Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info richiami s4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info richiami s4

Ciao!! sto x acquistare un s4 del 2001, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva in quale campo di numero di telaio si doveva eseguire la sostituzione dei bilancieri delle valvole xk? erano soggetti a scromatura... grazie ciao ciao!!!

• Font Size
    basta che ti compri una moto anche scassata!
    che la saretta non ne pu? pi? che gli scrocchi la sua

Comment

• Font Size
      Originally posted by badMO
      basta che ti compri una moto anche scassata!
      che la saretta non ne pu? pi? che gli scrocchi la sua
      No ho promesso a lei che se nn riesco a trovarla faccio lo zavorrino a te!!! Cuion!! ritorniamo it Grazie!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by DesmoduePR
        No ho promesso a lei che se nn riesco a trovarla faccio lo zavorrino a te!!! Cuion!! ritorniamo it Grazie!!!
        la mia moto ? monoposto!
        per gli uomini si intende...

Comment

• Font Size
          Il difetto non riguarda le S4 ma un lotto di motori Desmo4 (lo sò bene perchè il mio motore era dentro il richiamo) che montavano bilanceri con cattiva cementazione.
          In pratica saltava la cromatura in meno di 10.000kilometri (se eri fortunato, altrimenti ti si rompeva proprio e una bella svalvolata non te la toglieva nessuno)

Io sapevo su motori 996, le S4 di quegli anni montavano il motore della 916... se durante l'assemblaggio delle termiche non venivano fatte distinzioni per i bilanceri allora sicuramente anche le S4 di quell'annata potrebbero essere interessate alla revisione dei bilanceri.

A prescindere o no dai richiami, a me i bilanceri non sono mai durati più di 20/25mila kilometri!

Comment

• Font Size
            L'S4 del 2001 hanno molti difetti:

scromatura bilanceri
            trafilaggio olio cilindro verticale da guarnizione cilindro
            contatto elettrico cavalletto con massa a tutto il cablaggio
            acqua sul quadro strumenti
            rottura guarnizione gomma sigillo pompa serbatoio con perdita benzina su motore
            difficolt? al ricircolo olio con temperature molto rigide
            rottura guarnizione cilidro pompa frizione

questi i difetti pi? comuni, su bilancieri, gomma pompa benzina e cilindro frizione sono stati fatti i richiami dalla casa con interventi realizzati solo ai tagliandi

Comment

• Font Size
              Un Grazie a Ombrascura e Brucenet x quanto riguarda il trafilaggio di olio dal cilindro verticale ho gia riscontrato la presenza della famosa pasta grigia tra carter e cilindro, quindi x quel difetto li il problema nn ci dovrebbe essere... spero altrettanto x quanto riguarda anche i bilancieri.Il consiglio che mi ha dato il meccanico di un service ducati autorizzato(e nn era il capofficina dello store) e quello di tenere controllato e registrato, spesso, il gioco delle valvole, quindi anche fuori dagli intervalli di manutenzione!! Grazie ancora x la disponibilit?!! buone feste!!!

Comment

X
              Working...
              X