Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico adatto x 748

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico adatto x 748

    In giro si trovano tante di quelle offerte che ho le idee un po' confuse...
    X un 748 originale, senza aver pretese di guadagnare montagne di cavalli se volessi cambiare lo scarico (tutto non solo silenziatori) quale sarebbe la soluzione migliore come misure?


    Per esempio: diametro 50 con silenziatori conici e uscita da 48
    Come andrebbero?
    Last edited by Gabry_83; 09-01-06, 11:25.

  • Font Size
    #2
    Io ho un completo arrow da 45/50, con finali in carbonio in perfette condizioni, se ti interessa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda ora sono un po' a corto di moneta....sto cercando più che altro di farmi una idea su quale possa essere la soluzione ottimale x un 748.

      I tuoi erano sul tuo 996?
      Le uscite da 50 non penalizzerebbero troppo i bassi su un 748?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con tutti gli esperti che ci sono sul forum nessuno che mi da una risposta in merito?

        Ponendo di volere fare una preparazione "leggera" ad un 748, quindi: scarichi completi, condotti maggiorati, airbox maggiorato e ovviamente eprom fatta per tutto ciò, quali sono a vostro giudizio gli scarichi più adatti come misure?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be il completo arrow che ho in garage era montato su un 748, ma va bene anche su 996, se non ricordo male originale il 748 ha i 45, montando i finali 50 e con il filtro aria più permeabile sei apposto, alcuni mettono anche qualche dente di corona.
          Dimenticavo ho anche l'eprom
          Last edited by Sensey; 10-01-06, 15:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            credo ke sul 748 cn eprom dedicata e filtro racing vada anke il completo da 50
            ma nn sn sicuro..cm prendilo omologato stappabile!
            Last edited by desmoKid; 10-01-06, 15:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              tieni presente che il 998 monta al max il 45-50 o 50 completo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Gabriele,sai che anch'io ho un completo Silmotor da 50 da vendere,ma non mi sento di consigliartelo per il tuo 748 standard...se hai il motore di serie,e quindi sei gia un po carente di coppia ai bassi con il 50 non fai altro che peggiorare la situazione...rispetto al 45 di serie ricordo che sul mio 996 fino a 6-7000 giri qualcosa avevo perso recuperando poi in alto....ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  piccolo ot...ma su una 998/s moterebbe lo scarico (da 50) di una 996??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no, attacchi cilindro diversi, e tipologgia di collettore sdoppiato nelle 996 e unico nelle 998

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vedo che la maggior parte (desmokid escluso) mi sta sconsigliando un completo da 50...
                      ponendo quindi di restare su un 45/50, i terminali silenziati o meno influiscono sul rendimento (tu sensey dovresti saperlo dato che hai provato proprio questa soluzione )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non so di preciso quando influisca, dipende credo dalla conformazione dello scarico e da come e silenziato, ci sono alcuni terminali che sono liberi completamente fino all'uscita finale con il doppio cono che dovrebbero e dico dovrebbero non cambiare niente in prestazione ma solo di rumore, tagliando i db a mo di db killer, ma ho sentito qualcuno che diceva che con il db killer perdeva qualcosa, effetto placebo???
                        A livello di impressione parrebbe di si, ma a volte è solo l'effetto di magari non far tanto rumore, dipende comunque dalla messa a punto e da magari i piccoli accorgimenti che si fanno nella moto, vedi rapporti.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X