Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gpm....ma grazie al caxxo che un 996 con la stessa prep. va + forte...ma che paragoni sono??
Vuoi dire che passare ad un 996 o 998 ? meno dispendioso??
se si dimmi dove quando e quanto che facciamo st'affare!!!
Senza polemizzare, ma il passare a 996 e 998 non vuol dire cambiare propulsore, ma completamente tutta la moto.
La trasformazione a 850 ha anche il difetto di rendere molto debole i carter che sono della vecchia generazione.
no gpm....stiamo discutendo
io intendevo cambiare moto....gli costa sicuramente di +....ho già fatto questi conti....moto da cambiare significa ricominciare con scarchi etc etc...
no gpm....stiamo discutendo
io intendevo cambiare moto....gli costa sicuramente di +....ho gi? fatto questi conti....moto da cambiare significa ricominciare con scarchi etc etc...
Allora, partiamo da questi presupposti.
1) Non si cambia moto ma si cercano cv;
2) Guardiamo i costi.
Nel caso 1), dove chiaramente il limite non ? il prezzo ma l'intelligenza, quindi escludiamo upgrade assurdi, tipo motore della 999RS, allora sono d'accordo con la trasformazione a 850.
Ottengo cv, non cambio la curva di erogazione, ma la irrobustisco sensibilmente.
Ho per difetto la manutenzione e la scarsa tenuta oltre i 120 cv/ruota dei carter piccoli, max 2000 km in pista.
Nel caso 2), la moto si usa principalmente per strada e occasionalmente in pista e serve pi? motore ma meno manutenzione e rischi di rottura.
Si passa ad una cilindrata superiore attraverso il cambio di tutta la moto.
---
Ho chiarito il gpm pensiero.
Naturalmente io ho fatto esattamente il contrario di quello che ho scritto...
Comment