Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
chiedete a sala cosa ha speso per la telemetria della magneti marelli!!
telemetria ? una cosa, iniezione elettronica ? un altra...
per quanto riguarda il prezzo della sola centralina in questione, non ? cos? difficile reperirlo
Ho letto da qualche parte che a differenza degli altri anni le moto che saranno impiagate nell'AMA saranno l'ultima verione e non quelle dell'anno prima usate nel mondiale
Trovato l'articolo. Da motocorse.com:
Il prossimo anno Ducati fornirà a Neil Hodgson e Ben Bostrom la versione aggiornata al 2006 delle 999 per competere nel Campionato AMA Superbike. Si tratta di una novità piuttosto importante, che sta a testimoniare l'interesse per la Casa di Borgo Panigale nel campionato americano: tradizionalmente ai piloti che gareggiavano per il titolo AMA venivano fornite le moto usate nel Mondiale Superbike l'anno precedente (opportunamente adeguate al regolamento AMA), riservando l'ultima evoluzione al team ufficiale del Campionato del Mondo SBK.
La telemetria è solo l'acquisizione dati in questo caso, perchè non è bidirezionale...Giusto ?
ci siamo quasi
la telemetria è una parte del sistema di acquisizione dati, sistema attraverso il quale tutte le informazioni dei sensori vengono registrati nell'acquisitore montato sulla macchina e contemporaneamente trasmessi attraverso onde radio ad una centralina collegata ad un computer
le telemetrie mono o bi-direzionale si differenziano dal fatto che la prima trasmette solo da macchina al computer mentre quella bi-direzionale, opportunamente interfacciata al sistema di controllo (motore differenziali ecc) della macchina permette di modificare dei parametri dai box (ma anche da centinaia di km di distanza volendo)
la telemetria è pressochè vietata in ogni categoria, è permessa solo in formula 1, nelle gare in pista, e sulle WRC nella gare su strada
nessuno vieta però di usare questi sistemi in prove private
più o meno funziona così la faccenda. scusate se non sono stato troppo tecnico, se ci sono degli errori correggete pure
Comment