, so di che cosa sto parlando.
Alle volte mi chiedo se fate finta di non capire o sono io che mi spiego male, in tal caso riporta le mie frasi precise dove ho scritto "progetto sbagliato" e ne discutiamo (ma poi qualcuno qua' scatta come se fossero attacchi personali).
Mettiamola cosi:
nei primi '90 la SS ci stava ancora tutta sul mercato, poi il *progetto* non ? stato portato pi? avanti.
Concordi con me che scrivere "Senna" o cambiare la marca di una sospensione non ? certo lavorare allo sviluppo di un "progetto".
A met? dei '90 cambio di estetica e siamo arrivati ad oggi... con la differenza che il 1000DS ha preso il posto del vecchio 904.
Ne abbiamo parlato un milione di volte di questa cosa, non si arriver? mai ad un punto di incontro... ma da una moto che porta il nome di SuperSport ci si aspetta molto di pi?, OGGI (e non parliamo del prezzo!).
La S4rs Spqr Trik e Trak e bombe a mano ? una moto inutile... esattamente come molte altre.
Qualcuno scrive "la moto ? passione irrazionale" ... le case l'hanno capito da tempo e ce lo mettono in quel posto.
***** a me davano del "talebano ducatista" ma voi siete peggio...
Come gi? scritto da qualcun'altro, il lato positivo ? che fra un due anni trovi sull'usato tutte ste moto IRRIVENDIVBILI che te le tireranno dietro.
Saremo tutti con le S4RS

Sdrammatizziamo v? ... poi magari sono io che sbaglio e ho semplicemente cambiato il modo di vedere alcune tipologie di moto.
Comment
-
STANDING OVATION FOR YOUUUUUUUUUUUOriginally posted by AlbexChe ti diverti con queste supersportive vorrei proprio vedere...
Di quei 150 cv ne sfrutti penso un 50%...il resto serve solo alla maggior parte degli acquirenti a dire che hanno la moto X con Y cavalli...tutto li.
Come moto da turismo ? scomoda, certo ? bella da guidare per la sua gran coppia, ma se guardi a quello ti fa un BMW 1200 GS e risolvi il problema.
Sti monster qui sono degli obrobri micidiali. Cosa te ne fai di un monster che ti fa i 230 all'ora se non hai protezione, non ? nata per fare quello e lo fa pure male ?
ogni contensto, ogni paesaggio ha la sua moto ideale, ogni moto ? studiata per essere usata in quel contesto...non snaturiamole !
Comment
-
Duecentocinquanta
- Aug 2003
- 2851
- 50
- Maschio
- 1
- FaBBrico City.Reggio Emilia DC
- direttore sottopagato...
- demod?
- Send PM
...pero' alla prima occasione tutti a dire che la Tuono ha 10cv di piu'...la Corsaro ,che ? 1200,? piu' potente......oppure che questa ha le pinze radiali,quella no,qui' c'? la forcella al Tin...e cosi' via......pur sapendo che l'utente medio NON ha la possibilit? di sfruttare tutto cio'...
Sono io il primo a dire che i 120 cv del mio S4R (che sfonda i 230 kmh... ) e soprattutto i 140cv dell'RS sono INUTILI su strada....su una naked per giunta.
Per le condizioni attuali di traffico,strade e limiti ,perfino la mia ex SS900 i.e Senna (ebbene si..ho avuto anche io l'SS...non siamo cosi' pochi allora.. ) era troppo!!!
Ma qui si compra il TOP della produzione Monster,come chi prende il 999R prende il TOP della serie 999 e quindi ? giusto che ci sia il testastretta coppa bassa,le pinze radiali..e tutte le altre chicche che distinguono la normale produzione,da una moto SPECIALE....
Credete che siano tutti li a spendere 14000 euro per un Rs????
Gi? i 12500 dell'R eran tanti....
Magari molti di piu' si prenderanno l'R 1000 piu' gestibile ed equilibrata,ma questa RS sta gi? ottenendo il suo scopo:far parlare di se..
E per una moto uscita nell'Ottobre del 1992,questo ? un bel risultato.....
Il resto ...sono chiacchiere da ragioniere che non si addicono ad una passione,come la moto....
Comment
-
Credo che il vero menster sia quello 900 a carburatori.
bellissimo con una linea pulita e un bel motore da guardare! non con tutte quelle cianfrusaglie allo scoperto dei monster di adesso!
coppia da vendere e ciclistica bastarda. STOP!
questi ultimi ibridi non mi piacciono.
quanto alle moto con millemile cavalli c'è anche chi Fa solo qualche puntata in pista ma non puo' permettersi due moto..
Comment
-
x Albex: saprò bene come posso divertirmi!!!!! Che io usi la mia moto (per te inutile) in pista od in strada e ne sfrutti 10 cv su 150 non è una cosa che ti riguarda, visto che la moto, il bollo, l'ass........ecc me me li pago io.
x ombrascura, albex e gli altri ragionieri: aspettate che fra qualche anno magari vi fanno la moto turbo diesel ........Last edited by TSA; 14-11-05, 09:10.
Comment
-
Originally posted by AlbexChe ti diverti con queste supersportive vorrei proprio vedere...
Secondo il tuo ragionamento TUTTE le moto come mezzo di locomozione sono inutili: instabili, nn hanno protezione, nn possono trasportare praticamente niente, nn servono ad una famiglia, nn sono "ottimali" per l'uso in condizioni meteo difficili.
Ogni contesto ha il suo mezzo ideale.
Fortunatamente il mondo ha ancora persone in grado di pensare con la propria testa, di vivere ogni tanto un sogno o una passione e di lottare contro il grigiore della semplice razionalit?.
PS: nn sapendo poi con chi parli, affermazioni del tipo "Di quei 150 cv ne sfrutti penso un 50%..." sono abb fuori luogo, oltre al fatto che ognuno dovrebbe guardare le proprie cose prima di criticare gli altri.
Comment
-
Originally posted by TSAx Albex: sapr? bene come posso divertirmi!!!!! Che io usi la mia moto (per te inutile) in pista od in strada e ne sfrutti 10 cv su 150 non ? una cosa che ti riguarda, visto che la moto, il bollo, l'ass........ecc me me li pago io.
x ombrascura, albex e gli altri ragionieri: aspettate che fra qualche anno magari vi fanno la moto turbo diesel ........
No comment 2
Comment
-
Ombrascura, perchè rifiuti lo scambio di opinioni?
Io capisco benissimo chi preferisce andare in giro con una sv 650 considerandola la moto perfetta (è solo un esempio) ma capisco anche chi preferisce parcheggiare una brutale davanti al bar per un aperitivo ..... ognuno di noi prova sensazioni piacevoli in mille modi e nessuno si può permettere di dargli del pirla perchè compra l'R6 per andarci in discoteca.
Comment
-
Concordo con Palutz. Il 95% delle moto in produzione sono inutili.
Come disse il buon Albert..tutto è relativo.
E nella relatività risultano ottimi pure gli inutili orpelli e cavali della Monster s4RS.
Il fatto è che oggi si vive di concorrenza. Se in Ducati non avessero avuto una moto, inutile naked, che riuscisse a giocarsela con le relative Tuono, Morini e compagniabella....molti avrebbero storto il naso.
La gamma Monster è completa. Dalla utile 620..all'inutile s4rs. Cosa vuoi di più dalla vita? Un Monster Lucano?
Comment
X

Comment