Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le linee di Terblanche sono immodificabili?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le linee di Terblanche sono immodificabili?

    Ovviamente ? una provocazione. Per?..fino ad un certo punto.
    PT ha disegnato ex novo la SS,la MHE, la 999/749, la Multistrada e la Hipermotard (tralasciando le SportClassic).
    Tutti hanno criticato queste moto (ad eccezione del capolavoro).
    Tutti i preparatori hanno partorito la loro proposta....il loro miglioramento estetico/tecnico.
    Risultato? Nessuno.
    Nessuno ? riuscito a creare una vera alternativa aftermarket.
    Le Multi proposte sono ridicole.
    Le 999 idem come sopra ad eccezione di qualche raro caso.
    La SS in molti casi peggiorata (ho visto dei codoni veramente orripilanti).
    Come la vedete?

    ps: ovviamente mi aspetto l'incursione del Dagone nazionale.

  • Font Size
    #2
    La particolarità intrinseca delle sue linee rendono il design terblanche immodificabile perkè se normalizzi banalizzi o alteri kmq un insieme ke può essere apprezzabile o meno ma senz'altro è coerente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      vorrei ricordarvi che il sig. terblanche ha disegnato anche il restiling del 851 ovvero la 888, poi quel capolavoro che ? la Supermono!!! Provate a guardare delle foto della Supermono e noterete qualche somiglianza con una certa creatura dell'allora capo di PT ovvero il genio Tamburini.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Volevo solo limitarmi alle moto in produzione.....Nella creazione della 888 lui lavorò essenzialmente sul retrotreno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Posto che lo stile di un designer è personale, quindi modificarlo andrebbe ad incidere sulle sue linee essenziali, ritengo che niente sia immodificabile.
          A me PT non è piaciuto in molte sue realizzazioni, ma lo trovo geniale in alcune soluzioni stilistiche. Secondo me ha la capacità di rendere moderno ciò che per molti è una linea classica.
          Modificare una linea innovativa è difficile proprio perchè impone uno stravolgimento di qualcosa di nuovo cui ancora non si è abituati

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah.. io appena era uscita la 999... e da possessore di 966... ho avuto un rigurgito... in particolare il cupolino e i convogliatori sulla carena mi facevano inorridire...

            adesso... o mi ci sono abitiuato... o le modifice che si sono succedute negli anni hanno modificato un po l'impatto visivo ( vedi fori sul cupolino ecc.)

            c'è da dire che in versione stradale il 999 ancora non m i fa impazzire... ma messo giu da pista... beh.. è un altro paio di maniche..

            per quanto riguarda il multistrada.... è un concetto di moto a me avulso.... se ci pensate non è che la spermotard ktm sia tanto più bella.... comunque non mi piace....

            l'ultimo supermotard... semplicemente fantastico... ha solo una 50ina di kg di troppo !!!
            Last edited by ace; 17-01-06, 11:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone

              ps: ovviamente mi aspetto l'incursione del Dagone nazionale.
              Allora mi tocca accontentarti ..

              A me sembra che di "alternative aftermarcket" alle moto di PT ve ne siano quanto delle altre Ducati .. se non addirittura di piu !

              Ad esempio ho visto alternative al cupolino della SS PT mentre non ne ho viste per quello della SS faro quadro ..

              Di codini per la 999 ce ne sono di svariate forme , mai visto un codino diverso per le 916/996/998 ..

              Io invece ho propio l'impressione opposta .. ovvero che sulle moto di PT si si sentita un'esigenza di camabiamento mai vista prima ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me piace per come l'ha fatta. Al limite qualche modifica......ma niente di cosi trascendentale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Dago*
                  Ad esempio ho visto alternative al cupolino della SS PT mentre non ne ho viste per quello della SS faro quadro ..
                  Eccolo!

                  Cmq....per la SS faro quadro esisteva il kit Troll....osannato da moltissimi (e a guardarlo ora....altro non ? che una Supermono...).

                  Poi..per il codone della 916...come modificare la perfezione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io credo che le modifiche fatte alle moto disegnate da PT , non siano molto riuscite, forse solo la carena cupolino, stile FQ semicarenata sia la più azzeccata, spesso molte parti sembrano fatte per non essere montate con il resto della moto, linee che non c'entrano niente con il resto.

                    Cmq una cosa è chiara, le ducati si modificano, con carene e cupolini, perchè durano più di un'anno, sulle Giappe a limite si modificano le grafiche, spesso variopinte, per renderle ancora più variopinte con grafiche replica, tanto a cambiare la moto ci pensa la casa madre ogni anno..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cicio
                      .... tanto a cambiare la moto ci pensa la casa madre ogni anno..
                      Cattivaccio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        aprezziamo il fatto che le giapponesi cambino totalmente moto ogni due anni..mentre la ducati si limiti a modificarla ogni anno...da quando è uscita la 999 ogni hanno c'è stata una versione nuova....mentre la 916 in circa 10anni di vita ha visto sotto di se 3 moto diverse..ma con un family desing identico...basta dire le gipponesoi cambiano dducati no...xkè anche ducati cambia e non poco solo mantiene un family desing

                        ultimamente la 999 inizia a piacermi...con il corcellone stile R...con le radiali...il mono posto e meno feritoie davanti...diciamo che pistizata mi piace...ma in configurazino normale e magari anche biposto la trovo tuttora orripilante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by armadillosiberiano
                          aprezziamo il fatto che le giapponesi cambino totalmente moto ogni due anni..mentre la ducati si limiti a modificarla ogni anno...da quando ? uscita la 999 ogni hanno c'? stata una versione nuova....mentre la 916 in circa 10anni di vita ha visto sotto di se 3 moto diverse..ma con un family desing identico...basta dire le gipponesoi cambiano dducati no...xk? anche ducati cambia e non poco solo mantiene un family desing

                          ultimamente la 999 inizia a piacermi...con il corcellone stile R...con le radiali...il mono posto e meno feritoie davanti...diciamo che pistizata mi piace...ma in configurazino normale e magari anche biposto la trovo tuttora orripilante...
                          Il mercato e la concorrenza attuale impongono cambiamenti e rifiniture continue.
                          La 999 ha subito una leggera modifica solo nel MY05, con telaio bicolore, forcellone diverso e cupolino senza feritoie. Non mi sembrano modifiche macroscopiche......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            molte moto d PT all'inizio mi han fatto storcere il naso, poi mi han fatto innamorare! poi è una cosa personale, a me le cose ke da subito mi fan impazzire poi mi stancano presto mentre moto tipo il SS/999/MS che si fan scoprire poco x volta mi ha fatto innamorare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me sono sempre piaciute tutte.

                              Certo, il gusto estetico è assolutamente personale, ma non si può negare a PT un'originalità e uno stile innovativo ed assolutamente unico.

                              C'è un detto, noto tra gli appassionati di fotografia: "una bella foto diventa un'opera d'arte negli occhi di chi la osserva"...

                              ciaux

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X