Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il conce dove comprai la moto mi disse che col pieno di benza e tutto il cucuzzaro, pes? la sua zx10 (2004-2005): 198kg (mi sembra di ricordare per? senza specchietti...)
Certo che a poterla pesare anche solo senza faro anteriore...peser? 3kg solo quello...
Quindi toglieno circa 20 kili tra benza e altra roba che la ducati di cui sopra non monta la differenza ? sui 10 kili... ci sta...
Allora, ho appena parlato con un amico che fa il meccanico in un team dell'ESTK....il campionato appena finito l'hanno fatto con l'R1 04
La loro R1 con carene in VTR
togliendo tutto il toglibile per regolamente, per cui blochetti...specchi..luci...cablaggi vari, ecc..ecc..
Telaietti ant e post alleggeriti
senza sella, solo un folgio di neoprene
mono
trasmissione 520
pedane ergal
dischi margherita
Scarico completo
pi? qualche alleggerimento consentito dal regolamento qua e la (per? non so cosa di preciso...credo a livello meccanico per?)
con circa 3L di benza nel serbatoio
Pesava intorno ai 177Kg, ma non si ricorda la divisione dei pesi.
Mi ha detto che l'R1 di Sufoglu (o come cavolo si scrive ) in verifica a fine gara (quindi con ancora un 2/3L di benza) pesava sui 173 (se non si ricorda male)..si ricorda per? che era la pi? leggera di tutto il campionato, mentre l'MV 1000 era sui 190 (non si ricorda con esattezza)
Credo che preparando il 999 per il campionato ESTK si possano levare ancora un 4/5Kg tra un buon scarico completo, trasmissione 520, pedane e qualche cazzatella qua e la....
per cui direi che come risultato non ? affatto male...
cmq appena la mia 999SB sar? terminata...vi dir? che si pu? fare
Ieri ho pesato su una bilancia professionale un 999S 05 monoposto, moto originale con questa configurazione.
Carene in VTR cruciata
Senza Gruppo ottico ant ma con telaietto alluminio
senza specchi e senza frecce
senza portatarga e senza luce post
senza ventole radiatore
scarico asimmetrico in acciaio (quindi non completo) termignoni.
3L di benza nel serbatoio (verificato dopo la pesa)
Coprifrizione in titanio NCR
188Kg cos? distibuiti 95Kg all'Ant e 93Kg al post.
Secondo me ? un buon risultato...voi che ne pensate?
come hai eliminato le ventole?
la centralina non ti legge l errore?
ciao
giampa
Io ho un 999s 03 con le seguenti modifiche:
-telaietto post monoposto con relativo codone corto
-carene complete racing plastic bike
-parafanghi e convogliatore olio in carbonio
-telaietto strumenti in magnesio (con fari montati)
-scarico completo termignoni
-pedane in ergal
-frizione ant. in ergal
-gruppo trasm. 520
-viteria varia in ergal
-disco post margherita
-senza targa e luci post.
-cerchi marchesini in magnesio forgiato
-senza specchi
-senza protezione sotto sella scarico
-senza cavalletto
suzuki k5
carene resincorse
sella neoprene
senza fari
eliminati blocchetti devio luci etc
scarico completo full titanium
senza cavalletto
il resto è tutto originale escluso tubi e pompa brembo!!
Comment